PROBLEMA Pc asus fermo a schermata iniziale

Pubblicità

Zaffiro89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema con il mio computer fisso asus m51ac. Praticamente all'avvio talvolta mi rimane fermo sulla schermata per accedere al bios. Inizialmente (circa 7/10 giorni fa) ho risolto (almeno pensavo) tenendo scollegate tastiera e mouse al momento dell'accensione. Negli ultimi giorni tuttavia il problema si è ripresentato e non ne riesco a comprendere la causa. Non ho effettuato né aggiornamenti driver né del bios da quando si è presentato il problema la prima volta. :look: Ora quando la accendo a volte va, altre volte devo spegnerlo (che pure lo fa con grande facilità, cioè praticamente non appena premo il pulsante) e riprovare. Da acceso non da alcun problema invece. Lo scorso Giugno lo mandai in assistenza perchè continuava a riavviarsi e non si spegneva ed era la scheda madre. Cosa potrebbe avere ora?

L'ho comprato a Dicembre 2013. Per gli HD ho usato il programma CrystalDisk che diceva che lo stato è buono. Ora non so', anche perchè a volte capita a volte no. Di certo se scollego tutto durante lo spegnimento e non ho nulla collegato (tastiera e mouse) è molto più probabile che si avvii. Oggi non ha dato problemi. Non so cosa pensare.

Cosa posso fare per verificare se il problema è l'alimentatore?

- - - Updated - - -

Oggi mentre giocavo si è impallato tutto e ho dovuto spegnerlo forzatamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro