Pc Casa per amico

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
La richiesta che sto per farvi è un po strana a dire il vero, si tratta di assemblare un pc per il papà della mia ragazza, il pc non deve fare altro che usare poco Office, Firefox e il giochino su facebook: cityville, poi qualche file da stampare, qualche filmetto, musica e qualche video su youtube, insomma un pc davvero base
Non conosco il budget ma direi non oltre i 150 euro, confido in voi ragazzi
Ah il SO sarà o xp 32 o 7 32...
Non sparatemi cifre tipo 4 gb RAM e 500 hdd... Bastano anche 60 hdd e 1 gb RAM (ovviamente cercate di non far avere un pc che scatta nei video o che si pianta ogni 2 secondo per swap)
Grazie

il minimo che si puo fare secondo me e questo:

Motherboard SoAM3 ASROCK 880GM-LE (A880G/mATX)

€52,00

CPU AMD AM3 AthlonII X2 250 Box

€45,00

Simm DDR3 PC1333 2GB CL9.0 Carry

€17,00

Case M-ATX Desk Techsolo TC-020 400W schw

€34,00

Hard disk 500 GB Samsung HD502HJ

€32,00

Sub-Totale: €180,00

al massimo si può risparmiare ulteriormente sulla mobo

l'hard disk mi pare eccessivo 500 gb, qualcosa da 160 gb non c'è? poi si risparmia sulla mobo, l'importante è che la video integrata possa comunque far girare qualche film e qualche giochino flash online, tutta roba semplice ripeto

e inutile ridurre l'hard disk per risparmiare 3-4 €. Per la scheda video non preoccuparti che quella integrata e piu che sufficiente

Oramai HD con capienza minore dei 500GB non li fanno più, e anche ci fossero costerebbero uguale.
Per risparmiare qualcosa sulla madre ci sarebbero la
ASrock N68-GS3 UCC sui 35/40€
ASUS M4A78LT-M LE AM3-AMD 760G sempre sui 40€
forse è meglio la 2°, a meno non c'è nulla

Oramai HD con capienza minore dei 500GB non li fanno più, e anche ci fossero costerebbero uguale.
Per risparmiare qualcosa sulla madre ci sarebbero la
ASrock N68-GS3 UCC sui 35/40€
ASUS M4A78LT-M LE AM3-AMD 760G sempre sui 40€
forse è meglio la 2°, a meno non c'è nulla

giustissimo

quindi verrebbe 168€... bhe gliene parlerò
:) grazie ragazzi ^_^ se avete altri consigli prego ^_^ potete risparmiare ancora se volete

Scusatemi i moltissimi post multipli, è possibile inserire una scheda video esterna? La soluzione integrata non è accetta XD grazie

L'athlon ha 2 processori che lavorano a 3Ghz l'uno, cmq nel calcolo della potenza del pc la frequenza è solo uno dei tanti indicatori.
L' e7600 dovrebbe essere superiore, ma se non sbaglio costa intorno ai 90€.
La scheda video dedicata è possibile metterla ma praticamente tutte quelle che costano sui 30€ hanno prestazioni similari a quelle integrate, e mettendole si sforerebbe di molto il budget

Io posseggo un e7600 e costa il doppio dell'athlon quindi credo sia superiore... Cmq riferirò per quanto riguarda la video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro