DOMANDA PC Build

Pubblicità

Lelep

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao.
Vorrei migliorare il mio attuale PC.
Scheda madre: ASUS - Scheda Madre ROG STRIX Z390-E Gaming Socket LGA 1151
Processore: Intel i9 9900k
Scheda video: MSI Nvidia Geforce RTX 2070 SUPER OC (già nel PC)
Ram: Corsair Vengeance Pro RBG 16gb 3200mhz CL16
Ventola: CORSAIR - Raffreddamento Liquido All-In-One H115i PRO RGB
PSU: Antec 750 watt (già nel pc)
Mi potete dire se ci sono dei problemi? Se qualcosa potrebbe andare in conflitto con la scheda madre o il processore. Grazie in anticipo.
 
2 barracuda 1+1 tb HDD
Come faccio a sapere se funzionerà? XD per quello chiedo se funzionerà o se ci saranno problemi o crash.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se il pc funziona, va benissimo cosi.
Come storage come sei messo?
Quelli componenti che ho scritto dovrei acquistarli tutti tranne la scheda video e PSU.
 
Allora no, fermati...
Non conviene prendere intel ora.
L'attuale è un soket morto, cioè a breve uscirà il nuovo e non sarà compatibile con il vecchio..
Quindi Pre dere sti qualcosa che non ti da la possibilità di fare upgrade futuri.
O ryzen, o aspetti ciò che uscirà.
 
Se il pc funziona, va benissimo cosi.
Come storage come sei messo?
Quelli componenti che ho scritto dovrei acquistarli tutti tranne la scheda video e PSU.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora no, fermati...
Non conviene prendere intel ora.
L'attuale è un soket morto, cioè a breve uscirà il nuovo e non sarà compatibile con il vecchio..
Quindi Pre dere sti qualcosa che non ti da la possibilità di fare upgrade futuri.
O ryzen, o aspetti ciò che uscirà.
Non ho sentito niente del genere vedo tutti con la intel i9 9900k mi sembra strano
 
Non ho sentito niente del genere vedo tutti con la intel i9 9900k mi sembra strano

Ma quali tutti :lol: .
Purtroppo non sei aggiornato/informato. Per fortuna che non hai ancora fatto l' acquisto perchè altrimenti avresti buttato i soldi.
Quel processore costa un sacco e non li vale quei soldi visto come vai nei benchmark ed in confronto alla controparte Amd. Poi è vecchio/morto, è Proprio inferiore agli i9 10900K/10900, non è compatibile con le schede madre Z490/H470 (etc...) visto che non ha il socket 1200, ha più falle di sicurezza delle cpu Amd (specie dei Ryzen serie 3000) ed ha lo stesso IPC (istruzioni per ciclo di clock) delle cpu Intel Skylake (uscite nel 2015).
Quella scheda madre è anch' essa morta, è inferiore e non è compatibile con le cpu Intel socket 1200.

L' i7 10700 e l' i7 10700K 3,8 ghz, sono cpu a 14nm+++ ed hanno 8 core fisici, 16 thread e 20 MB di memoria cache. Prendono il posto degli i9 serie 9000 e sono leggermente migliori.
Un Ryzen 9 3900X 3,8 ghz 7 nm, ha 12 core fisici, 24 thread e 64 MB di cache e costa di meno rispetto ad un i9 9900K 14 nm++ con 8 core fisici, 16 thread e 12 MB di cache. Il 3900X supporta una frequenza ram Ufficiale fino a 2933 mhz mentre l' i9 9900K fino a 2666 mhz.
Amd ha messo all' angolo Intel. Tra l' altro ad ogni generazione di cpu Ryzen/Apu Ryzen l' IPC aumenta mentre non con Intel. Ad ottobre usciranno le nuove cpu Ryzen serie 4000 socket AM4, basate sulla nuova architettura Zen3 ed avranno un IPC maggiore rispetto ai Ryzen serie 3000.

Qual è il modello del tuo monitor?
 
Ma quali tutti :lol: .
Purtroppo non sei aggiornato/informato. Per fortuna che non hai ancora fatto l' acquisto perchè altrimenti avresti buttato i soldi.
Quel processore costa un sacco e non li vale quei soldi visto come vai nei benchmark ed in confronto alla controparte Amd. Poi è vecchio/morto, è Proprio inferiore agli i9 10900K/10900, non è compatibile con le schede madre Z490/H470 (etc...) visto che non ha il socket 1200, ha più falle di sicurezza delle cpu Amd (specie dei Ryzen serie 3000) ed ha lo stesso IPC (istruzioni per ciclo di clock) delle cpu Intel Skylake (uscite nel 2015).
Quella scheda madre è anch' essa morta, è inferiore e non è compatibile con le cpu Intel socket 1200.

L' i7 10700 e l' i7 10700K 3,8 ghz, sono cpu a 14nm+++ ed hanno 8 core fisici, 16 thread e 20 MB di memoria cache. Prendono il posto degli i9 serie 9000 e sono leggermente migliori.
Un Ryzen 9 3900X 3,8 ghz 7 nm, ha 12 core fisici, 24 thread e 64 MB di cache e costa di meno rispetto ad un i9 9900K 14 nm++ con 8 core fisici, 16 thread e 12 MB di cache. Il 3900X supporta una frequenza ram Ufficiale fino a 2933 mhz mentre l' i9 9900K fino a 2666 mhz.
Amd ha messo all' angolo Intel. Tra l' altro ad ogni generazione di cpu Ryzen/Apu Ryzen l' IPC aumenta mentre non con Intel. Ad ottobre usciranno le nuove cpu Ryzen serie 4000 socket AM4, basate sulla nuova architettura Zen3 ed avranno un IPC maggiore rispetto ai Ryzen serie 3000.

Qual è il modello del tuo monitor?
Non voglio un processo amd.
 
Oggi non ha assolutamente senso mettere un processore intel, vai a spendere un mucchio di soldi per avere prestazioni ugguali od inferiori sotto ogni punto di vista

Non so se ti rendi conto dellénorme erorre che stai per fare mettendo un 9900k che è un processoe si molto potente, ma che con il 3700x in comemrcio non ha senso e viene surclassato dal 3900x
Orendere un intel specie un 9900k oggi non ha senso un processore costosissimo che come performance vviene messo all[ángolo già dal 3700x che ha un TDP di 65w, scalda maneo, costa solo 312 euro contro gli oltre 500 del 9900k

Non ha assolutamente senso prendere intel oggi
 
Ma se tutti quanti stanno usando i9 9900k. E poi amd a me sinceramente non mi piace per niente ho avuto brutte esperienze. Mi riesci a consigliare un processo intel buono?
 
Ma quali tutti sono mesi che qui non faccimo una config con intel tutti quelli che abitano in manicomio oggi montano un 9900k

Io stesso ho un 9600k e non ha senso prendere oggi quel processore, credimi
Il 9900k è un processore che non ha più senso dovrebbe costare 300 euro per averne

Guarda la mia config io ho un 9600k e se comprassi un pc oggi metterei un 3600x senza proprio esitare

Se vuoi buttare via i soldi fa come ti pare

Primo: Se devi fare una build da gamign non ha alcun sesno mettere quei processori
Secondo: un 3700x va quanto un 9900k e costa 200 euro in meno
Terzo: per fare una build serve sapere che tipo di montior utilizzi, perchè mettere uina 2070S su un montiro FHD non ha alcun senso logico
Io quella build non la farei oggi per mnessun motivo e non c'è una singola rtagione al mondo che mi faccia preferire un processore intel ad un ryzen.
Evidentemente non hai la minima idea di quanto intel in questo momento sia in difficoltà
 
Ultima modifica:
nessuno vuole farti risparmiare soldi ma una build si fa con criterio e i processori si giudicano in base a ciò che offrono

Per prima cosa se ti interessa uina build da gasming non ha nessun senso mettere un 9900k che è un processore fatto per scopi produttivi.

Il monitor che hai va bene la 2070S ma solo eprchè è 240hz quel monitor ha sesno nel competitivo, oggi con quella scheda puoi spingerti sul 2k a144hz, io non metterei mai una 2070S per un semplice full hd qnche se a 240 fai competitivo al livello professionale? Se non lo fai quel monitor è sprecato e chi te lo ha fatot rpendere ti ha consigliato molto male. a meno che non fai competitivo ad alto livello, in quel caso allora potrebbe avere un senso

Se vuoi fare na build seria oggi si fa con ryzen o butti dal balcone un mucchio di soldi senza avere un frame in più, gli intel vanno un pelino meglio sull alta frequenza ma non ha molto senso spendere tutti quei soldi oggi per uno scarto di qualche frame

Se proprio vuoi intel aspetta la prossima gen perchè questa sta indietro e pure di brutto

Io non farei altrio che questa

CPU
MOBO
RAM
DISSI

Ed è l'unica config che oggi potrebbe avere un senso ad alti levelli
 
Ultima modifica:
metti il 3700x

Anceh se intel ti fa fare quelceh frame in più nel competitivo il gioco non vale al candela 7-10 frame non valgono la spesa di 200 euro e la prox gen di ryzen sarà compatibiel con questo socket
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top