• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Assemblato x Gaming 500-700€ No monitor

Pubblicità

Redemptor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Per prima cosa un saluto a tutta la comunity !!!

Bene, dopo circa una settimana di esaurimento nella ricerca minuziosa e certosina dei componenti sono giunto (anche x sfinimento) alla seguente configurazione che a mio avviso come rapporto qualità prezzo mi pare un compromesso interessante, specialmente nell' idea di base che sarà un sistema altamente aggiornabile (o almeno la speranza era quella! ).

Ecco la lista :

-1- Scheda madre: Asus M4a79xtd Evo

-2- scheda video : ATI Sapphire Vapor-x HD 5850 1gb

-3-Cpu : AMD Phenom II x4 955 3,2ghz 125w

-4- Alimentatore : Cooler Master Gx-Gxrs- 650w

-5- Hardisk : x2 in raid 0 Weaster Digital Ears 72.000 64mb sata 1tb

-6- Ram : optavo per delle Corsair (accettasi pareri! x mhz senza Oc!)

-Case : nn ho visto ancora! (senza lucine solo x buone prestazioni)

Ps: Il monitor è un olidata 19 pollici al momento gioco tutto in 1024x768 , credo che lo cambierò in un momento successivo.

Accetasi di buon grado pareri!!!! :D :D :D
Grazie in anticipo a chi mi rispondera' !!!!

Per ora liscio senza overclock o cross!

Sì gaming on-line e le classiche multitask da ufficio (excell word siti semmai voip e videochat)

Nn so se posso descrivere di preciso quali games , quindi rimango nel vago dicendoti , games 3d di ultima generazioni alquanto ciuccia risorse :D ma l' obbiettivo di questo post e tutt' altro , vale a dire in primis la qualità dei componenti scelti , e secondo se ci sono potenziali conflitti o simili tra i pezzi!

Optavo per un Windows 7 64bit mi so scordato a scriverlo (se dovesse servire)

Allora... Io farei qualcosa del genere...

SOCKET AM3

€ 113.00 AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz
€ 069.00 ASROCK 870 Extreme3
€ 056.00 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9
€ 037.00 SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 219.00 ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 110.00 Corsair CMPSU-650HXEU 650W
€ 085.00 COOLER MASTER 690 II BASIC
TOTALE: € 689.00

• Il processore è un black edition, è una delle soluzioni migliori per un pc da gaming perchè ha un prezzo molto conveniente e ottime prestazioni...
  • La stessa cosa potremmo dire della scheda madre: costa poco e offre tutto quello che ti serve (permette un modesto livello di oc, crossfire, USB3 e SATA III)...
  • Come ram basta un economico kit di 4Gb da 1333Mhz... Non sentiresti alcuna differenza con delle ram più costose (a meno che tu non faccia bench) e inoltre il processore è un black edition quindi permette di salire di frequenza senza toccare le ram!
  • Lo Spinpoint F3 è un ottimo hard disk meccanico... Se hai intenzione di aggiornare a breve la configurazione con un SSD è un ottima soluzione in quanto lo potresti poi passare ad hard disk secondario per i dati! In alternativa c'è il più performante Spinpoint F4 da 320Gb ad un prezzo analogo...
  • La scheda video è decisamente esagerata per la risoluzione che utilizzerai ma dici di dover cambiare monitor... Spero prenderai un ottimo FullHD in modo da spremere per bene la scheda...
  • L'alimentatore è un Corsair modulare da 650W, ottimo per futuri upgrade... Regge tranquillamente un futuro crossfire di 6870 che ti assicurerebbe prestazioni superiori a due 5870 spendendo meno!
  • Il case è uno dei migliori! Semplice (senza lucine :asd:) ma efficiente!
:ok:

Allora... Io farei qualcosa del genere...

SOCKET AM3

€ 113.00 AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz
€ 069.00 ASROCK 870 Extreme3
€ 056.00 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9
€ 037.00 SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 219.00 ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 110.00 Corsair CMPSU-650HXEU 650W
€ 085.00 COOLER MASTER 690 II BASIC
TOTALE: € 689.00

• Il processore è un black edition, è una delle soluzioni migliori per un pc da gaming perchè ha un prezzo molto conveniente e ottime prestazioni...
  • La stessa cosa potremmo dire della scheda madre: costa poco e offre tutto quello che ti serve (permette un modesto livello di oc, crossfire, USB3 e SATA III)...
  • Come ram basta un economico kit di 4Gb da 1333Mhz... Non sentiresti alcuna differenza con delle ram più costose (a meno che tu non faccia bench) e inoltre il processore è un black edition quindi permette di salire di frequenza senza toccare le ram!
  • Lo Spinpoint F3 è un ottimo hard disk meccanico... Se hai intenzione di aggiornare a breve la configurazione con un SSD è un ottima soluzione in quanto lo potresti poi passare ad hard disk secondario per i dati! In alternativa c'è il più performante Spinpoint F4 da 320Gb dal prezzo analogo...
  • La scheda madre è decisamente esagerata per la risoluzione che utilizzerai ma dici di dover cambiare monitor... Spero prenderai un ottimo FullHD in modo da spremere per bene la scheda...
  • L'alimentatore è un Corsair modulare da 650W, ottimo per futuri upgrade... Regge tranquillamente un futuro crossfire di 6870 che ti assicurerebbe prestazioni superiori a due 5870 spendendo meno!
  • Il case è uno dei migliori! Semplice (senza lucine :asd:) ma efficiente!
:ok:
Come ti quoto! scheda video è consigliata solo sè cambi il monitor con un fullhd da 24" altrimenti è veramente sprecata soprattutto sè sì tratta di gaming on-line.
Il mio pernsiero è un pò differente, forse sarebbe meglio mettere nel budget anche il monitor ed adattargli una vga adeguata, mi sembra piu' sensato.;)

Grazie per il parere Astor cmq tendo a precisare una cosa:

la Motherboard la volevo Asus
in merito agli Hard Disk ne volevo 2 in raid per provare l'efficenza in velocita' del sistema con sto metodo raid-0 (anche se per gaming sinceramente mi lascia un po' perplesso...)
La cpu è boxata proprio perchè nn necessito OC al momento.

Aggiorno un secondo con la scelta del case:

-3-Cpu : AMD Phenom II x4 955 3,2ghz 125w (boxato)

-5- Hardisk : (x2 in raid 0) Weaster Digital Ears 72.000 64mb sata 1tb

-7- Case Aerocool Vx-E PRO Black (un trilione di ventole e costa molto poco)

Accettasi pareri!

la Motherboard la volevo Asus
in merito agli Hard Disk ne volevo 2 in raid per provare l'efficenza in velocita' del sistema con sto metodo raid-0 (anche se per gaming sinceramente mi lascia un po' perplesso...)
La cpu è boxata proprio perchè nn necessito OC al momento.

Decisamente meglio la ASROCK 870 Extreme...

Costa quanto una 6870, consuma di più, va di meno e in crossfire la differenza sarebbe abissale...

Ok

La serie GX ha cali di tensione sotto carico... Sconsigliato

2 Hard disk green in raid0? :boh: Pessima scelta... Oltre al fatto che il raid aumenta le prestazioni di un 30% circa ma aumenta anche il rischio di perdita dei dati!

Quelle che ti avevo consigliato io vanno bene

Non lo conosco come case...

Accettasi pareri!

Risposte in rosso! :D

Quote:
Originariamente inviata da Redemptor

la Motherboard la volevo Asus :D
in merito agli Hard Disk ne volevo 2 in raid per provare l'efficenza in velocita' del sistema con sto metodo raid-0 (anche se per gaming sinceramente mi lascia un po' perplesso...) , piuttosto gradirei sapere se ci sono colli di bottiglia con questa implementazione (le rotture in raid so dolorose ma ripeto per solo gaming mi sta bene provare)

Costa quanto una 6870, consuma di più, va di meno e in crossfire la differenza sarebbe abissale...
(oddio hai mica pagina con dei test? nn mi pare tutta sta bellezza! )

Ok

La serie GX ha cali di tensione sotto carico... Sconsigliato (hem... mi scoppia il pc o è proprio inaffidabile? )

2 Hard disk green in raid0? Pessima scelta... Oltre al fatto che il raid aumenta le prestazioni di un 30% circa ma aumenta anche il rischio di perdita dei dati!
(perke' pessima scelta? in idle nn consumano un accidenti e han buffer a 64mb :( )

Quelle che ti avevo consigliato io vanno bene
Ok!

Non lo conosco come case...

Grazie x la pazienza !

Guardati questi test per farti un'idea:
Radeon HD 6850 & 6870 review

E questi sono i test in configurazione crossfire:
Radeon HD 6850 & 6870 CrossfireX review

Pensi ancora che non sia "tutta sta bellezza"?

L'alimentatore è meglio se lo cambi con un altro più affidabile!
Gli hard disk sono dei Green... E' vero che consumano poco e sono silenziosi ma sono anche estremamente più lenti di un caviar black o di uno spinpoint f3/f4 ad esempio...

ok optero' per la Ati hd 6870 trovata pure a meno della 5850 (nn comprendo come 4 giorni fa abbia ravanato internet ed ho trovato solo un specchietto co tutte le stat delle Ati commercializzate e nn appariva la serie 6xxx ma...)

Alimentatore : Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus che ve ne pare?

Gli hard disk francamente ho letto che con buffer a 64mb vanno molto meglio per gaming confermatE? :D

no e il contrario....e piu un disco e di piccole dimenzioni e maglio va,io consiglio dischi a piatto singolo tipo spinpoft f4/ e WD r3 .....

no e il contrario....e piu un disco e di piccole dimenzioni e maglio va,io consiglio dischi a piatto singolo tipo spinpoft f4/ e WD r3 .....

Gatto nn vorrei dire castronerie cmq io intendevo il Buffer da 64mb nn la grandezza del disco in se ( 1 tera nel mio caso)

Cmq a quanto ho letto Win 7 si autodeframmenta da solo 0_0 , quindi zero stress a quanto pare :D !!!!!

Avete altri suggerimenti ? Li aspetto con ansia !!!

vale anche per il buffer.....piu e piccolo meno tempo di caricamento....un raid poi come lo vuoi fare te di hard disk ecogreen e una bestemmia non servirebbe a un tubo andresti come se non meno di un buon hard disk a piatto singolo come quelli suggerti da me....per non parlare della possibilita che uno dei 2 si danneggi....io prenderei un f4 da 320gb per so e programmi e uno da 1 tb ecogreen per storage.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro