Pandorabox92
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 40
Salve a tutti ragazzi, per conto di mio suocero mi sto occupando di rinnovare i pc della sezione operativa e amministrativa di un'azienda. Volevo proporvi a voi la configurazione che avevo pensato per due pc. Uno che funge da server per la gestione di un programma di fatturazione e mantenimento online di file condivisi, in cui è inserito un operatore importante, ed uno per un operatore gestionale normale. Vi propongo a voi le due soluzioni.
PC_Server
PC_Operatore
I pc potrebbero sembrarvi sovra-potenziati ma vogliamo fare questo investimento per avere dei buoni pc per almeno altri 6/8 anni. Inoltre abbiamo un software che non permette la formattazione se non affrontando 600 euro di spesa per il ripristino, quindi dobbiamo avere dei pc potenti oggi che siano buoni domani.
La domanda che pongo a voi è se in queste due configurazioni avrò problemi di qualunque tipo e/o di compatibilità.
p.s. quando e se qualcuno mi risponderà gradirei che si riferisca sempre ad uno dei due pc definendolo per evitare fraintendimenti.
Grazie a tutti in anticipo
PC_Server
- CPU: i5 4670
- MOBO: Asus z97-C
- PSU: Corsair CX600
- RAM: 2x4gb Corsair low profile
- SSD: OCZ vector 150 120gb
- HDD: WD 1tb red
- CASE: Corsair 400r
PC_Operatore
- CPU: i3 4330
- MOBO: Asus h81m-plus
- PSU: Corsair CX430
- RAM: 2x4gb Corsair low profile
- SSD: OCZ vector 150 120gb
- HDD: WD 1tb red
- CASE: BitFenix Merc Alpha
I pc potrebbero sembrarvi sovra-potenziati ma vogliamo fare questo investimento per avere dei buoni pc per almeno altri 6/8 anni. Inoltre abbiamo un software che non permette la formattazione se non affrontando 600 euro di spesa per il ripristino, quindi dobbiamo avere dei pc potenti oggi che siano buoni domani.
La domanda che pongo a voi è se in queste due configurazioni avrò problemi di qualunque tipo e/o di compatibilità.
p.s. quando e se qualcuno mi risponderà gradirei che si riferisca sempre ad uno dei due pc definendolo per evitare fraintendimenti.
Grazie a tutti in anticipo