• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc build con ryzen 5 7600x? 800€

Pubblicità

arbiter.91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Ciao ragazzi come da titolo mi servirebbe la miglior configurazione possibile ad oggi per un pc gaming con ryzen 5 7600x utilizzando come budget 800€ per le altre componenti

Non sono molto esperto e non sono troppo aggiornato sulle componentistiche attuali , é un buon momento per acquistare o i prezzi sono alti?
Il processore mi é stato regalato
L obbiettivo é quello di giocare in full hd almeno

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ciao ragazzi come da titolo mi servirebbe la miglior configurazione possibile ad oggi per un pc gaming con ryzen 5 7600x utilizzando come budget 800€ per le altre componenti

Non sono molto esperto e non sono troppo aggiornato sulle componentistiche attuali , é un buon momento per acquistare o i prezzi sono alti?
Il processore mi é stato regalato
L obbiettivo é quello di giocare in full hd almeno

Vi ringrazio in anticipo per le risposte
ti butto giù qualcosa ma con 800 euro è dura

MOBO b650 161
RAM ddr5 6000 cl 30 99
SSD SN850X 88
CASE xt pro ultra 75
DISSI PA120SE 40
PSU bs750 evo 70
VGA RTX 4060 341

Viene un pò più di 800 (874)

Come alternativa puoi pensare ad una scheda un pò meno costosa come la 7600
ma non è il massimo perché non ha il DLSS4 e potrebbe non essere compatibile con FSR4

Ultima modifica:
Si lo so ovviamente processore escluso
Grazie 🙏
ti ho messo i componenti sopra, attualmente non è il momento buonissimo per comprare la scheda video perchè siamo a fine generazione

Probabilmente ad Aprile usciranno le 5060, ma sicuramente il costo iniziale sarà maggiore rispetto ad una 4060

dovresti valutare una scheda video usata IMHO, risparmi parecchio e rivendendola quando magari avrai qualche spicciolo in più per prenderne una migliore perdi poco.

dovresti valutare una scheda video usata IMHO, risparmi parecchio e rivendendola quando magari avrai qualche spicciolo in più per prenderne una migliore perdi poco.
Si ci avevo pensato però non so quanto fidarmi dell usato

ti ho messo i componenti sopra, attualmente non è il momento buonissimo per comprare la scheda video perchè siamo a fine generazione

Probabilmente ad Aprile usciranno le 5060, ma sicuramente il costo iniziale sarà maggiore rispetto ad una 4060
Ti ringrazio..sto prendendo i componenti un po alla volta..la scheda video la prenderò come ultima cosa
Ho gia preso le ram che mi hai indicato

Che monitor consigli per quella configurazione?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro