Paranoid Android
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho letto che siete persone molto competenti per questo ho scelto di rivolgermi a voi. Vi scrivo da un vecchio sempron 3000 che sta per esalare i suoi ultimi respiri...vorrei un pc-desktop che utilizzerei sia per programmi base (office, web), sia per qualche raro editing o ritocco e composizione musicale a livello amatoriale (ableton, cubase). Cosa più importante vorrei giocare a titoli con i quali son cresciuto, tipo nwn2, oblivion senza problemi di scatti e/o rallentamenti. non ho messo la risoluzione dello schermo poichè ora ho un 17'' ma tra qualche mese prevedo l'arrivo di un 19 o un 21'', anche per vedere film in santa pace. Preferirei acquistare in shop fisici e avere una configurazione che mi duri per un bel pò. Per ora il preventivo imho più affidabile è questo:
Intel i5 2400 boxato €160 (penso sia inutile il 2500 per l'uso che ne faccio, giusto? Volevo restare con Amd ma dopo quasi un anno che aspetto bulldozer cambio pagina e ritorno ad intel, che ricorda tanto il mio vecchio pIII xD)
Asus P8H61/USB 3.0 €65 (non faccio overclock nè cross nè sli, ho preso l'usb 3 sperando in una diffusione futura di tale tecnologia)
Ram 4Gb @1333mhz (2x2) 22€ (8 sono sprecati?)
HDD Western digital 500Gb s-ata3 32€ (uno vale l'altro, più in là magari vado di ssd)
Materizzatore (base) 20€
Vga ati hd 6870 155€ (non ricordo se era la sapphire o meno >.<)
case Thermaltake v3 €45 (vorrei mettere il commander, oppure un case sui 50€ per vostra esperienza migliore. Mi serve un buon airflow!)
ali codegen 780W 40€ (non ho mai sentito la marca codegen...poi 780W non sono un pò troppi?)
Vorrei sapere se mi conveniva aggiungere un dissipatore per la cpu (ammesso che entri nel case), non troppo dispendioso pecuniariamente parlando xD
Ringrazio in anticipo per le risposte!
Intel i5 2400 boxato €160 (penso sia inutile il 2500 per l'uso che ne faccio, giusto? Volevo restare con Amd ma dopo quasi un anno che aspetto bulldozer cambio pagina e ritorno ad intel, che ricorda tanto il mio vecchio pIII xD)
Asus P8H61/USB 3.0 €65 (non faccio overclock nè cross nè sli, ho preso l'usb 3 sperando in una diffusione futura di tale tecnologia)
Ram 4Gb @1333mhz (2x2) 22€ (8 sono sprecati?)
HDD Western digital 500Gb s-ata3 32€ (uno vale l'altro, più in là magari vado di ssd)
Materizzatore (base) 20€
Vga ati hd 6870 155€ (non ricordo se era la sapphire o meno >.<)
case Thermaltake v3 €45 (vorrei mettere il commander, oppure un case sui 50€ per vostra esperienza migliore. Mi serve un buon airflow!)
ali codegen 780W 40€ (non ho mai sentito la marca codegen...poi 780W non sono un pò troppi?)
Vorrei sapere se mi conveniva aggiungere un dissipatore per la cpu (ammesso che entri nel case), non troppo dispendioso pecuniariamente parlando xD
Ringrazio in anticipo per le risposte!