PC casa - 300 €

Pubblicità

giotom

Utente Attivo
Messaggi
192
Reazioni
10
Punteggio
54
Ho pochi soldi da spendere su questo pc e non voglio spenderne di più. Il pc mi serve per studiare e anche per programmi come photoshop e premiere. Vorrei riuscire a tirarci fuori la miglior macchina possibile con questi pochi soldi, assemblarmelo da me penso sia il modo migliore per risparmiare, visto che l'ho gia fatto:

Avevo pensato alla seguente configurazione:

Mainbord: ASUS M2N68-AM

Processore:
AMD Phenom II X3 710

Tutto il resto è punto di domanda... mi piacerebbe metterci su qualche gioco, ma la vedo un po' dura

aiuto!
 
Ho pochi soldi da spendere su questo pc e non voglio spenderne di più. Il pc mi serve per studiare e anche per programmi come photoshop e premiere. Vorrei riuscire a tirarci fuori la miglior macchina possibile con questi pochi soldi, assemblarmelo da me penso sia il modo migliore per risparmiare, visto che l'ho gia fatto:

Avevo pensato alla seguente configurazione:

Mainbord: ASUS M2N68-AM

Processore:
AMD Phenom II X3 710

Tutto il resto è punto di domanda... mi piacerebbe metterci su qualche gioco, ma la vedo un po' dura

aiuto!
Piu' che dura al limite del "possibile" con quel budget giochi per un pc completo non sì può proprio di mancano quelli per la vga.;)
Inoltre, i componenti da te citati cioè il PhenomII x3 710 è fuori commercio da un pò nonostante sia cmq un buon processore, la scheda madre è meglio evitarla.

CASE ATX Midi LC-Power oN 906B ON sw/sil€25,00
CPU AMD AM3 AthlonII X4 630 Box€71,00
Hard disk 500 GB Hitachi HDS721050CLA362€32,00
CD DVRW Samsung SH-S223C/BEBE bulk black€14,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston Hyp€53,00
Motherboard SoAM3 ASROCK 880GXH/USB3 (880G/ATX)€69,00
ALIMENTATORE 400W LC-Power LC8400 V2.3 84%€35,00

Sub-Totale: €299,00

questo è il massimo che riesco ad ottenere, non ho lesinato sulla cpu mettendo l'x3 per far rientrare la vga poichè il risparmio è minimo tanto vale visto l'utilizzo ho puntato direttamente sull' x4, putroppo come già accennato manca la vga ti devi accontentare dell'integrata sè non hai troppe pretese....:)
 
Come idea mi sembra ottima, non sapevo che l'x3 fosse fuori commercio.

La vga pensavo di acquistarla in un secondo momento, se l'integrata non fosse sufficente. Ho gia spaccato diverse schede madri, guarda caso asrock...

Nel caso una scheda buona attorno ai 50€ da aggiungere al budget iniziale?

Sono in possesso di un Masterizzatore DVD Samsung SH-S182, è ancora compatibile?
 
Come idea mi sembra ottima, non sapevo che l'x3 fosse fuori commercio.

La vga pensavo di acquistarla in un secondo momento, se l'integrata non fosse sufficente. Ho gia spaccato diverse schede madri, guarda caso asrock...

Nel caso una scheda buona attorno ai 50€ da aggiungere al budget iniziale?

Sono in possesso di un Masterizzatore DVD Samsung SH-S182, è ancora compatibile?
Dunque, i processori x3 (tricore) non sono fuori commercio è quel modello in particolare che non è piu' reperibile (almeno non mi risulta) nel mercato del nuovo da diverso tempo.

Scheda madri Asrock, bè è una ditta (della Asus) che offre un buon rapporto qualità/prezzo ma non su' tutta la gamma delle schede madri, attualmente stà lavorando bene con Amd ed il socket Am3, la 880gxh è discreta per quello che costa attualmente non ha molti rivali in commercio.

Una scheda buona che cosa intendi? cioè, ti riferisci alla scheda madre o alla vga?
Cmq di buono a 50euro c'è ben poco:doh:

Il masterizzatore è compatibile, poichè la scheda madre ha ancora un attacco ATA/Pata.
 
Oci aggiungi un centone per la 5770 o con 50 ti fai un giro fra l-usato e qualcosa di buono lo trovi:ok:

EneA
 
Dunque, i processori x3 (tricore) non sono fuori commercio è quel modello in particolare che non è piu' reperibile (almeno non mi risulta) nel mercato del nuovo da diverso tempo.

Scheda madri Asrock, bè è una ditta (della Asus) che offre un buon rapporto qualità/prezzo ma non su' tutta la gamma delle schede madri, attualmente stà lavorando bene con Amd ed il socket Am3, la 880gxh è discreta per quello che costa attualmente non ha molti rivali in commercio.

Una scheda buona che cosa intendi? cioè, ti riferisci alla scheda madre o alla vga?
Cmq di buono a 50euro c'è ben poco:doh:

Il masterizzatore è compatibile, poichè la scheda madre ha ancora un attacco ATA/Pata.


Parlavo della VGA scusa...
 
Oci aggiungi un centone per la 5770 o con 50 ti fai un giro fra l-usato e qualcosa di buono lo trovi:ok:

EneA
Un buon suggerimento, ovviamente dipenderà tutto dal monitor;)

Il mercato dell'usato nella componentistica da pc è poco sfruttato a volte sì possono trovare delle buone occasioni....ovviamente su' questo forum.
 
OK grazie per l'aiuto, cercherò schede della serie della 5770...

Così per sfizio invece, una buona mainboard per intel quad core e un quad core piuttosto economico?

Ma soprattutto per i processori a 4 core, meglio intel o amd?
 
OK grazie per l'aiuto, cercherò schede della serie della 5770...

Così per sfizio invece, una buona mainboard per intel quad core e un quad core piuttosto economico?

Ma soprattutto per i processori a 4 core, meglio intel o amd?

Con gli stessi soldi compri sempre meglio con AMD. Rapporto prezzo prestazioni superiore;)

EneA
 
Della Radeon HD 5550, cosa ne pensate?

Ne vale la pena o conviene usare la integrata? Sull'usato ho parecchie riserve e brutte esperienze...


Vorrei anche rassicurazioni sull'alimentatore consigliatomi da Genesi 400W LC-Power LC8400 V2.3 84%, la supporterebbe senza problemi tutta sta roba?
 
Della Radeon HD 5550, cosa ne pensate?

Ne vale la pena o conviene usare la integrata? Sull'usato ho parecchie riserve e brutte esperienze...


Vorrei anche rassicurazioni sull'alimentatore consigliatomi da Genesi 400W LC-Power LC8400 V2.3 84%, la supporterebbe senza problemi tutta sta roba?
Sì, l'alimentatore regge senza grossi problemi una 5770 quindi direi che và bene.
La 5550 è un pò scarsa per il game, a mio avviso sè è un problema di budget non conviene rischiare sulla vga (componente primario per videogame) ma inziare con quella integrata ed accontentarsi inizialmente delle limitazioni del caso, per poi aggiungerne una discreta quando avrai un budget sufficente 100euro circa.;)
 
Ok, grazie mille adesso ho un idea molto più chiara di come farlo.

Un ultima cosa, mettere un alimentatore 600watt in vista di successive espansioni (dischi agiuntivi, ad esempio) è esagerato?
 
Ok, grazie mille adesso ho un idea molto più chiara di come farlo.

Un ultima cosa, mettere un alimentatore 600watt in vista di successive espansioni (dischi agiuntivi, ad esempio) è esagerato?

Dipende dall'alimentatore e non dai Watt scritti, che spesso non rispecchiano al realtà.

Corsair CMPSU-600CXEU 600watt euro 56,00

con questo puoi mettere anche due schede in parallelo (sli o crossfire), 5 hd e varie altre periferiche, ed è anche adatto all'OC....ovviamente sfori dal budget.

600W LC-Power LC6600 V2.2 euro 37,00

sè vuoi spendre meno.....non è certificato 80plus ed è a grandi linee sulla farsaglia di quello che ti ho suggerito in precedenza, anzi forse qualitativamente inferiore.:)
 
Dipende dall'alimentatore e non dai Watt scritti, che spesso non rispecchiano al realtà.

Corsair CMPSU-600CXEU 600watt euro 56,00

con questo puoi mettere anche due schede in parallelo (sli o crossfire), 5 hd e varie altre periferiche, ed è anche adatto all'OC....ovviamente sfori dal budget.

600W LC-Power LC6600 V2.2 euro 37,00

sè vuoi spendre meno.....non è certificato 80plus ed è a grandi linee sulla farsaglia di quello che ti ho suggerito in precedenza, anzi forse qualitativamente inferiore.:)

Ho capito, penso che sull'alimentatore spenderò qualcosa in più, si spaccano facilmente quei cosi. Comincerò a sto punto a farmi un idea di dove comprare i pezzi, sui vari siti, quello che ti fotte sono le spese di spedizione...Penso che ormai l'unico dubbio da sciogliere sia quello della vga, ma non ho fretta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top