DOMANDA PC cad(2d)+programmi ingegneria strutturale budget 800/900 euro

Pubblicità

Petrus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
devo assemblare un pc per uso prevalente cad(2d)+ programmi ingegneria strutturale + office. Il gaming è escluso a priori.
Al momento avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:
i5-4690
Asrock H97 Anniversary socket ATX
ssd 850-evo 250gb
WD blue 1 TB
Corsair vengeance 2x4b 1600Mhz CL9
alimentatore ?
case?
dissi?
scheda video Sapphire R9 270x
Volevo chiedervi se possa essere conveniente visto che sicuramente l'utilizzo non sarà gaming, investire su di un i7 in luogo di un i5 risparmiando sulla scheda video, oppure adottando per la stessa soluzioni differenti (scheda professionale??).
Mi sapreste consigliare un buon alimentatore, e un case discreto limando per quanto possibile i costi?? Inoltre sarebbe conveniente ricorrere ad un dissipatore ad hoc, e in tal caso quale mi consigliereste? (l' oc è escluso al momento).
Vi ringrazio anticipatamente.

Allora io ti consiglierei una configurazione così:
cpu: Intel core i7 4790 295€
scheda madre: MSI H97 Pc mate 77€
SSD: 250gb ti servono proprio?? Io andrei sempre sulla 850 EVO ma da 120gb 75€che per installarci windows e altri programmi bastano e avanzano 120gb
HDD: Ok 51€
Ram: Corsair vengeance 8Gb DDR3-1600Mhz 62€
alimentatore: Termaltake berline 630W 48€
Case: Corsair spec-03 58€
Dissi: se non fai OC basta che tieni quello di fabbrica
scheda video: MSI R9 280X 243€

TOTALE: 909€ la scheda video è Sicuramente meglio della 270X

i pezzi li ho presi da qmaxtech un sito ottimo,mentre il case e SSD da amazon e scheda video da taocomputer altro ottimo sito.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, come case sai consigliarmi anche qualche altro modello sempre nella stessa fascia di prezzo? Come scheda video andrebbe bene anche una R9 280?

Ultima modifica:
Allora io ti consiglierei una configurazione così:
cpu: Intel core i7 4790 295€
scheda madre: MSI H97 Pc mate 77€
SSD: 250gb ti servono proprio?? Io andrei sempre sulla 850 EVO ma da 120gb 75€che per installarci windows e altri programmi bastano e avanzano 120gb
HDD: Ok 51€
Ram: Corsair vengeance 8Gb DDR3-1600Mhz 62€
alimentatore: Termaltake berline 630W 48€
Case: Corsair spec-03 58€
Dissi: se non fai OC basta che tieni quello di fabbrica
scheda video: MSI R9 280X 243€

TOTALE: 909€ la scheda video è Sicuramente meglio della 270X

i pezzi li ho presi da qmaxtech un sito ottimo,mentre il case e SSD da amazon e scheda video da taocomputer altro ottimo sito.
tralasciando i vrm roventi della 280x msi,
non ha senso consigliare una gpu senza sapere che programmi usa precisamente. ad ogni modo per quanto ne so ora meglio una professionale...
il mio consiglio è questo

i7-4790
asrock h97 pro4
fractal core 3500 windowed
antec neo eco 620c
g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1600mhz (da portare a 16 se necessario)
raijintek aidos
wd caviar red 1tb
adata premier pro sp920 128gb

per la gpu, ed eventualmente di conseguenza per l'alimentatore, la scelta dipende dai programmi usati... quali saranno @Petrus ?

Grazie per la risposta...prevalentemente pacchetto office autocad cds Termus Primus , in effetti con una certa variabilità anche in futuro...vorrei che la configurazione fosse quanto più possibile longeva e "adattabile" a mutate esigenze (sempre in ambito di programmi lavorativi), come alimentatore io sono già possessore di antec e mi sono trovato molto bene, ma mi ero orientato su un thermaltake berlin? Qual è migliore?Per quanto riguarda il case hai qualche altro modello da consigliare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro