• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc build - am4 o Intel 1700 - 1080p

Pubblicità

MrLuke

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
37
Buongiorno, possiedo una carta docenti da 500 euro e vorrei acquistare un pc.
Siccome amazon non permette l'acquisto di singoli componenti con la carta, devo acquistare da questo sito https://www.computerstore.it/ .
Il pc verrà utilizzato per lavoro base con Pacchetto Office, navigazione internet e per giocare a Fortnite e TheSims, anche con dettagli minimi. Voglio spendere il meno possibile, quindi pensavo di puntare su AM4 o su Intel 1700 (il classico i5 12400f o anche un i3, non ho particolari pretese). Possibilmente con Wifi, non ho possibilità di collegare con Ethernet. Grazie.

vai nel sito, nella sezione PC&Workstation (sulla colonna di sinistra) e vedi i PC preconfezionati che danno loro (a marca Computerstore) mettendoci come limitazione di prezz 500€ , non è che se ci andiamo noi ti facciamo una build migliore, se i pezzi sono quelli rimangono quelli

vai nel sito, nella sezione PC&Workstation (sulla colonna di sinistra) e vedi i PC preconfezionati che danno loro (a marca Computerstore) mettendoci come limitazione di prezz 500€ , non è che se ci andiamo noi ti facciamo una build migliore, se i pezzi sono quelli rimangono quelli
l'unica cosa su cui sono indeciso è il case, l'alimentatore e l'ssd, perchè mi sembrano tutti scadenti o sovrapprezzati.

L'unico che ho trovato decente questo, come ti sembra?

Comunque non so se si è capito, da quel sito posso comprare i singoli componenti e poi assemblarmelo io. Per questo chiedevo.

Ultima modifica:
Cooler Master fa mediamente buoni prodotti
Pensavo di fare una cosa simile..oppure magari mettere un i3 12100 per risparmiare qualcosa. L'ssd non mi convince per niente..ma la scelta che ho è poca su quel sito. Hanno il 990 pro a quasi 200 euro, però magari posso comprare da loro un hard disk da 16 euro e poi prendere l'ssd su Amazon. Devo per forza comprare da loro MoBo - ram - cpu - ssd - case - alimentatore. Il resto (dissipatore, gpu) pure su Amazon. 1729018491802.webp

Pensavo di fare una cosa simile
non va bene: il 12400F non ha grafica integrata, ci devi mettere quello senza la F cioè Core i5-12400 (tutte le CPU Intel con la F mancano di grafica integrata), hai dimenticato l'alimentatore
l'SSD non comprare quella schifezza
dissipatore, gpu) pure su Amazon

non va bene: il 12400F non ha grafica integrata, ci devi mettere quello senza la F cioè Core i5-12400 (tutte le CPU Intel con la F mancano di grafica integrata), hai dimenticato l'alimentatore
l'SSD non comprare quella schifezza

la grafica integrata basta per giocare fortnite con dettagli al minimo? pure 60 fps basta che non lagga

Ho trovato un altro sito che mi permette di acquistare i pezzi singoli con carta docenti, un pò più fornito dell'altro.
Ho preparato questa build, come vi pare?

CPU: Ryzen 5 5600gt
MoBo: MSI AMD B550m Pro vdh wifi
RAM: 2 di Kingston Fury Beast 8gb 3200MHz
Alimentatore: Sharkoon gold zero 650W semi-modular
Case: Noua Fobia L10 rosa (la build è per una ragazza)
SSD: le do il mio ssd primario samsung 980 pro 1tb e uso il mio secondario (SK Hynix 41p 2tb) come primario sulla mia build
Dissipatore: Thermalright Assassin x120

La gpu si vedrà in futuro..per ora usa la grafica integrata. Come vi pare?

Su Amazon allo stesso prezzo prendi 32 GB, queste o queste.
Lo so ma cpu-mobo-ram-ssd-case-alimentatore devo prenderle da quel sito in blocco per usare il bonus docenti (dev'essere un pc completo funzionante).

Cercando sul forum ho notato parecchia gente che non si è trovata bene con questa scheda madre (problemi di aggiornamenti bios ecc), potresti indicarmi (sempre su quel sito) un'altra MoBo micro atx che non abbia problemi con il 5600g?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro