Cromick
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Ciao ragazzi! Scrivo in caso mi potesse dare qualche insight su una nuova PC Build. Ultimamente sto pensando di fare uno switch dal mio attuale computer Intel ad un AMD. La build è la seguente:
- MSI scheda madre MEG tomahawk X670E WiFi.
- Processore AMD Ryzen 7 7800X3D
- Scheda video MSI RTX 4070 TI Super ventus X3
- Ram DDR5 Corsair Vengeance 6000 MHz 2x32 GB CL 30
Ovviamente è un PC centrato sul gaming versione AMD, che dite giocarci in 1440p è ottimo? O potrei avere qualche problema? Per di più questa scelta radicale di passare da Intel ad AMD è dettata dal fatto che ultimamente Intel ha constatato che ci sono problemi di instabilità delle loro CPU 13th e 14th generazione cosa che mi preoccupa parecchio essendo nonostante fan di Intel. Ovviamente il budget è intorno a 2000 € ho già un case ed un alimentatore MSI MPG 750GF, potrebbe bastare come alimentazione o sarebbe da sostituire?Grazie mille per aver letto post e aspetto dei vostri suggerimenti/migliorie in caso di qualcosa che forse non vedo o magari sostituti più validi sempre alla stessa fascia prezzo.
P.S: Il monitor sarebbe sempre della MSI MAG321 QR-QD 170 Hz 1440p
- MSI scheda madre MEG tomahawk X670E WiFi.
- Processore AMD Ryzen 7 7800X3D
- Scheda video MSI RTX 4070 TI Super ventus X3
- Ram DDR5 Corsair Vengeance 6000 MHz 2x32 GB CL 30
Ovviamente è un PC centrato sul gaming versione AMD, che dite giocarci in 1440p è ottimo? O potrei avere qualche problema? Per di più questa scelta radicale di passare da Intel ad AMD è dettata dal fatto che ultimamente Intel ha constatato che ci sono problemi di instabilità delle loro CPU 13th e 14th generazione cosa che mi preoccupa parecchio essendo nonostante fan di Intel. Ovviamente il budget è intorno a 2000 € ho già un case ed un alimentatore MSI MPG 750GF, potrebbe bastare come alimentazione o sarebbe da sostituire?Grazie mille per aver letto post e aspetto dei vostri suggerimenti/migliorie in caso di qualcosa che forse non vedo o magari sostituti più validi sempre alla stessa fascia prezzo.
P.S: Il monitor sarebbe sempre della MSI MAG321 QR-QD 170 Hz 1440p