Pc bloccato durante installazione windows 8.1

Pubblicità

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
Messaggi
112
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti, inizio con il dire che avevo installato sul mio pc windows 7, stamani decido si installare windows 8.1 e siccome non l avevo mai provato poiché non sono esperto in materia ho seguito le guide su internet di come installare windows 8.1 entreprise gratuitamente per 90 (sono uno studente siccome è volevo provarlo), il fatto e che dopo aver creato la chiavetta usb (con koala 1.1) con windows 8.1 preso dal link di un video tutorial quando faccio per installarlo mi chiede di formattare non so cosa.... Dopo aver formattato faccio per installare il sistema operativo ma niente, il computer mi si è bloccato e continua tuttora a bloccarsi dopo ogni accensione sul simbolo di windows 8 con un messaggio di errore (vedi foto allegata). Il punto è che adesso non mi fa fare altro, ogni volta che lo accendo mi da automaticamente quell errore e non mi permette di fare altro apparte accedere al bios. Ho provato a mettere il disco di un altro sistema operativo ma anche quando faccio partire il pc dall unità ci mi ricarica quell errore, cosa posso fare?
 

Allegati

  • image.webp
    image.webp
    70.4 KB · Visualizzazioni: 432
Inserisci il CD di qualsiasi sistema operativo, durante il BOOT ( la scritta del tuo bios ) schiaccia sulla tua tastiera F11 o F8 Nel mio caso è F8, e seleziona BOOT DA CD.
Altrimenti entra nelle impostazioni del BIOS, nel mio caso è CANC il pulsante da schiacciare, una volta entrato setta come boot il CD.
Settato come boot il CD esci e salva le impostazioni del bios, installa il sistema operativo, riavvia entra di nuovo nel bios e setta hard disk primario cioè dove è installato il sistema operativo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top