Luca-90
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 38
Buonasera a tutti,
mi è stato chiesto di configurare da zero un pc per utilizzo prevalentemente di internet per navigazione, lettura email, eventuale download (si insomma...un tablet non poteva andare bene? a quanto pare no...pazienza...).
Il sistema operativo sarà windows 7 (se lo riuscirà a reggere), altrimenti ubuntu (o distro linux alternativa...)
Mi sono state fatte "alcune" esplicite richieste (in ordine di importanza):
1) estremo silenzio :shutup:
2) utilizzo per: 24h / 7g / 365g (e 6 ore :lol:)
3) consumi il più possibile inesistenti (quasi a livello NAS da 20 watt) :grat:
4) mobo con video integrata e lan 10/100/1000
5) 1 TB HDD
6) case di dimensioni possibilmente contenute
7) quasi primo per importanza...budget basso...
Non è richiesta una scheda video, si può utilizzare direttamente quella della mobo come uscita...mi mancava solo quella e poi rifiutavo la proposta :asd:
Ho pensato al volo:
- case: Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W => 60 €
- mobo: E35M1-M PRO => 195 €
- ram: DDR2 G.Skill PK F2-8500CL5D-4GBPK 1066Mhz 4GB (2x2GB) CL5 => 70 €
- hdd: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 => 50 €
- psu: undefined (di certo qualcosa di meno dei 200W di default)
Siamo a quasi 400 € (spedizioni incluse) e già sforerebbe per bene il budget, senza contare che manca ancora l'alimentatore...
A dirla tutta, mi sembra una configurazione un pochino più avanzata per l'utilizzo che se ne deve fare :cav: any suggestions? :sisilui:
mi è stato chiesto di configurare da zero un pc per utilizzo prevalentemente di internet per navigazione, lettura email, eventuale download (si insomma...un tablet non poteva andare bene? a quanto pare no...pazienza...).
Il sistema operativo sarà windows 7 (se lo riuscirà a reggere), altrimenti ubuntu (o distro linux alternativa...)
Mi sono state fatte "alcune" esplicite richieste (in ordine di importanza):
1) estremo silenzio :shutup:
2) utilizzo per: 24h / 7g / 365g (e 6 ore :lol:)
3) consumi il più possibile inesistenti (quasi a livello NAS da 20 watt) :grat:
4) mobo con video integrata e lan 10/100/1000
5) 1 TB HDD
6) case di dimensioni possibilmente contenute
7) quasi primo per importanza...budget basso...
Non è richiesta una scheda video, si può utilizzare direttamente quella della mobo come uscita...mi mancava solo quella e poi rifiutavo la proposta :asd:
Ho pensato al volo:
- case: Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W => 60 €
- mobo: E35M1-M PRO => 195 €
- ram: DDR2 G.Skill PK F2-8500CL5D-4GBPK 1066Mhz 4GB (2x2GB) CL5 => 70 €
- hdd: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 => 50 €
- psu: undefined (di certo qualcosa di meno dei 200W di default)
Siamo a quasi 400 € (spedizioni incluse) e già sforerebbe per bene il budget, senza contare che manca ancora l'alimentatore...
A dirla tutta, mi sembra una configurazione un pochino più avanzata per l'utilizzo che se ne deve fare :cav: any suggestions? :sisilui:
Ultima modifica: