• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc assemblato

Pubblicità

beppomango

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum.
Vorrei acquistare un computer sui 500 euro (no monitor, no mouse, no tastiera, no windows).
Ho bisogno di una configurazione il più bilanciata possibile visto che è un computer "di famiglia" e viene usato un po' per tutto (gaming, video editing, photo editing, internet). cosa mi condsigliate? il baget è elastico: +/- 15%. Non ho in programma di ritoccare i componenti per un annetto almeno.

Non penso di essere in grado di assemblarlo per conto mio, c'è la possibilità di riceverlo già assemblato?
Per l'aquisto uso la sezione shopping di questo sito?

scusate le molte domande ma sono davvero ignorante su queste questioni.

Grazie mille

Scheda MadreScheda Madre AsRock B75M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 59
Scheda VideoVGA His Ati Amd Radeon HD 6850 IceQ X Turbo Core 820MHz Memory GDDR5 4.4Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail 131,7
Hard DiskHard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 58,1
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 26,9
CaseCase Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black 38
Ventola
AlimentatoreXFX 450w46,9
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,4
SSD
Dissipatore
Monitor
Sistema Operativo
Assemblaggio35
Spedizioni17,9
Totale600,9

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [/TD]
[TD="width: 86"]171[/TD]

Processore
Scheda MadreScheda Madre AsRock B75M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX59
Scheda VideoVGA His Ati Amd Radeon HD 6850 IceQ X Turbo Core 820MHz Memory GDDR5 4.4Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail131,7
Hard DiskHard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA358,1
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL926,9
CaseCase Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black38
Ventola
AlimentatoreXFX 450w46,9
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero16,4
SSD
Dissipatore
Monitor
Sistema Operativo
Assemblaggio35
Spedizioni17,9
Totale600,9

[TD="width: 827"]CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="width: 86"]171[/TD]

grazie!

ma la ventola o un dissipatore non servono?

Allora:
1) Il dissipatore non è necessario comprarlo, poiché viene dato in dotazione insieme al processore e, a meno che tu non voglia fare OverClock, va più che bene! (Oppure, se vuoi silenziare ulteriormente il pc, ma non penso sia necessario).
2) Nel case sono già incluse due ventole, se vuoi puoi prenderne un'altra "Arctic Cooling PWM 120" da 5,4€

grazie,

ho cercato sulla chiave l'alimentatore a che mi hai consigliato ma non l'ho trovato. inoltre la scheda video, da descrizione, richiederebbe 500w. va bene l'alimentatore da 450w?
se poi dovessi tagliuzzare 50 euro qua e la, su cosa sarebbe meglio risparmiare: case, scheda video o processore?
la memoria della scheda video è inclusa nella scheda stessa o mi andrebbe a prestito dalla ram di 4gb?

scusa le domande ma è davvero la prima volta che mi trovo a sciegliere i componenti del mio pc uno ad uno e non sono proprio un esperto.

grazie ancora

Allora, le case produttrici mettono un alimentazione richiesta molto alta, poiché molta gente compra alimentatori cinesi per spendere poco. Il problema sta nel fatto che queste cinesate erogano molta meno energia di quanto dichiarata!
Con la tua configurazione e 450w, starai piuttosto largo!

Comunque la Scheda Video esterna ha la sua di RAM e non sfiorerà nemmeno i tuoi 4gb di RAM!

Allora, le case produttrici mettono un alimentazione richiesta molto alta, poiché molta gente compra alimentatori cinesi per spendere poco. Il problema sta nel fatto che queste cinesate erogano molta meno energia di quanto dichiarata!
Con la tua configurazione e 450w, starai piuttosto largo!

Comunque la Scheda Video esterna ha la sua di RAM e non sfiorerà nemmeno i tuoi 4gb di RAM!

Grazie mille! davvero molto gentile!

come lo trovo l'alimentatore sulla chiave?
niente che si possa fare per riaparmiare una cinquantina euro?

Per l'alimentatore o aspetti o ripieghi su:
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX 47,90€

Comunque: capisco il tuo problema di budget, credimi, ci sono passato anche io, però andresti a calare moooolto di prestazioni, l'unica cosa su cui si potrebbe risparmiare sarebbe il processore! Dato che fate editing (non so a che livello) bisognerebbe andare di AMD che mette 15mila core anche a processori "bassi".
Se vuoi ci provo =)

Per l'alimentatore o aspetti o ripieghi su:
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX 47,90€

Comunque: capisco il tuo problema di budget, credimi, ci sono passato anche io, però andresti a calare moooolto di prestazioni, l'unica cosa su cui si potrebbe risparmiare sarebbe il processore! Dato che fate editing (non so a che livello) bisognerebbe andare di AMD che mette 15mila core :asd: anche a processori "bassi".
Se vuoi ci provo =)

comunque se vuoi fare lo stesso un tentativo con ADM, grazie mille. Anche se in giro consigliano tutti intel.
Nel frattempo ho dato un'occhiata alle componenti e non ho trovato su cosa risparmiare senza perdere di molto in prestazioni. hai ragione!:ok:

- - - Updated - - -

ho dato un occhiata alle schede video. tagliare 40-50 di euro per riversarli sul processore sarebbe una stupidata?
il video editing è tutto tranne che di alto livello.

Dipende!
Se prendi la Scheda Video migliore e un I3, allora sì, avrebbe senso spendere 50€ in più per il processore piuttosto che Scheda Video, ma se stiamo già a una scheda video da 140€ e un processore da 100, allora no!
Ora ti faccio la configurazione AMD

- - - Updated - - -

Scheda MadreScheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX54,5
Scheda VideoVGA His Ati Amd Radeon HD 6850 IceQ X Turbo Core 820MHz Memory GDDR5 4.4Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail 131,7
Hard DiskHard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 58,1
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 26,9
CaseCase Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black38
Ventola
AlimentatoreAlimentatore PC XFX 450W46,9
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero16,4
SSD
Dissipatore
Monitor
Sistema Operativo
Assemblaggio35
Spedizioni17,9
Totale512,4

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX [/TD]
[TD="width: 86"]87[/TD]

questa combinazione come sarebbe:

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Sapphire Ati AMD RAdeon HD 6670 LP Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA DVI HDMI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 82,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 82,10
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"]CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 188,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 188,50 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

totale: 270. risparmierei pure 30 euro sulla configurazione prescedente.

Ultima modifica da un moderatore:
Sul processore: meglio il 3450, per 200MHz (differenza che nessuno coglierebbe) sono 17€ di differenza!

Comunque accostamento pessimo, la scheda video va troppo poco, il processore sarebbe inutile!

ok, capito per il processore.
penso però davvero di non aver bisogno di una scheda video così performante come quella da te consigliata, la seconda scelta quale sarebbe?
inoltre una porta vga non guasterebbe..

- - - Updated - - -

se il processore è sprecato per una scheda video più scadente, ne prendo uno più scarso piuttosto che prendere una scheda video ottima solo per far funzionare il processore al massimo.

comunque grazie ancora per i consigli e la pazienza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro