• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Build, budget 800-900 euro 2K

Pubblicità

Sevit

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, mio nipote 13enne dovrebbe comprare un PC gaming con budget max 900 euro. Sarete così gentile da aiutarmi per costruire un PC gaming/steam.
Al momento utilizza un TV monitor full HD e in seguito acquisterà un monitor 2K (1440p). Ha già una tastiera e un mouse.

- Meglio processore Ryzen 7 Amd o Ryzen 5m?con dissipatore a parte ovviamente.

- Quale dissipatore acquistare?

-RAM 16 o 32gb? Ddr4 o ddr5?

- Acquistando un SSD M.2, il dissipatore è tassativo? Se sì, quale consigliate.
È consigliabile un SSD da 1tb soltanto? O c'è bisogno di un HDD secondario? Magari un altro tera.

- MoBo possibilmente wifi con più slot PCI così da aggiungere altre periferiche in futuro qualora gli servissero. A voi la scelta.

- case NZXT con RGB. A voi la scelta.

- PSU 500-700 W? A voi la scelta.

- GPU per 2K anche se giocherà con un monitor 1080p. Io gli ho proposto un Radeon per risparmiare, ma non so quale. A voi la scelta.

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi elencando tutti i componenti da scegliere senza sforare il budget di cui sopra.

- Meglio processore Ryzen 7 Amd o Ryzen 5m?con dissipatore a parte ovviamente.

meglio intel ma con un budget cosi basso non riesci a fareuna build 1440p manco da lontano

Ti faccio direttamente una build con il budget che hai indicato ma è buona per il FULL HD 144hz perchè con quella cifra ci esce questo:

Mi a che hai budget troppo basso e aspettative troppo alte

CPU 12400F 180
MOBO B660 gaming X 177
RAM 16GB FURY 3200 58,99
SSD 980 PRO 139
CASE CG560 99
DISSI ASSASSINS X 24,90
VGA 6650XT 394

Questa è una configurazione che potrebbe spingersi anche sul 1440p ma senza maxare nei giochi più pesanti e no RT

Viene 1073

Volendo spendere meno ma ovviamente NO 1440p si deve scalare sulla 6600 (289)

Grazie mille davvero.
Proponendo questi componenti per lui, avrà problemi di configurazione o collo di bottiglia? Se sfora qualche euro c'è il sottoscritto che finanzia, giusto qualche cippino (regalo di natale).

- Cpu AMD Ryzen 5 5600X o senza la X (non farà overclock)
- Noua Alaska Dissipatore RGB
- SSD Kingston m2.0 da 1 TB
- Ram DIMM DDR4 16GB Kingston 3.2Mhz CL16
- Radeon RX 6650 (non verrà overcloccato)
- Case CG560 da te proposto

Con questi componenti quale MoBo indicargli per socket AMD con connettori rgb?

Quale alimentatore prendere per alimentare tutto? 700w? Un modo per nascondere i cavi esiste?

Un HDD secondario può servire? O basta un SSD da 1tb?

Non appena avrò una tua risposta gli giro il tutto.
Grazie ancora and Happy Holidays.

scusa ma oggi non ha alcun senso puntare su amd è un socket vecchio così come non ha alcun senso comprare il 5600x
La copnfig che ti hop fatto sopra è la più adeguata al momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro