Pc Assemblato???

Pubblicità

Roberto Comastri

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
47
Vorrei Assemblare un pc e vorrei comprare un processore intorno ai 80/90€. Per questa cifra mi consigliate intel o AMD?
Io avevo puntato gli occhi sull'AMD A8 5600K 3.6GHZ... Cosa mi potete dire su questa CPU?
Per questo processore avevo intenzione di comprare una motherboard Asus F2A85-M e installare windows 7. Mi consigliate di installare la versione 32bit o 64? e quali ram dovrei mettere?

Io preferisco intel, AMD non la conosco molto. Comunque sempre a 64bit perché molte volte la RAM si ferma a 4gb con il 32. Solitamente conviene due banchi di memoria uguali:4gb(2x2gb), 8gb(2x4gb), 16gb(2x8gb) sembra su banchi alternati: A1-A2 o B1-B2 solitamente così vengono chiamati. capito? guarda attentamente a quanto gira la memoria e del resto la marca che ti ispira di più visto che sono tutte uguali alla fine. Per la cpu in tutti i casi conviene sempre un'ultima generazione AMD o intel che sia.

mi sono informato sulle differenze tra AMD e Intel e tutto sommato ho capito che intel è un po meglio. Però per avere un processore buono Intel ci vogliono minimo 150€. Per quanto riguarda le ram vorrei usare tutti i 4 slot disponibili sulla scheda madre.
posso mettere 2 ram da 1gb e 2 da 2gb? Che ne pensate della scheda madre Asus F2A85-M?

Allora come scheda madre guarda un AsRock h87 che supportano gli intel di quarta generazione e viene 80€ Un processore intel i5-4xxx lo trovi si a 180€ ma secondo me ne vale la pena. La configurazione della RAM così non l'ho mai provata ne sentita. Ti consiglio 2 o 4 banchi uguali in tutto. Guarda sui siti dei produttori i kit di RAM venduti. Quelli vanno sempre bene. Di solito se ne usano due fino ai 16gb poi tutti e 4 per 32gb e 64gb. Mai un numero dispari di banchi, mai diversi e alla giusta frequenza sono le regole. Es. 8gb in due banchi da 4gb in kit della kingstone a 1600mhz vengono 70€

Per la Ram alla fine ho deciso di prendere 2 di queste (Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria: Amazon.it: Informatica) arrivando a 8gb.
Per quanto riguarda il processore mi sono convinto a comprare AMD A8 5600K 3.6GHZ (http://www.amazon.it/AMD-AD560KWOHJ...892&sr=8-1-fkmr0&keywords=AMD+A8+5600K+3.6GHZ).
A questo punto che scheda madre mi consigliate di acquistare?

- - - Updated - - -

Avevo notato anche l'FX-6300 ma non ho trovato delle buone schede madri socket am3+...

Aspetta, non c'è fretta. Senti bene i nostri consigli e poi vedi cosa vuoi fare.
Cerchi una mobo Am3+ ma vuoi comprare un A8, cosa non fattibile dato che i socket sono diversi. Perché vuoi comprare una APU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro