DOMANDA Pc cad/rendering 300/400€

Pubblicità

Spillo94

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e un neofita per quanto riguarda le componenti del pc. Sono uno studente di architettura e vorrei assemblarmi un piccolo pc (per la prima volta) per lavorare quando sono a casa. I programmi che uso principalmente sono autocad, 3dsmax, Photoshop e revit. Il mio budget è di 300/400€ e dispongo già di un case, un hdd e un alimentatore (da quello che ho letto in giro è obsoleto ma se riuscissi a tenerlo mi farebbe comodo risparmiare un po').
Guardando un po' in giro sono giunto alla conclusione che un processore amd fx8350 potrebbe fare al caso mio; anche se vecchiotto, sembra svolga il suo lavoro e non costa molto.
Partendo da questo sono arrivato a questa conclusione:

AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache, 125 Watt (123,40€)

MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre, Nero (89,52€)

HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco (110,85€)

L'alimentatore che ho è un
CG-ADJ-2 500w

C'è qualche consiglio che potete darmi? Sono buone componenti per quello che mi serve? Manca qualcosa? Scusatemi per le troppe domande ma sono agli inizi e vorrei imparare! Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e un neofita per quanto riguarda le componenti del pc. Sono uno studente di architettura e vorrei assemblarmi un piccolo pc (per la prima volta) per lavorare quando sono a casa. I programmi che uso principalmente sono autocad, 3dsmax, Photoshop e revit. Il mio budget è di 300/400€ e dispongo già di un case, un hdd e un alimentatore (da quello che ho letto in giro è obsoleto ma se riuscissi a tenerlo mi farebbe comodo risparmiare un po').
Guardando un po' in giro sono giunto alla conclusione che un processore amd fx8350 potrebbe fare al caso mio; anche se vecchiotto, sembra svolga il suo lavoro e non costa molto.