pc casa no gaming estremo

Pubblicità

sevendna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,volevo sapere che processore e scheda madre potrei usare su questa configurazione:
Mi serve qualcosa di veloce ad avviarsi, userei per internet. Qualche sporadico gioco non recente, per cui gpu basta e avanza e foto editing, se possibile paco nei consumi, prezzo 150 - 250 mobo cpu e dissipatore.
La mia configurazione senza queste cose:
Case atx, 350 o 500w ali (quale meglio?)
Ssd 840 evo
Hdd 2tera (cosa mi consiglite di veloce a un costo non elevato?)
8 gb (2x4) 1600 (con possibilita di aggiungere altri 8gb)
Se mi consigliate amche eventuali marche di hdd ram case e alim, se possibile ad un prezzo giusto per l qualita ( non ciofeche ecco!)

Scusa ma si capisce poco dalla tua richiesta. Metti per favore il budget completo non solo per cpu mobo e dissipatore.
Intendi giocare solo a giochi vecchi o più avanti anche a recenti? Assembleresti tu il pc?
Hai qualche componente da riciclare?

Scusa ma si capisce poco dalla tua richiesta. Metti per favore il budget completo non solo per cpu mobo e dissipatore.
Intendi giocare solo a giochi vecchi o più avanti anche a recenti? Assembleresti tu il pc?
Hai qualche componente da riciclare?

Budget sotto 600euro tutta la macchina, per i giochi, si solo cose non recenti, assemblo io, da riciclare solo l'hdd. Che pero in un futuro non lontano cambiero!

Budget sotto 600euro tutta la macchina, per i giochi, si solo cose non recenti, assemblo io, da riciclare solo l'hdd. Che pero in un futuro non lontano cambiero!

Beh, visto che giochi con titoli vecchi io andrei su una apu amd di quelle serie cosi puoi cambiare tutto subito (hdd compreso) e risparmi.
Ecco:
screen.webp
Tot: 503€ sped. inclusa

Beh, visto che giochi con titoli vecchi io andrei su una apu amd di quelle serie cosi puoi cambiare tutto subito (hdd compreso) e risparmi.
Ecco:
Visualizza allegato 139173
Tot: 503€ sped. inclusa

bel preventivo, (li hai te questi prezzi?) ti volevo chiedere se al posto di amd mettessi un i5 3570k i prezzi sarebbero differenti? calcolando che non avrei bisogno della ventola per cpu (non andrei ad oc),ed in teoria ram mi basterebbe 1600. se la differenza e poca mi converrebbe?
se puoi mi dai il nome del sito che hai preso i prezzi? o in mp va bene! grazie

Allora il sito è qmaxtech.
L'i5-3570K è della vecchia generazione quindi non è molto convieniente. (E visto che non vuoi fare oc, che senso ha volerne uno K? nessuna.)
Piuttosto bisognerebbe di mettere almeno un i5-4460 che almeno è della generazione attuale però:
1) Costa di più e bisognerebbe cambiare anche la mobo
2) La gpu integrata non è performante quanto quella della cpu amd.

Inoltre il dissipatore non serve solo per fare oc, ma anche in casi di uso comune per mantenere la cpu più fresca ed in salute.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro