PC assemblato

Pubblicità

Mell0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! ^^, ho deciso di cambiare il mio vecchio pc con qualcosa di più performante e ho deciso di fare il mio primo assemblato low cost..

Preciso sin da subito che il pc mi servirà essenzialmente per navigare, leggere mail e per qualche gioco occasionale e poco esigente.

Cercando in rete ho trovato questi pezzi da assemblare e vi chiedo un parere :

Scheda madre : ASROCK E350M1 (Mini ITX) con processore AMD dual core DD3 con scheda video integrata AMD Radeon HD 6310 graphics. (Con spedizione €75)

RAM : DDR3 1333Mhz 4GB A-data Elixir V-data desktop DIMM (Con spedizione €34)

Come Hard-disk utilizzerò quello che ho già, ora vorrei sapere :

1) Se un giorno vorrò mettere una scheda video migliore avrò problemi per il fatto che si tratta di una scheda video Mini ITX? se ho ben capito questo genere di schede madri montano solo un determinato tipo di schede video, è giusto?

2) Per il prezzo che viene in totale (110€) come giudicate le componenti? mantenendomi su questo prezzo potrei fare di meglio?

3) E' possibile montare su un case ATX schede madri mini ITX? (Sui vari forum ho trovato pareri contrastanti
:grat:)

Grazie a chiunque risponderà
:)

Ciao Snowbahamut ^^

Al momento il mio budget è di 150€ (punto di sfruttare tutto il possibile del mio vecchio pc e a comprare altri pezzi fra qualche mese)

Come giochi vorrei passare qualche ora decente su giochi on-line senza troppe pretese come Aion o roba del genere, di risoluzioni francamente capisco ben poco.. ho giocato un pò su Aion con il portatile tutto al minimo e mi andava già bene :asd:

Che scheda video hai?poi metti quelli che hai già da escludere dal cambiamento

Il mio attuale pc ha 8 anni ( Pentium 4 con 512MB di RAM) e posso recuperare ben poco, vorrei provare a salvare l'hard-disck (232 GB con attacco SATA) il case e se possibile l'alimentatore.

Preciso che questo pc come il vecchio mi servirà solamente per aprire qualche pagina internet e giocare a qualche gioco on line senza grandi pretese, l'ideale sarebbe un hardware al quale tra un pò di tempo potrei aggiungere una scheda video (anche di fascia medio/bassa) e un altro banco di RAM per farlo campare discretamente 3/4 anni.

Il mio attuale pc ha 8 anni ( Pentium 4 con 512MB di RAM) e posso recuperare ben poco, vorrei provare a salvare l'hard-disck (232 GB con attacco SATA) il case e se possibile l'alimentatore.

Preciso che questo pc come il vecchio mi servirà solamente per aprire qualche pagina internet e giocare a qualche gioco on line senza grandi pretese, l'ideale sarebbe un hardware al quale tra un pò di tempo potrei aggiungere una scheda video (anche di fascia medio/bassa) e un altro banco di RAM per farlo campare discretamente 3/4 anni.

la tua disponibilita massima quanto puo andare,intendo economicamente cosi mi valuto quanto ci vuoi spendere perche senza sapere quanto puoi andare a spendere non posso mettere una configurazione

- - - Updated - - -

hd comunque se sata e recuperabile il masterizzatore lo trovi a 17€ percio lo puoi prenndere nuovo

Allora al momento avrei 150€ (E' certamente poco ma pretendo poco) e con questi vorrei prendere almeno una scheda madre con processore e la ram per far si che il pc almeno si accenda :asd:

Successivamente vorrei fare un piccolo upgrade prendendo una scheda video e al massimo un altro banco di Ram.

Io avevo trovato i pezzi che ho messo nel primo post ma non so quanto, se siano validi e se con gli stessi soldi o poco più potrei trovare di meglio... mi affido a te Snow!! ^^

Allora al momento avrei 150€ (E' certamente poco ma pretendo poco) e con questi vorrei prendere almeno una scheda madre con processore e la ram per far si che il pc almeno si accenda :asd:

Successivamente vorrei fare un piccolo upgrade prendendo una scheda video e al massimo un altro banco di Ram.

Io avevo trovato i pezzi che ho messo nel primo post ma non so quanto, se siano validi e se con gli stessi soldi o poco più potrei trovare di meglio... mi affido a te Snow!! ^^

se hai una scheda video che puoi usare anche se non il massimo ma almeno usabile posso cercare una configurazione al posto che un'altra in quanto io senza vga o meglio detta scheda video ti consiglierei un amd serie A perche ha una buona vga intergata e fa al caso tuo ma in potenza non e il massimo per quanto riguarda il tuo alimentatore non sapendo che alimentatore ti consiglierei di cambiare soprattutto se questa e molto vecchia e anche un prodotto il qui nome rimane un mistero e la qualita e delle peggiori

Contrallando con Everest risulta che ho una GeForge PCX5300.

per quanto riguarda il tuo alimentatore non sapendo che alimentatore ti consiglierei di cambiare soprattutto se questa e molto vecchia e anche un prodotto il qui nome rimane un mistero e la qualita e delle peggiori

Sicuramente oltre ad essere vecchio non sarà di grande qualità in quanto il pc era un pre-assemblato, appena possibile cambierò anche quello ^^

La vga e un Po troppo vecchia quindi per l'uso che hai descritto il consiglio e quello di un amd a che decisamente meglio così qualche gioco un Po più recente a bassa risoluzione lo farà girare,la scheda madre una fm2+ per poi decidere se l'anno prossimo cambiare processore

Sapresti indicarmi qualche modello di scheda madre e processore su quella fascia di prezzo in modo che possa cominciare a cercare?? ^^

Ho messo questa configurazione però non ci stai nel budget scendere rendi il pc meno prestazionale
Amd a8 5600k
Asrock fm2a88x
Kingston hyperx 4gb

Ho appena visionato i pezzi da te consigliati, si siamo un pò fuori budget ma wow!! con circa 50/60€ in più viene fuori proprio un bel pc! Sono proprio intenzionato a seguire il tuo consiglio quindi ti disturbo con le ultime due domande ^^

1) Come scheda madre Asrock fm2a88x va bene la extreme4+?

2) Sicuramente dovrò cambiare alimentatore.. da quale voltaggio me lo consigli?

Davvero mille grazie Snowbahamut!! ^^

Ho appena visionato i pezzi da te consigliati, si siamo un pò fuori budget ma wow!! con circa 50/60€ in più viene fuori proprio un bel pc! Sono proprio intenzionato a seguire il tuo consiglio quindi ti disturbo con le ultime due domande ^^

1) Come scheda madre Asrock fm2a88x va bene la extreme4+?

2) Sicuramente dovrò cambiare alimentatore.. da quale voltaggio me lo consigli?

Davvero mille grazie Snowbahamut!! ^^

si la mobo e quella che dici tu,come alimentatore puoi prendere il thermaltake berlin 630w sta circa 44€,come configurazione non e il massimo ma per il tuo uso va bene molto meglio del vecchio pentium,come blocco cpu,mobo e ram restando sempre sulle apu avevo consigliato questi pezzi ad un altro utente cpu amd a10 6800k,come mobo quella o la gigabyte g1 sniper a88x,ram gskill ares 2x4gb 1866mhz cl9,questo per dirti una ma ci sono altre configurazioni possibili con amd

- - - Updated - - -

per il tuo semplice uso va piu che bene quello che ti ho detto prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro