Pc bloccato

Pubblicità
Ok, ragazzi è comparso il logo windows quindi si sta avviando o almeno così sembra, si spera! Nel caso grazie a tutti!

Quando appare il logo windows è come una benedizione :D.
Facci sapere se è tutto ok cmq se hai tempo da perdere un bel salvataggio di tutti i tuoi dati e un formattone lo farei..
perchè se per puro caso si fosse corrotto qualcosa nel sistema ogni tanto avrai dei problemi.

Purtroppo mi rifà lo stesso gioco ad ogni avvio! Andava bene prima ed ho provato a spegnere il pc e riaccenderlo per vedere se funzionava, ma nulla

Se riesci ad accedere al sistema dopo vari tentativi salva tutto quello che c'è da salvare e formatta , in questo modo capiamo se è un problema software o hardware.
Se a sistema operativo pulito fa le stesse cose potrebbe essere hardware il problema

Essendo un portatile, smonta completamente l'hdd e accendi senza. Un portatile funzionante si accende, e ti da quella scrita che dicevi prima. Nel tuo caso ho comunque qualche dubbio che e dovuto all'hard disk, mi sembra magari un problema della scheda madre, magari surriscaldamento che nel tempo ha portato alla dissaldatura di un qualche integrato sulla scheda madre.

Ciao. Hai mai resettato ed installato una versione di windows pulita? Hai mai eseguito la pulizia interna del portatile? La batteria è quella nell'imballo originale del portatile? Se si prova a togliere del tutto la batteria. E' probabile che una batteria mal funzionante sia causa di problemi di voltaggio e di conseguenza instabilità del sistema. Ti consiglio anche di eseguire un' installazione pulita di windows 10 (prima se devi, fai i backup, se stacchi l'hard disk e lo attacchi da qualche parte vedrai che funziona!), scaricalo dal sito ufficiale microsoft e poi ti compri una key ufficiale su ebay o amazon, o dove vuoi tu, che costano una cavolata. Le ultime build di windows 10 sono fenomenali, ti installa TUTTI i driver da solo. Il mio acer aspire 5750g è praticamente rinato con windows 10 :asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro