PC casa economico

Pubblicità

JackTheRigger

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
14
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi,
Un amico mi ha chiesto consiglio per un PC da casa per utilizzo molto basico (programmi office, navigazione web) e utilizzo amatoriale di Corel Draw e programmi come AutoCAD.
Mouse e tastiera, monitor Full HD necessari.
Per il budget non mi ha purtroppo specificato ed onestamente non ho idea di quanti soldi ci vogliano oggi per farne uno (sto ritardando il cambio del mio perché non mi sembra un periodo ottimale).
Non so nemmeno se serva effettivamente una scheda video, forse basta tranquillamente l'integrata.
Per questo chiedo consiglio a voi così da potermi fare un'idea se sarete così gentili da consigliarmi.
 
Le due build sono ancora d'attualità? Chiedo perché ho visto che Amazon sta facendo sconti. Oggi dovrei riuscire a presentarle


qualcosa in sconto d'interessante c'è

CPU Intel Core i5-12400 - 177€ offerta prime day
dissipatore thermalright - 21€
MOBO MSI PRO B660M-A WIFI DDR4 - 139€ offerta prime day
RAM Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 CL16 - 75€
ssd ssd samsung nvme 1tb - 51 offerta prime day
case a scelta MARSGAMING MCZW - 45€ / https://amzn.to/3D4E0x0 (40€) / MSI vampiric 54€ offerta prime day
PSU MSI MAG A550BN - 65€
monitor ti consiglio un 27 pollici in qhd Philips 275E1S 27", IPS, Quad HD 2560 x 1440, 75hz - 179€ offerta prime day
mouse e tastiera logitech cablati- 33€
Totale 785€

quello segnato in offerta prima day scade domani a mezzanotte
la build è di generazione precedente di intel, ma per uso office non noterai differenza
50€ extra per il monitor sono ben investire se fa uso pure di programmi di grafica anche base.
 
qualcosa in sconto d'interessante c'è

CPU Intel Core i5-12400 - 177€ offerta prime day
dissipatore thermalright - 21€
MOBO MSI PRO B660M-A WIFI DDR4 - 139€ offerta prime day
RAM Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 CL16 - 75€
ssd ssd samsung nvme 1tb - 51 offerta prime day
case a scelta MARSGAMING MCZW - 45€ / https://amzn.to/3D4E0x0 (40€) / MSI vampiric 54€ offerta prime day
PSU MSI MAG A550BN - 65€
monitor ti consiglio un 27 pollici in qhd Philips 275E1S 27", IPS, Quad HD 2560 x 1440, 75hz - 179€ offerta prime day
mouse e tastiera logitech cablati- 33€
Totale 785€

quello segnato in offerta prima day scade domani a mezzanotte
la build è di generazione precedente di intel, ma per uso office non noterai differenza
50€ extra per il monitor sono ben investire se fa uso pure di programmi di grafica anche base.
Grazie mille anche a te Sirio, gli mando tutto quanto e ripasso per un consulto.

EDIT: Ovviamente dimenticavo che il montaggio non lo sa fare, nel caso c'è qualche sito dove si può fare o conviene rivolgersi a negozio fisico?
 
Ultima modifica:
ti diamo una mano noi nell'assemblaggio
Ti ringrazio ma il fatto è che non sarò io ad assemblarlo, e probabilmente lui non vuole cimentarsi nell'impresa

Tra l'altro ho dimenticato di specificare la necessità di scheda madre con WiFi o slot per mettere una scheda di rete, in quanto il cavo non gli arriva alla postazione a meno che sfondando qualche muro
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top