Pc Casa - no budget

Pubblicità

francy587

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Pc download e film 1080p - no budget

Buonasera a tutti e complimenti per il forum, davvero bello e interessante, vi ho sempre seguiti ma non mi sono mai iscritto...oggi finalmente eccomi qui!

Ho intenzione di assemblare un pc che mi serva ESCLUSIVAMENTE per:

1) il download da internet.
2)il collegamento in FULL HD ad una TV led 3D di 55'' appena comprata (samsung c7000)


a questo proposito avevo pensato di assemblare semplicemente:

una scheda madre h57
un processore i5 serie 600 che possa sfruttare la grafica integrata
alcuni hard disk in raid con velocita minima di 7200 rpm
ram 4 o 6 gb ddr 3 1333


lettore dvd o bluray non mi interessano e come monitor metterei un vecchio crt che ho, dato che ripeto l'uso è strettamente legato al download e al collegamento col tv.

piuttosto spenderei i miei soldi su una scheda madre che effettivamente non mi crei problemi sul collegamento hdmi alla tv per la riproduzione di filmati in fullhd, a qusto proposito vi chiedo non prendendo una scheda grafica dedicata ma sfruttando solo quella integrata dell'i5 avrei dei problemi sui filmati fullhd e/o bluray 3D da trasmettere alla tv?

inoltre

Potete gentilmente darmi i vostri consigli su che prodotti acquistare tendendo conto della configurazione di utilizzo da me desiderata
preferirendo risparmiare sul consumo elettrico?

si accettano ovviamente anche nuove soluzioni...


grazie a chiunque vorra rispondere.
 
io punterei su una soluzione di questo tipo a basso consumo con un hd a singolo piatto veloce per os e programmi e uno da 1tb per lo storage dei file,il mio unico dubbio e sulla vga che su i film in fhd non ha nessunissimo problema e credo anche che per il 3d non ci siano problemi visto che e gestito dalla tv e non dalla vga, pero aspetterei altri suggerimenti....ho inserito un case da salotto visto che un case tradizionale stonerebbe e non poco....

eccoti un idea



Uploaded with ImageShack.us
 
Secondo me il sistema ce la fa benissimo con i video in FullHD. Ottima configurazione anche se trovo inutili i 4 gb di ram.
 
Grazie delle risposte, molto gentili come sempre...

effettivamnte forse 4 gb di ram sono un po tantini non credi? anche per la questione consumi dato che sarà un pc prevalentemente acceso 24 ore su 24.

per il 3d nessuna fonte ufficiale ci puo svelare questo mistero? cioè la domanda precisamente è:

facendo partire un dvd bluray 3d da pc e collegandolo in hdmi alla tv anchessa 3d, ci sono problemi di visualizzazione? la scheda grafica del pc avrebbe problemi col 3d?

grazie a chiunque puo rispondere
 
per le ram dipende da che os intendi istallare se opti per un 32 bit vai di 2 gb ma x un 64 ne cosnsiglio 4...per il consumo stiamo parlando de 2/3 v in piu al massimo...secondo me la vga c'è la farebbe tranquillamente visto che il 3d e gestito dalla tv e la vga manda solo il flusso video...per me e ok...
 
grazie gatto76, il problema è che non ne sono sicuro per il semplice motivo che appunto non stiamo parlando di semplice fhd ma di 3d e non so appunto se il bluray 3d abbia bisogno di una scheda video particolare che lo supporti...speriamo che risponda qualcuno cn esperienza sul campo.!!!
 
se hai una tv 3d
che da sengale 2d riproduce in 3d
non dovrebbero esserci problemi
in caso contrario servirebbe una scheda video di nuova generazione
nvidia serie 4xx o ati serie 6xxx
per esser sicuri del risultato (una GT 430)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top