DOMANDA Pc cad/rendering 300/400€

Pubblicità

Spillo94

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e un neofita per quanto riguarda le componenti del pc. Sono uno studente di architettura e vorrei assemblarmi un piccolo pc (per la prima volta) per lavorare quando sono a casa. I programmi che uso principalmente sono autocad, 3dsmax, Photoshop e revit. Il mio budget è di 300/400€ e dispongo già di un case, un hdd e un alimentatore (da quello che ho letto in giro è obsoleto ma se riuscissi a tenerlo mi farebbe comodo risparmiare un po').
Guardando un po' in giro sono giunto alla conclusione che un processore amd fx8350 potrebbe fare al caso mio; anche se vecchiotto, sembra svolga il suo lavoro e non costa molto.
Partendo da questo sono arrivato a questa conclusione:

AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache, 125 Watt (123,40€)

MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre, Nero (89,52€)

HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco (110,85€)

L'alimentatore che ho è un
CG-ADJ-2 500w

C'è qualche consiglio che potete darmi? Sono buone componenti per quello che mi serve? Manca qualcosa? Scusatemi per le troppe domande ma sono agli inizi e vorrei imparare! Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e un neofita per quanto riguarda le componenti del pc. Sono uno studente di architettura e vorrei assemblarmi un piccolo pc (per la prima volta) per lavorare quando sono a casa. I programmi che uso principalmente sono autocad, 3dsmax, Photoshop e revit. Il mio budget è di 300/400€ e dispongo già di un case, un hdd e un alimentatore (da quello che ho letto in giro è obsoleto ma se riuscissi a tenerlo mi farebbe comodo risparmiare un po').
Guardando un po' in giro sono giunto alla conclusione che un processore amd fx8350 potrebbe fare al caso mio; anche se vecchiotto, sembra svolga il suo lavoro e non costa molto.
Partendo da questo sono arrivato a questa conclusione:

AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache, 125 Watt (123,40€)

MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre, Nero (89,52€)

HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco (110,85€)

L'alimentatore che ho è un
CG-ADJ-2 500w

C'è qualche consiglio che potete darmi? Sono buone componenti per quello che mi serve? Manca qualcosa? Scusatemi per le troppe domande ma sono agli inizi e vorrei imparare! Grazie a tutti.
Ciao. FX lascia perdere , piattaforma vecchissima con scarso ipc , e le mobo adatte a gestirlo per bene son poche e costano.

Piuttosto andrei di ryzen. Cmq bisogna per forza inserire una scheda video in quanto queste CPU non hanno l' integrata.

L' alimentatore purtroppo è TOTALMENTE da cambiare.

Vedo di buttar giù qualcosa , nel frattempo puoi fare una foto del case ?
 
Questi prezzi sono fantastici, soprattutto ali e RAM da prendere assolutamente a questi prezzi, anche se io proprio non le digerisco le 730 (710, 720, ecc. XD).

Spenderei qualcosina di più e cercherei di prendere anche una 460.
 
Questi prezzi sono fantastici, soprattutto ali e RAM da prendere assolutamente a questi prezzi, anche se io proprio non le digerisco le 730 (710, 720, ecc. XD).

Spenderei qualcosina di più e cercherei di prendere anche una 460.

Si ha ottimi prezzi. Gpu concordo , ma ho cercato di rientrare il più possibile e quello ci stava :asd:. Cmq hai PM ;)
 
Grazie mille per i consigli e la disponibilità. Allego le foto del case:
94d97a8e691d8b0ba348568e231f5918.jpg
f58a4587ae57cac886c515fdf77d526a.jpg
 
Grazie mille per i consigli e la disponibilità. Allego le foto del case:
94d97a8e691d8b0ba348568e231f5918.jpg


f58a4587ae57cac886c515fdf77d526a.jpg

Mhh modello vecchio con ancora alimentatore in alto , ma per arrangiare potrebbe andare. Non so se entra una atx , quindi metterei una scheda madre micro atx. Controlla la lunghezza della scheda video , dal fondo del case fino alla griglia in basso
 
Mhh modello vecchio con ancora alimentatore in alto , ma per arrangiare potrebbe andare. Non so se entra una atx , quindi metterei una scheda madre micro atx. Controlla la lunghezza della scheda video , dal fondo del case fino alla griglia in basso

Io credo di spazio ce ne sia abbastanza per una scheda video.
Come MoBo il questo momento monta una asrock am2nf6g-vsta e sembra ci stia bene, non so che dimensioni abbia però!
 
Io credo di spazio ce ne sia abbastanza per una scheda video.
Come MoBo il questo momento monta una asrock am2nf6g-vsta e sembra ci stia bene, non so che dimensioni abbia però!

Si è una normale micro atx. Forse ci sta anche una atx , ma il case lo vedo piccolino
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top