pc base tuttofare - 250 €

Pubblicità

jailCC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei se possibile un check su questa configurazione per il pc di mio fratello:

- CASE+ALI LC POWER PRO-910B -420W max.,
- MOBO ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3
- RAM Corsair VS2GB1333D3 PC3-10666 / 2GB / 1333MHz
- Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz
- Masterizzatore LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black

L'hard disk ce l'ho è un 640gb WDcaviarblue.

L'idea è di fare un pc che regga upgrade futuri (x6 -usb3 etc..), poco gioco, poca grafica (photoshop a livelli base), niente OC e di investire di più sulla scheda madre.
il budget è sui 220€

DUBBI:

- meglio il X3 450 3.2ghz o il X4 630 ?

- un unico modulo da 2gb di ram è sufficente per gli inizi?
meglio uno da 2gb o due banchi da 1gb? (vorrei tenere spazio libero)

- la Radeon HD 4250 integrata basta per giocare ai minimi o proprio niefa?
qualcuno sa se c'è in giro in rete qualche test della scheda?

Come pc di base destinato a futuri upgrade può andare o è troppo sbilanciato?
Gracias a todos
:ok:

ciao!
guarda io ti sconsiglio di risparmiare su case e alimentatore perchè sono 2 componenti importanti e da cui dipendono tutti gli altri...un alimentatore di bassa qualità rischia di bruciarti tutto il resto..
oltre al fatto che non te li regge manco lontanamente gli upgrade che hai citato...
il tuo monitor che risoluzione ha?

Ciao, allora l'alimentatore mi bastarebbe che vada per questa config, poi lo cambio in futuro se si va su (meglio che dover cambiare mobo), per questa dovrebbe bastare no?

monitor al momento è un crt syncmaster 19" credo stia sui 1440x,
ma verrà presto cambiato con un fullhd.. in teoria l'integrata la davano buona anche per questo, non ci sono test in giro?

lo so che è un po al limite, d'altronde 220€ son proprio pochini.. :rolleyes:

io ti sconsiglio di affidarti a quell'alimentatore, i 420w sono quelli dichiarati quelli reali sono mooooolti meno oltre al fatto della qualità e sicurezza...se consideri che case e alimentatore te li vendono a 35€...........................
la scheda video ha 512mb di memoria condivisa quindi non penso che riuscirai a giocarci considerando anche che monterai 2gb di ram...
quel budget mi sembra eccessivamente ridotto per un pc longevo che viene utilizzato anche per giocare

muble muble, non volevo portare fuori strada, è un pc di base, l'aspetto gioco è del tutto secondario, (e come potrebbe?)

quello che vorrei capire è se anche quell'alimentatore fa girare il sistema x4 con vga integrata senza problemi...

nella mia idea gli step futuri sarebbero infatti:
nuovo ali+vga
ram

ma per il momento niente di più di quel budget.
come posso fare per testare l'alimentatore?

(così se dovesse proprio dare segni di cedimento lo sostituisco con un lc green power 660w che mi serve per un altro progetto però...:boh:)

l'alimentatore è questo
LC420H-12 V1.3: LC - POWER
sulla linea da 12v dichiara 15A quindi se i dati sono corretti eroga 180w..
SULLA CARTA una configurazione senza vga la regge...io comunque te lo sconsiglio perchè al primo sbalzo di tensione bruci qualcosa...l'alimentatore è il componente più importante per la salute del pc...poi ovviamente i soldi sono i tuoi il mio è solo un consiglio

EDIT nel prossimo upgrade metti in conto anche un case perchè quello vale proprio poco, non ha nemmeno una ventola di serie, ha l'alimentatore in alto quindi fili volanti ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro