• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC, Budget 800 €

Pubblicità

thebadad

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
voglio assembleare il mio nuovo pc ed ho un budget di circa 800 € (monitor,mouse,tastiera e SO escluso).
Che ne dite di questa configurazione?

Scheda Madre:Asrock H77 PRO4/MVP
Processore:Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell
Scheda video:Gigabyte Geforce Gtx 650 Ti Boost - 2 Gb
RAM:???
Alimentatore:Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ BronzeCase:Aerocool Strike X ONE Advance
Hard disk: Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB
Dissipatore:[FONT=verdana, arial, helvetica, sans-serif]Cooler Master Hyper 412S (serve o posso metterlo pure dopo?)[/FONT]

Upgrade futuri: Schermo, SSD (è indispensabile o posso acquistarlo in futuro?)
L'uso che ne farò sarà gaming (posso giocare tranquillamente a titoli come Starcraft 2/Battlefield 3 con questa configurazione), testi, navigazione internet.
Grazie per la disponibilità e complimenti per il forum. :)

Vuoi fare overclock? Risoluzione del tuo monitor?

Ci sono un bel po' di cose da modificare IMHO, tieni solo presente che così configurato nemmeno partirebbe (anzi, nemmeno riusciresti a montarlo) visto che il socket della CPU e quella della scheda madre sono diversi. :asd:

Scusami mancano alcune cose; la risoluzione sarebbe di 1680 x 1050, mouse e tastiera sono esclusi li intendevo fuori budget.
Come case avrei scelto un Aerocool Strike X ONE.Come ram che mi consigli?

Farai overclock? No perché vedo una CPU sbloccata ma la mb non è predisposta eppoi il socket...
Le ram prendi le vengeance o le ares 2x4gb 1600mhz
Come vga puoi permetterti di meglio con 800 euro
L'hard disk che caviar è? Blue? Black? Green? Io farei un Seagate barracuda 1tb
Alimentatore prendi un thermaltake Smart se 630w o un xfx xxx edition 650w se ti interessa modulare altrimenti xfx 550w va bene

No per ora niente overclock.
Avete ragione, mi sono imbrogliato, la scheda madre è questa:
[h=1]ASUS Z87 C - Socket 1150[/h]

Ok, direi che per il momento fare una cosa del genere:

XFX PRO550W 48.53€
Cooler Master CM 690 III 75.28€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 49.95€
OCZ 128GB Vertex 450 81.02€
LG GH24NSB0 16.10€
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 66.12€
Intel Core i5-4570 157.41€
Cooler Master Hyper 212 Evo 26.20€
Asrock H87 Pro4 69.58€
EVGA GeForce GTX 760 ACX 215.51€
TOT: 805.07€

In relazione anche alla risoluzione, leggermente più bassa e quindi leggermente meno impegnativa dell'FHD da gestire, io opterei per una GTX760 con un SSD, che velocizza di molto il sistema.Certo, potresti sempre toglierlo e andare di GTX770...

Grazie infinite! Senti se abbassassi un pochino il budget (mettiamo 700-750€, se ci rientrasse anche un gioco o due non sarebbe male) su cosa posso scendere, e inoltre, me lo consigli?
Per esempio mettendo una 650Ti?

Ultima modifica:
Potreti togliere l'SSD e mettere una HD7870 e risparmieresti 130€. Il pc sarebbe molto meno scattante e perderesti il 10% o poco più di FPS, ma se devi risparmia. O altrimenti si va di AMD FX8320 e si tiene la GTX760.
Una GTX650ti? Addirittura? Non dico che non vada bene, ma nei giochi pesanti dovresti abbassare molto i dettagli (pensa che è poco sopra l'HD7770).

Ho provato con un negozio online, ma questi prezzi non c'è verso di spuntarli. Me lo puoi dire in mp dove li trovi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro