DOMANDA PC Basic 200-250€

Pubblicità

Gamingforlife

Nuovo Utente
Messaggi
107
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve, un mio conoscente mi ha chiesto un parere circa un PC da acquistare con "l'elevatissimo" budget di 200-250€.
Questa persona utilizzerà il computer solo per l'attività che gestisce, dovrà semplicemente avviare qualche programma leggero e navigare su internet.
Come configurazione avevo pensato di optare per un Ryzen 2200g (89€) e questa mobo: Asrock SCHEDA MADRE B450M-HDV (56€). Avevo anche fatto il profano pensiero di prendere un case con alimentatore incorporato da un rivenditore della mia città (una cosa del genere Case).
Sapreste consigliarmi voi esperti?
 
Se deve usarlo solo per avviare qualche programma leggero (magari tipo office) e navigare su internet questa semplice configurazione va più che bene,insieme al case con l'alimentatore integrato (tra l'altro questi case sono gli stessi che montavo in un negozio come pc da ufficio,sono facilissimi da montare e il cablaggio è comodo nonostante siano piccoli gli spazi e il case in generale)
 
Per l'uso che deve farne uno di questi va benissimo:
Scusa ma solo a leggere Vultech ho avuto un brivido lungo la schiena....
 
Ultima modifica:
Salve, un mio conoscente mi ha chiesto un parere circa un PC da acquistare con "l'elevatissimo" budget di 200-250€.
Questa persona utilizzerà il computer solo per l'attività che gestisce, dovrà semplicemente avviare qualche programma leggero e navigare su internet.
Come configurazione avevo pensato di optare per un Ryzen 2200g (89€) e questa mobo: Asrock SCHEDA MADRE B450M-HDV (56€). Avevo anche fatto il profano pensiero di prendere un case con alimentatore incorporato da un rivenditore della mia città (una cosa del genere Case).
Sapreste consigliarmi voi esperti?
I case con alimentatore integrato sono sempre da evitare, (spesso sono vere bombe ad orologeria :asd:) con budget io farei una build così:

CPU 200ge 58€
B450M pro4 79€
RAM 2x4gb 50€
PSU 400w 37€
SSD 256gb 31€
Case Versa h15 39€

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top