Pc bloccato

Pubblicità

Rose69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, sono nuova!
Ho un problema col mio asus K53S, praticamente non si avvia più regolarmente, ma rimane bloccato sulla schermata del produttore.
Rimane da dire che già da un po' di tempo all'avvio dava dei problemi, diceva sempre di fare il ripristino, ma alla fine andava tutto bene poiché riuscivo ad entrare nella modalità provvisoria e di ripristinarlo all'avvio.
Invece da cinque giorni non va più, per nulla, non riesco ad entrare nel Bios, insomma le ho provate tutte, ma nulla! All'avvio mi esce solo la scritta Asus, ora è possibile che non legga windows? Non so!
Per farvi capire meglio che non mi esce nient'altro che la schermata asus, vi ho allegato una foto. Rimane in questo stato anche per cinque ore e nulla!
Idee per favore? Grazie in anticipo!15179106024691758915559.webp

Apri lo sportello sul fondo del pc e scollega la batteria tampone per almeno 10 min. Vedi se si risolve cosi.

Ok, allora dopo la schermata asus ora mi esce "reboot and select boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"
Cosa dovrei fare?

Il problema era mio, l'hard disk si era staccato. Il problema è che ho rimontato tutto e ora non da segni di vita, nemmeno una spia accesa.

Alimentatore, la batteria è abbastanza andata. Però non capisco perché l'unica spia che mi da è quella della batreria e nessun'altra. Il pulsante di accensione non va proprio

Mi auguro che quando hai hai maneggiato con l'hardware l'abbia fatto con l'alimentatore e la batteria staccata... Detto ciò riprova a staccare la batteria tampone per qualche minuto e poi rimettila -> attacca l'alimentatore e vedi se ti accende almeno la spia che ti avvisa che c'è alimentazione e poi riprova ad accendere... alla meglio smontandolo hai staccato il cavetto per l'accensione e alla peggio hai rovinato qualche componente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro