DOMANDA PC Assemblato

Pubblicità

NisiOisiN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, comincio dicendo che in campo pc ci capisco poco e niente :utonto:
però essendo molto curioso ho provato ad assemblare (online) un pc. Questo ipotetico pc mi servirebbe per giocare, per sfruttare al massimo eventuali nuovi FPS e altri giochi... Così sono andato su questo sito ed è venuta fuori una bella cosa (almeno penso).
Ora la domanda è? Possibilmente non toccando la scheda video, cosa devo cambiare di questi componenti per farli lavorare tutti insieme Bene! :grat:
CPU: INTEL - CORE i5 4670K 3.4 Ghz Haswell Socket 1150 BOXED
Dissipatore: COOLER MASTER - HYPER 412S x Socket 2011 1150 1155 775 AM3 FM2
Scheda madre: ASUS - Z87 Expert C2 (Z87) - SOCKET 1150
Ram: CORSAIR - 8GB Kit Red Vengeance DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)
Hard Disk: SEAGATE - 500GB BARRACUDA - Sata 6GB/S 16mb
Hard Disk 2: KINGSTON - 120GB V300 SSD 7mm Sata 6Gb/s
Unità ottica: ASUS - BW-16D1HT BLU-RAY NERO Sata Retail
Scheda audio: ASUS - XONAR D1 7.1 PCI AUDIO CARD
Case: ITEK - FURIA G5 USB3.0 (no ali)
Alimentatore: COOLER MASTER - V1000 Full Modular 1000W 80Plus Gold
SO: MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT PROFESSIONAL oem

Scheda video: GIGABYTE - GTX 770 4GB PCI-E

Mi spiegate anche cosa vuol dire "(no ali)" nel case?
Il mio budget ipotetico sarebbe di 1500€, monitor tastiera mouse escluse.

prima di tutto diciamo che tutti i componenti sono compatibili tra loro che già non è male se è la prima volta che fai una configurazione

ora ti dico che correzioni andrebbero fatte:
- CPU di per sè va bene ma è una versione k che costa di più perchè permette di fare overclock quindi se pensi di farlo tutto ok altrimenti stai spendendo soldi inutilmente ed è meglio prendere un i5 4670 liscio (senza k)
- Scheda madre: è un'ottima scheda ma è davvero costosa (già a 100 euro se ne trovano di ottime) ed è da overclock quindi stesso discorso di prima... se non hai intenzione di farlo puoi risparmiare parecchio prendendo una asrock H87
- Ram: ok
- Hard disk: meglio se con 64MB di buffer, inoltre a pochissimi euro in più si trovano da 1TB (ad esempio il wd caviar blu)
- SSD: il migliore come qualità/prezzo è il samsung 840 evo (o ancora meglio pro)
- Unità ottica: ok
- Scheda Audio: non è necessaria ma se hai o hai intenzione di comprare casse/cuffie buone ne vale la pena
- Case: c'è di meglio ma può andare, occhio che però ha solo una ventola inclusa ne servirebbe un'altra da montare dietro
- Alimentatore: è buono ma è esageratamente potente, basta un 650W (ad esempio enermax triathlor)

Si è la prima volta che faccio una configurazione. :look:
CPU: ascolterò il tuo consiglio, anche perche non voglio assolutamente overcloccare.
Scheda madre: non male quella che mi hai consigliato solo che in futuro vorrei aggiungerci forse un'altra gtx 770 e sempre forse un po più ram... a questo proposito ho visto la z87 extreme 4.
Hard disk: scusa se te lo chiedo ma mi potresti spiegare cos'è il buffer (per caso la scrittura)? Comunque avevo scelto quello da 500GB perche non ho grandi esigenze per quanto riguarda la memoria. L'SSD quello che mi hai consigliato lo cambierò con quello di prima... anche perche sembra essere ottimo.
Scheda audio: non so se te ne intendi ma ho delle Beyerdynamic dt 1350, e vorrei sfruttarle al massimo.
Case: me ne potresti consigliare un altro? Magari uno che ha più di una ventola e ha abbastanza spazio da fare degli upgrade futuri.
Alimentatore: dato che pensavo di aggiungerci altra ram e un'altra gtx (in un lontanissimo futuro :old:) non è forse meglio orientarmi su un 850?

Ultima modifica:
Hard disk: scusa se te lo chiedo ma mi potresti spiegare cos'è il buffer (per caso la scrittura)? Comunque avevo scelto quello da 500GB perche non ho grandi esigenze per quanto riguarda la memoria.

da wikipedia:
"Il buffer è una piccola memoria cache (in genere di alcuni megabyte) posta a bordo del disco rigido, che ha il compito di memorizzare gli ultimi dati letti o scritti dal disco. Nel caso in cui un programma legga ripetutamente le stesse informazioni, queste possono essere reperite nel buffer invece che sul disco. Essendo il buffer un componente elettronico e non meccanico, la velocità di trasferimento è molto maggiore"
il caviar blue da 1TB e 64MB è quello più conveniente ha il doppio di memoria e di buffer a fronte di un prezzo di appena 5-7 euro in più rispetto agli hdd da 500GB (che alla fine paghi almeno 45 euro)

Scheda audio: non so se te ne intendi ma ho delle Beyerdynamic dt 1350, e vorrei sfruttarle al massimo.

non me ne intendo molto ma facendo una ricerca veloce ho capito che sono cuffie di alto livello quindi sì, direi che una scheda audio è d'obbligo in questo caso (per sapere che modello prendere chiedi ad altri, ma una xonar o una creative dovrebbero andar bene)

Case: me ne potresti consigliare un altro? Magari uno che ha più di una ventola e ha abbastanza spazio da fare degli upgrade futuri

sui 100 euro sono ottimi i corsair carbide series 300r o 400r, costano un po' ma ne vale la pena (alta qualità e 3 ventole incluse)
sui 50-60 euro ci sono i cooler master elite 430/431 o k281 (una sola ventola inclusa, un'altra costa 5-10 euro)
rimanendo low cost poi c'è il cooler master n300 a circa 40 euro che qualitativamente è nettamente inferiore ma ha 2 ventole incluse, una presa usb3 ed è abbastanza spazioso
altri li puoi trovare qua
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html
Alimentatore: dato che pensavo di aggiungerci altra ram e un'altra gtx (in un lontanissimo futuro :old:) non è forse meglio orientarmi su un 850?

la ram pesa poco e niente sull'alimentatore mentre uno sli di 770 è una bella botta, per stare sicuri direi un xfx 750W

da wikipedia:
"Il buffer è una piccola memoria cache (in genere di alcuni megabyte) posta a bordo del disco rigido, che ha il compito di memorizzare gli ultimi dati letti o scritti dal disco. Nel caso in cui un programma legga ripetutamente le stesse informazioni, queste possono essere reperite nel buffer invece che sul disco. Essendo il buffer un componente elettronico e non meccanico, la velocità di trasferimento è molto maggiore"
il caviar blue da 1TB e 64MB è quello più conveniente ha il doppio di memoria e di buffer a fronte di un prezzo di appena 5-7 euro in più rispetto agli hdd da 500GB (che alla fine paghi almeno 45 euro)

non me ne intendo molto ma facendo una ricerca veloce ho capito che sono cuffie di alto livello quindi sì, direi che una scheda audio è d'obbligo in questo caso (per sapere che modello prendere chiedi ad altri, ma una xonar o una creative dovrebbero andar bene)

sui 100 euro sono ottimi i corsair carbide series 300r o 400r, costano un po' ma ne vale la pena (alta qualità e 3 ventole incluse)
sui 50-60 euro ci sono i cooler master elite 430/431 o k281 (una sola ventola inclusa, un'altra costa 5-10 euro)
rimanendo low cost poi c'è il cooler master n300 a circa 40 euro che qualitativamente è nettamente inferiore ma ha 2 ventole incluse, una presa usb3 ed è abbastanza spazioso
altri li puoi trovare qua
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html

la ram pesa poco e niente sull'alimentatore mentre uno sli di 770 è una bella botta, per stare sicuri direi un xfx 750W

Grazie mille seven mi sei stato di grade aiuto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro