Pc aziendale passaggio da dominio a MSHOME

dadel53

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, vi descrivo il problema avuto con un mio amico
Computer aziendale portatile con WinXP professional. Privilegi Power User accreditati in certo dominio.
Abbiamo provato a fare una rete domestica eliminando il dominio e tentando di assegnare un workgroup. Il sistema ha chiesto la pass del poweruser. Abbiamo inserito la password e riavviato.
Al riavvio non siamo più riusciti ad entrare. Ma riesco ad accedere con vecchie password dell'utente precedente, ma ora non mi riconnetto più al dominio originario e soprattutto non ho più le impostazioni

L’ipotesi è che quel user name e quella password erano corrette solo se il pc era dentro il dominio originario nel quale quindi “viveva” il power user. Al riavvio chiede sempre un userid e una password. Quelli del poweruser non vengono accettati e quindi temo che voglia quelli dell’administrator CHE NON CONOSCIAMO.

L’ipotesi immediata è quella di provare sistemi di brute force ma mi chiedevo se esistano modi per riassegnare il dominio originario in fase di boot anche eventualmente usando la riga di comando e senza avere i privilegi Adimin. Inoltre, francamente, non ci andrebbe di commettere un illecito tipo un crck di una password aziendale per un stupidaggine di questo tipo.

L’utente guest è disabilitato quindi neanche da qui si può entrare.

Tutti i consigli sono ben accetti sia qui che pvt.

Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!