• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC build 1500 euro per FHD alte prestazioni CPU e GPU

Pubblicità
Anche perché una 4070 la vorrei, proposta un po' più sfidante ma so che ce la farete 😁
per il 2160p il prezzo si alza di brutto non devi alzare "un pò" il budget solo per la scheda grafica ci vogliono 1100 euro

Se vuoi "almeno" la 4070 una 4070S costa 660 euro, ovviamente devi considerare la risoluzione a cui devi giocare

Per il QHD basta la configurazione di sopra con la 4070S

per il 2160p ci vuole minimo la 4070 ti S

Cambiando scheda grafica alla configurazione sopra mi basta? O ci sono altri componenti da adattare se scegliessi la 4070 ti s?

Cambiando scheda grafica alla configurazione sopra mi basta? O ci sono altri componenti da adattare se scegliessi la 4070 ti s?
metterei anche un alimentatore un pò più potente anxche se quello basta ma ci metti un RM850E

cambierei anche il disco con uno con la RAM come il RENEGADE

O se si vuole un disco da 2TB il 990 pro a 160

Capisci che i tuoi 1500€ diventano praticamente 2000/2500€ e ciò che spendi oggi non è detto che li valga domani?
Dipende tutto da te, sai tu quanto spendere

Se volessi buttarmi sul 4k alzando un po' il budget?
b650 plus TUF

ryzen 7800x3d se vuoi una cpu ad alte prestazioni come da te detto, altrimenti un 7600 base va più che bene con un 144fps avg sul 99% dei giochi.

ram ddr5 cl30 6000 compatibili con la mobo scelta

2tb ssd, se ami videogiocare 2tb sono giusti e trovi un crucial p3 plus a 100 euro circa

7900 xt oppure xtx e giochi in 4k su tantissimi giochi.

case xt pro ultra phanteks se lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio perchè è facilmente gestibile il cable management ed inoltre ci entrano tutte le gpu e mobo senza problemi.

aio a tua scelta che sia compatibile con il case ed AM5 per una build più pulita senza supporti am4.

psu atx 3.0 850w asus tuf perchè è eccellente e la garantiscono 10 anni.

dovresti essere intorno ai 1800 credo? Ma su pc part picker puoi vedere meglio i prezzi in tempo reale se inserisci i dati della build e se l'aio che sceglierai sarà compatibile con il case e se la ram sarà compatibile con la mobo, ecc....

P.S non farti condizionare che devi per forza avere il miglior ssd, la miglior gpu, ecc.. per un gamer va benissimo anche un p3 plus, non ci devi lavorare in produttività avanzata e va benissimo anche una gpu amd, non devi fare rendering su blender in RT cuda.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità