PC AutoCAD, archicad 500 euro circa

Pubblicità

francesco0202

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio. Devo assemblare un PC per usare AutoCAD e archicad ...cosa mi consigliate come componenti? Da restare dentro i 500 euro circa ...archicad mi serve per fare i progetti e rendering basilari ... perché i veri rendering li faccio con un altro PC mto più potente che ha il mio socio e gestisce lui quelle cose... Qualche consiglio per avere un PC che giri senza scattare e usare questi due programmi senza problemi! Grazie a tutti quelli che vogliono rispondermi
 
Autocad non richiede chissà che potenza; Io avevo un portatile i5, ssd, 16 gb di ram e lo usavo senza problemi. Per cad bastano davvero piccole accortezze. Per i render dipende sempre dalla pesantezza della scena per cui difficile darti un consiglio.
 
Autocad non richiede chissà che potenza; Io avevo un portatile i5, ssd, 16 gb di ram e lo usavo senza problemi. Per cad bastano davvero piccole accortezze. Per i render dipende sempre dalla pesantezza della scena per cui difficile darti un consiglio.

Intanto grazie mille per la risposta ...il rendering sono alla fine i 4 muri perimetrali l asfalto il giardino le muretto ...finestre tende piscina ecc ma poi niente di fenomenale o ti complicato e qualità base.... Di scheda grafica cosa metteresti?
 
Intanto grazie mille per la risposta ...il rendering sono alla fine i 4 muri perimetrali l asfalto il giardino le muretto ...finestre tende piscina ecc ma poi niente di fenomenale o ti complicato e qualità base.... Di scheda grafica cosa metteresti?
Calma però, se già mi parli di piscina le cose non sono proprio così leggere. I riflessi dell'acqua non sono leggeri da renderizzare. Poi dipende sempre dal grado di foto realismo che si vuole avere.

ma 500€ compreso schermo?
 
La scheda grafica con quel budget non ci entra, ti ho fatto una build con un R5 2400G che integra una buona gpu integrata. Poi per quello che devi farci la scheda grafica ti serve solo per la navigazione all'interno dei modelli quindi non dev'essere chissà cosa. E hai detto di avere un altro pc per renderizzare no?
 

Allegati

  • Firefox_Screenshot_2018-09-17T19-57-33.192Z.webp
    Firefox_Screenshot_2018-09-17T19-57-33.192Z.webp
    55 KB · Visualizzazioni: 66
Per avere qualcosa in più bisognerebbe metterci un i5 8500 ma costa lui 100€ in più e la scheda grafica comunque non riesci a metterla...non avrei idee su come migliorarla con poco
 
Per avere qualcosa in più bisognerebbe metterci un i5 8500 ma costa lui 100€ in più e la scheda grafica comunque non riesci a metterla...non avrei idee su come migliorarla con poco

No eleum parlavo con l’autore del post. La tua configurazione mi sembra più che ottima!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top