• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC : budjet 1000 euro per simulatore di volo

Pubblicità

Giulianottero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera ragazzi! vorrei il parere dei più esperti in informatica su questo discorso.Manco da qualche mese sul forum per motivi di lavoro... Essendo elicotterista, vorrei acquistare un nuovo pc per lavorare anche da casa con un simulatore di volo che molti tra voi conosceranno, parlo di Flight Simulator X (FSX). Con questo simulatore uso molti scenari payware che mi consentono di vedere il terreno (dall'alto) in maniera fotorealistico. In questi giorni mi sono recato presso un centro informatico dove mi è stato fatto un preventivo, e parlando di fsx il tizio mi ha consigliato questa configurazione : case Coolermaster cm 690 II advanced nvidia edition , CPU Intel core I7 3770k 3,5 Ghz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed, RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M1A1600C10 16 GB PC3-12800 1600 Mhz CL10 Unbuffered, Scheda video nvidia GTX 650 TI 2 gb gigabyte, alimentatore pc modulare corsair cx750m 750w 80+bronze , sceda madre asus P8B75-M LX PLUS Socket 1155 B75 DDR3 SATA3 USB 3.0 VGA DVI mATX, Hard disk SSD Crucial m500 240gb 2,5'' lettura 500mb/s scrittura 250 mb/s sata3 . Riguardo quest'ultimo credo che prendero un hard disk da almeno 1TB , per quanto riguarda la marca e il modello non saprei... che ne dite di questa configurazione ? è un ottimo pc oppure conviene cambiare qualche componente ? cosa mi consigliate ?Vi ringrazio anticipatamente ! saluti !

per un simulatore di volo non penso sia adatta una 650 ti...penso che con 1000 euro si possa fare molto meglio, appena ho tempo provo a a farti una configurazione

Buona sera ragazzi! vorrei il parere dei più esperti in informatica su questo discorso.Manco da qualche mese sul forum per motivi di lavoro... Essendo elicotterista, vorrei acquistare un nuovo pc per lavorare anche da casa con un simulatore di volo che molti tra voi conosceranno, parlo di Flight Simulator X (FSX). Con questo simulatore uso molti scenari payware che mi consentono di vedere il terreno (dall'alto) in maniera fotorealistico. In questi giorni mi sono recato presso un centro informatico dove mi è stato fatto un preventivo, e parlando di fsx il tizio mi ha consigliato questa configurazione : case Coolermaster cm 690 II advanced nvidia edition , CPU Intel core I7 3770k 3,5 Ghz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed, RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M1A1600C10 16 GB PC3-12800 1600 Mhz CL10 Unbuffered, Scheda video nvidia GTX 650 TI 2 gb gigabyte, alimentatore pc modulare corsair cx750m 750w 80+bronze , sceda madre asus P8B75-M LX PLUS Socket 1155 B75 DDR3 SATA3 USB 3.0 VGA DVI mATX, Hard disk SSD Crucial m500 240gb 2,5'' lettura 500mb/s scrittura 250 mb/s sata3 . Riguardo quest'ultimo credo che prendero un hard disk da almeno 1TB , per quanto riguarda la marca e il modello non saprei... che ne dite di questa configurazione ? è un ottimo pc oppure conviene cambiare qualche componente ? cosa mi consigliate ?Vi ringrazio anticipatamente ! saluti !

Ciao e benvenuto sul forum . Nella configurazione che ti hanno proposto al centro informatico sono presenti alcuni difettucci:
1)Ti Danno un Processore Con la K(La K sta a significare che ha i moltiplicatori sbloccati ed è quindi da overclock) con una scheda madre dove non lo puoi effettuare (appunto con il chipset B75).
2)Alimentatore davvero sovradimensionato (sono sufficienti 550watt).
3)L'ssd va bene anche da 120 gb (giusto solo per il sistema operativo da installare affinchè sia più fluido) però andrei di samsung pro 840 o crucial M4.
4)La latenza delle ram è cl10 ,sarebbe meglio che fosse cl9 per un sistema maggiormente reattivo (inoltre ritengo che 16gb siano troppi per la simulazione).
5)la scheda video potrebbe essere migliore. Secondo me una gtx 760 o 770 dà un'ottima resa.

Come hard disk interno puoi andare di caviar blue o di seagate barracuda. Tutti ottimi HDD.

Ultima modifica:
non so se i 16gb siano troppi per FSX moddato.... ma sicuramente 8gb non lo sono affatto :asd:
suppongo che tu non faccia overclock, quindi ti consiglio di valutare anche il processore i7 4770 liscio (non K).
come scheda video penso che la 650 ti boost 2gb basti, tralaltro originariamente era un gioco che avvantaggiava in maniera spudorata le nvidia... e come potenza grafica non richiede chissà che... però bisognerebbe cercare qualche bench recente.

Ciao ragazzi ! grazie per le vs risposte. Ammazza....pensavo fosse una buona configurazione quella proposta dal centro informatico... Se qualcuno di voi tra gli esperti mi consigliasse un'ottima configurazione sui 1000 euro gliene sarei davvero molto grato !

Per la scheda video se la nvidia GTX 650 TI non è delle migliori posso estendermi al max sulla GTX 660 TI o GTX 670 rimanendo tra le 250-280 euro. Ma possibile che una scheda di questa fascia non vada bene per Flight Simulator X ?

Attento le vs proposte e buona serata ! ;-)

Ultima modifica:
ciao ragà ,

allora per la scheda video mi è stata consigliata la GTX 670 . Ma per la scheda madre cosa mi consigliate di più performante rispetto alla asus P8B75-M LX PLUS Socket 1155 B75 DDR3 SATA3 USB 3.0 VGA DVI mATX ???

Grazie !

Aspetta i consigli degli esperti, intanto ti consiglio:
Asrock Z77 Extreme9 oppure Asus P8Z77-V Pro;
Intel i7-3770K;
nVidia GTX 680 2GB GDDR5 (se il budget permette, altrimenti 670);
8GB G.Skill Ripjaws 2133 (inutili 16);
XFX 750W Black Edition (tanto per stare sicuri ora e per il futuro);
Crucial m4 128GB SSD (OS);
Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003;
Corsair H100i.

Ultima modifica:
Grazie x il tuo intervento Pippetto96 !

Ma per quanto riguarda la scheda madre cosa mi consigliate per sfruttare al meglio il processore I7 3770K ? il mio budget va dai 100 ai max 150 euro e ho trovato queste due che non mi sembrano male :

- ASUS P8Z77-V LX2 - SOCKET 1155 - CHIPSET Z77 - ATX

- ASUS P8Z77-V LK - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX

- Scheda Madre Socket 1155 ASUS P8Z77-V LE Plus (ATX)

- ASUS H87M-PLUS Socket 1150 microATX

Attendo le vs risposte ! e grazie anticipatamente !

Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta ! non male ! valuto un po tutte le vs risposte...

Attendo risposte sulle 4 schede video mensionate sopra , Grazie !

- ASUS P8Z77-V LX2 - SOCKET 1155 - CHIPSET Z77 - ATX

- ASUS P8Z77-V LK - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX

- Scheda Madre Socket 1155 ASUS P8Z77-V LE Plus (ATX)

- ASUS H87M-PLUS Socket 1150 microATX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro