Pandorabox92
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 40
Ecco a te, la prima configurazione è per PC utente:
Visualizza allegato 116597
CPU: Intel G3420
Scheda madre: MSi H81M-E34
Ram: Crucial 4GB 1x4GB CL9
Hard disk: Western Digital Blu 500GB
Lettore: Pioneer DVR 221BK
Case: Cooler Master 342
Alimentatore: Seasonic G360 80+ GOLD 360W
Siamo a 401€ :rock:
Server PC:
Visualizza allegato 116599
CPU: Intel i5-4440
Scheda madre: Asus H87-PRO (Le h97 come da te richiesto sono per gli Haswell-Refresh)
Ram: Crucial 8GB 1x8GB CL9
Hard disk: Western Digital Red 3TB
Lettore: Pioneer DVR 221BK
Case: Cooler Master N400
Alimentatore: Seasonic S12G 80+ GOLD 450W
Tot: 701€ :D
PS: Alimentatori sempre Seasonic, tra le migliori marche, certificato 80+ GOLD, sull'alimentatore NON PUOI risparmiare per ovvi motivi, come ben saprai, l'alimentatore è una parte FONDAMENTALE del sistema.
Ovviamente se devi montare più pc utente tipo 2,4,6 è scontato che non devi comprare un banco alla volta ma prendere Kit da 16/32GB in banchi da 4Gb con un notevole risparmio! :figo: ( se non hai esigenze particolari, potresti montare anche 2/3/4 banchi da 4Gb sul server, sempre per ricollegarci al discorso del Kit)
Se vuoi sapere il sito da dove ho preso i prezzi non devi far altro che chiedere, spero di averti potuto aiutare, in bocca al lupo! :bevuta:
- - - Updated - - -
Ha, dimenticavo.. dato che il PC utente costa 400€, sarebbe un OTTIMO investimento un buon dissipatore della CPU per il server! ;)
grazie mille ragazzi, parlerò con il mio capo facendo fronte a questi argomenti. Oggi mi hanno detto che dobbiamo attendere settembre prima di poter fare nuovi pc, abbiamo avuto delle spese impreviste proprio in questi giorni. Nel frattempo io continuerò a cercare di trovare la migliore combinazione che soddisfi le esigenze, loro e noi :bevuta:.
in caso di dubbi continuerò a postare sempre qui ;)
ps. puoi darmi il negozio anche per mp ? grazie