• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc base-gaming(no pro)-500€

Pubblicità

Paranoid Android

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho letto che siete persone molto competenti per questo ho scelto di rivolgermi a voi. Vi scrivo da un vecchio sempron 3000 che sta per esalare i suoi ultimi respiri...vorrei un pc-desktop che utilizzerei sia per programmi base (office, web), sia per qualche raro editing o ritocco e composizione musicale a livello amatoriale (ableton, cubase). Cosa più importante vorrei giocare a titoli con i quali son cresciuto, tipo nwn2, oblivion senza problemi di scatti e/o rallentamenti. non ho messo la risoluzione dello schermo poichè ora ho un 17'' ma tra qualche mese prevedo l'arrivo di un 19 o un 21'', anche per vedere film in santa pace. Preferirei acquistare in shop fisici e avere una configurazione che mi duri per un bel pò. Per ora il preventivo imho più affidabile è questo:

Intel i5 2400 boxato €160 (penso sia inutile il 2500 per l'uso che ne faccio, giusto? Volevo restare con Amd ma dopo quasi un anno che aspetto bulldozer cambio pagina e ritorno ad intel, che ricorda tanto il mio vecchio pIII xD)
Asus P8H61/USB 3.0 €65 (non faccio overclock nè cross nè sli, ho preso l'usb 3 sperando in una diffusione futura di tale tecnologia)
Ram 4Gb @1333mhz (2x2) 22€ (8 sono sprecati?)
HDD Western digital 500Gb s-ata3 32€ (uno vale l'altro, più in là magari vado di ssd)
Materizzatore (base) 20€
Vga ati hd 6870 155€ (non ricordo se era la sapphire o meno >.<)
case Thermaltake v3 €45 (vorrei mettere il commander, oppure un case sui 50€ per vostra esperienza migliore. Mi serve un buon airflow!)
ali codegen 780W 40€ (non ho mai sentito la marca codegen...poi 780W non sono un pò troppi?)
Vorrei sapere se mi conveniva aggiungere un dissipatore per la cpu (ammesso che entri nel case), non troppo dispendioso pecuniariamente parlando xD
Ringrazio in anticipo per le risposte!

Ciao e benvenuto,allora io ti consiglierei di acquistare su shop on line,dato che risparmi.La configurazione che ti hanno proposto non è male,a parte 2 cose
1) L'hard disk non è esattamente vero che uno vale l'altro,ce ne sono di più veloci e di più lenti
2) alimentatore di bassa qualità,per cui cambierei assolutamente.
3) 4 GB di ram sono già più che sufficienti
4) Se non farai overclock,puoi benissimo non prendere un altro dissipatore per la cpu,quello che ti danno di serie va benissimo! :)
Questo è un preventivo fatto da e-chiave ( con chiave in inglese):

EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 149,00 € 149,00 0,00%
EK00018126 Scheda Madre Asrock H61ICafe Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 60,40 € 60,40 0,00%
EK00019225 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 140,10 € 140,10 0,00%
EK00019360 Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550 550W Bulk € 49,00 € 49,00 0,00%
EK00015244 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 24,00 € 24,00 0,00%
EK00020084 Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 42,50 € 42,50 0,00%
EK00006774 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 34,40 € 34,40 0,00%
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,20 € 15,20 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA: 515.60 €

grazie per la disponibilità federik! ho visto sulla chiave, in effetti ha prezzi convenienti, solo che mi è più comodo acquistare da negozio fisico, perchè anche spendendo 15/20€ in più non pagherei montaggio e tutto. come scheda madre meglio la asrock? il thermaltake commander ricicla abbastanza aria? è silenzioso? così vedo anche quante ventole comprare. non vorrei avere un ventilatore che produce un rumore assurdo xD

Diciamo che sono schede madri entry level.proprio per chi non ha necessità ne di overclock e tantomeno di SLI/crossfire. Qquindi secondo me una vale l'altra,a patto che siano atx, con sata 3 e usb 3 :).

Il Thermaltake è un buon case:filtri antipolvere,interni neri e usb 3.0 sul fronte.Come ventole installate ne ha una sul retro in estrazione.Magari io ne aggiungerei una frontalmente in immissione e una superiormente in estrazione.
Potresti ad esempio prendere 2 :

K00018396 Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Blu € 9,80 € 9,80

Che riprenderebbero il colore blu della ventola sul retro :D. Devi però chiedere la disponibilità di ventole 120 x 120 che hanno nel negozio fisico dove vuoi comprare.
P.S: volendo per 30 euro te l'assemblano loro da e-chiave,e se sei vicino puoi anche ritirare a mano.Vedi tu fai 2 conti e decidi!

grazie per la disponibilità federik! ho visto sulla chiave, in effetti ha prezzi convenienti, solo che mi è più comodo acquistare da negozio fisico, perchè anche spendendo 15/20€ in più non pagherei montaggio e tutto.

Ciao android :), purtroppo credo che in un negozio fisico la differenza non sarà di solo 15 /20 euro.

Comunque, prova a chiedergli quanto ti viene a costare un pc con la configurazione fatta da federick.Poi fai i tuoi conti e decidi.

Se ti dicono di cambiare dei componenti prima di accettare vieni qui e facci sapere in questo modo eviterai eventuali fregature .

Personalmente credo che un pc così ti verrà a costare almeno 700 euro in un negozio.

i prezzi del negozio sono quelli riportati nel mio messaggio principale per un totale di 539€, ovviamente devo cambiare alimentatore, prendo l'asrock dato che mi dite che è la stessa cosa, il commander al posto del v3, e dovrei aggiungere solo le ventole per il case, anche se a volte le regalano, o cmq c'è sempre un pò di sconticino da fare xD

I prezzi mi piuttosto bassi, ma risparmi abbastanza prendendo online, considerato che il negozio ti rifila delle patacche ogni tanto. Poi quell'ali non si può vedere :cav:

i prezzi del negozio sono quelli riportati nel mio messaggio principale per un totale di 539€, ovviamente devo cambiare alimentatore, prendo l'asrock dato che mi dite che è la stessa cosa, il commander al posto del v3, e dovrei aggiungere solo le ventole per il case, anche se a volte le regalano, o cmq c'è sempre un pò di sconticino da fare xD
Scusa non lo avevo visto.
sono onesti...
Il pc non è male a parte l'alimentatore che è un po sovradimensionato .
Io metterei un arctic cooling fusion 550 w sui 40 euro

Ragazzi scusate se sono ancora qui a rompere xD pc ordinato, per domani dovrebbe essere pronto. Siccome il Tt commander non era disponibile ho preso il v4, come ventilazione dite che è lo stesso? Inoltre volevo sapere quali ventole comprare se un domani volessi aggiungere un controller per le ventole, ma soprattutto quale xD preferirei senza manopole. ho visto che l'aerocool rs9 lo ha già incorporato tuttavia ho il problema dell'usb in alto per motivi logistici :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro