PROBLEMA Pc buono che non regge giochi al massimo

Pubblicità

DayVanDeye

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Halo!
Credo di avere un qualche tipo di problema con il mio pc e visto che non trovo niente che sia simile al mio problema ho deciso di aprire una nuova discussione.
In poche parole ho un pc abbastanza buono (o almeno credo) che ho acquistato 3-4 mesetti fa, con cui ormai gioco regolarmente ogni giorno ed ho notato una cosa: mentre un mio amico (che ne capisce più di me e dice che lui ha un computer peggiore del mio) riesce a far girare (ad esempio) Arma 2 sempre a 60fps con tutto o quasi ad ultra, io non ci riesco...o meglio, ho quasi tutti le impostazioni al massimo tranne il filtro anisotropico e l'antialiasing che stanno a medio e gioco ad una risoluzione 1360x768 (questo però per mia scelta perché gioco su un televisore che autoregola la risoluzione e non trovo nessuna differenza tra il 1360x768 e un 1920x1080) e anche così riesco ad avere un'oscillazione degli fps tra i 40 e i 50, arrivando ai 60 solo se guardo a terra xD
Stessa situazione per GTA V, lui gioca a risoluzione massima, con impostazioni medie (anche se comunque non a 60fps) mentre io con sempre la stessa risoluzione e con qualche impostazione su ultra o alta mi va a 60fps solo per qualche secondo in qualche occasione dove non c'è troppo da caricare :\
Il mio è un pc pre-assemblato perciò credo che alcuni componenti non siano da 10 e lode, ma comunque credo che non siano neanche così male!
Comunque i componenti principali sono:
-Intel Core i7-4790S 3.20Ghz
-DDR3 16GB
-Nvidia GeForce GTX745 4GB
e un hard disk da 1tb

Fatemi sapere se avete bisogno di altro, e sopratutto se ho davvero un problema o se sono io il montato che crede di avere un pc che può fare di più e invece si sbaglia xD
Grazie in anticipo! :ciaociao:

P.S: Se pensate a cose come temperature elevate ecc.. posso anticiparvi e dirvi che non è quello, ho già visto su programmi come HWMonitor che le temperature sono normali :vv:

Come cpu hai preso la versione s che è a basso consumo e quindi ha la frequenza un po' castrata. Sono pochissimi i giochi che usano un i7.

Il grosso problema è la scheda video che è pessima per il gaming. Quel modello non va assolutamente bene per giocare ai videogiochi meno recenti figuriamoci a giochi recenti o a Gta V che è un gioco pesante.
4gb su una scheda video come la gtx 745 sono completamente ma completamente inutili. Insomma soldi buttati proprio.

16 gb di ram in gaming sono completamente inutili spero che il pc non lo userai solo per gaming ed attività di base.

Devi assolutamente cambiare la scheda video.
Che alimentatore hai?

Il tuo pc mi da l'idea di un pre-assemblato.

Come cpu hai preso la versione s che è a basso consumo e quindi ha la frequenza un po' castrata. Sono pochissimi i giochi che usano un i7.

Il grosso problema è la scheda video che è pessima per il gaming. Quel modello non va assolutamente bene per giocare ai videogiochi meno recenti figuriamoci a giochi recenti o a Gta V che è un gioco pesante.
4gb su una scheda video come la gtx 745 sono completamente ma completamente inutili. Insomma soldi buttati proprio.

16 gb di ram in gaming sono completamente inutili spero che il pc non lo userai solo per gaming ed attività di base.

Devi assolutamente cambiare la scheda video.
Che alimentatore hai?

Il tuo pc mi da l'idea di un pre-assemblato.

Infatti l'ho scritto che è un pre-assemblato xD Comunque si, sapevo che la scheda video non è buona per i giochi ma credo che neanche faccia troppo schifo. Non posso vedere che alimentatore ho perché il pc è ancora in garanzia e se lo apro la perdo. Comunque come l'hai descritto te è una visione catastrofica ahaha io ci gioco tranquillamente, non mi va mai sotto ai 30-40 fps, è solo che mi da fastidio non vedere sempre i 60! :utonto:

Ho solo detto che quella scheda video non è una scheda video da gaming.

Comunque mi dispiace dirtelo ma hai proprio buttato i soldi.

Con il prezzo che hai speso si poteva fare un buon pc.

Un i7 in gaming non ti serve. 16 gb sono completamente ma proprio completamente inutili in gaming. Un i7 e 16 gb di ram sono per chi fa fotoritocco, video-editing pesante. modellazione 3d etc..

I pre-assemblati vanno proprio evitati come la peste. Il tuo pc è completamente sbilanciato.

Non sai nemmeno se hai un pessimo alimentatore oppure uno appena discreto.

Es. per giocare in Full Hd (1920x1080) e non con i dettagli ad ultra ci vuole una r9 380 o una gtx 960. Questa è la verità c'è poco da fare.

Te non giochi in Full HD ma a 1360x768 ti credo che hai quei valori di Fps.

Ultima modifica da un moderatore:
Avevi detto che tra 768p e 1080p non vedevi nessuna differenza , ma quale monitor hai? E che scheda video ha il tuo amico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro