PC casa + periferiche

Pubblicità

italiandrummer97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti!

Sto aiutando una mia amica a fare una nuova configurazione da casa/smart working. Verrà usata per navigazione, office, e AutoCAD leggero molto saltuariamente.
Vorrebbe stare su un budget massimo di 1000-1500€, meno è meglio. Non esclude mini pc o iMac (ma quest'ultimo mi sembra un po' esagerato e troppo costoso). Meglio comunque un case il più piccolo possibile (non ha troppo spazio) e un dissipatore silenzioso (per non avere fastidio mentre lavora)

Per lo schermo, vorrei consigliarle un 27-34" luminoso (viene usato vicino a luce diretta) non curvo. Come tastiera pensavo a una meccanica non troppo costosa e senza retroilluminazione da gaming, ma non è necessario se costasse molto.

Grazie in anticipo!

Vorrebbe stare su un budget massimo di 1000-1500€, meno è meglio. Non esclude mini pc o iMac (ma quest'ultimo mi sembra un po' esagerato e troppo costoso).
escludi sicuramente l'imac per i costi, ma prendi in considerazione il mac mini con M4, il modello base permette anche l'editing di video in 4k, per il costo a cui lo si trova, è un best buy (se non è windows addicted)

come monitor questo (è un prodotto professionale usato maggiormente per la qualità dei colori), più economico c'è questo, come torna disponibile, con macOS è consigliabile stare sul 1440p da 27"

tastiera 100%? la maggior parte delle tastiere in giro sono con layout internazionale

Ultima modifica:
escludi sicuramente l'imac per i costi, ma prendi in considerazione il mac mini con M4, il modello base permette anche l'editing di video in 4k, per il costo a cui lo si trova, è un best buy (se non è windows addicted)

come monitor questo (è un prodotto professionale usato maggiormente per la qualità dei colori), più economico c'è questo, come torna disponibile, con macOS è consigliabile stare sul 1440p da 27"

tastiera 100%? la maggior parte delle tastiere in giro sono con layout internazionale
Grazie! Si, sarebbe meglio 100% italiana.

Comunque, alternativamente una configurazione custom compatta?

Comunque, alternativamente una configurazione custom compatta?
compatta ITX, calcola subito 1000€ solo per quelle, dato che devi aggiungerci una gpu entry level se deve anche lavorarci, per questo motivo ti ho consigliato il mac mini, che è "all in one"

come tastiera dipende da quanto vuoi spenderci, io utilizzo una meccanica epomaker e mouse logitech serie MX, entrambi pagati 114€ e 86€, ed entrambe con BT collegate a pc windows e macbook air, se il costo è eccessivo, vai su una membrana di qualità (vale più di una meccanica) e un mouse

questa è micro ATX e senza gpu dedicata, il case è abbastanza compatto rispetto ai tower

CPU: AMD Ryzen 5 8500G 4.1 GHz 6-Core Processor (€150.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin King SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€21.00)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€130.09 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€105.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.02 @ Amazon Italia)
Case: Asus Prime AP201 MicroATX Mini Tower Case (€90.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€64.02 @ Amazon Italia)
Total: €655.01

più compatto si va per l'ITX e i costi salgono o ultracompatto, vai su un mini PC come questo, io ti consiglio il mac mini se non schifa macOS, spendi poco ed è il più prestante tra quelli consigliati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro