RISOLTO Pc Building Simulator 2 esplode di ram Linux

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
355
Punteggio
108
Salve

Il gioco Pc Building simulator 2, installato su linux mint con wine e dxvk, driver openCL, openGL e vulkan mi crasha ogni volta che lo apro, guardando nel task manager quando lo apro la ram viene occupata al 100% e anche lo swap sul disco... ovviamente poco dopo il gioco crasha immediatamente... come risolvo?

PS Il gioco non rilascia alcun log o non esistono opzioni esterne al gioco stesso, le opzioni sono nel regedit ma non si capisce nulla
prima di apparire a fullscreen il gioco mostra questo:
Schermata del 2023-11-13 15-14-28.webp
La ram che ho è 8 gb ma è saldata perchè è un portatile

Ultima modifica da un moderatore:
Salve

Il gioco Pc Building simulator 2, installato su linux mint con wine e dxvk, driver openCL, openGL e vulkan mi crasha ogni volta che lo apro, guardando nel task manager quando lo apro la ram viene occupata al 100% e anche lo swap sul disco... ovviamente poco dopo il gioco crasha immediatamente... come risolvo?

PS Il gioco non rilascia alcun log o non esistono opzioni esterne al gioco stesso, le opzioni sono nel regedit ma non si capisce nulla
prima di apparire a fullscreen il gioco mostra questo:
Visualizza allegato 468840La ram che ho è 8 gb ma è saldata perchè è un portatile

A mio avviso gioco non originale :)
Vista la path del terminale e visto che il gioco è scaricabile solo tramite epic games

Soluzione trovata: Linux aveva impostato di default lo spwap a 1,5 gb (così), ecco perchè esplodeva di ram dato che la vram sul mio pc è parte della ram. Ho aumentato il file di paging a 8 gb e ora va benissimo

Questa guida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro