PROBLEMA Pc assemblato va al Bios e non fa il boot

djdee86

Nuovo Utente
16
1
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT-BK
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
Corsair Force MP510
RAM
HyperX Predator 16 GB 3200MHz CL16
GPU
Attualmente niente
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind (650W)
Case
Cooler Master MasterBox 5
Buongiorno a tutti,
sto aggiornando la mia configurazione e sono passato da un ryzen 5 2600 +b450 ad un configurazione con 10700K + Msi z490 a-pro.
Ho montato tutto correttamente ma al momento dell'avvio invece di partire il boot di windows il pc va automaticamente nel bios.


L'ssd con il sistema operativo è quello che utilizzavo nella vecchia configurazione. Potrebbe essere un problema di installazione di windows che ha driver diversi e quindi non prova neanche a partire?
il disco viene correttamente riconosciuto dal bios e è nel sata1.

Avete consigli?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti,
sto aggiornando la mia configurazione e sono passato da un ryzen 5 2600 +b450 ad un configurazione con 10700K + Msi z490 a-pro.
Ho montato tutto correttamente ma al momento dell'avvio invece di partire il boot di windows il pc va automaticamente nel bios.


L'ssd con il sistema operativo è quello che utilizzavo nella vecchia configurazione. Potrebbe essere un problema di installazione di windows che ha driver diversi e quindi non prova neanche a partire?
il disco viene correttamente riconosciuto dal bios e è nel sata1.

Avete consigli?
dopo un nuovo assemblaggio, secondo me la cosa migliore è reinstallare ex novo il sistema operativo per evitare ogni sorta di problemi e di incompatibilità, in modo da avere una macchina pienamente performante.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Buongiorno a tutti,
sto aggiornando la mia configurazione e sono passato da un ryzen 5 2600 +b450 ad un configurazione con 10700K + Msi z490 a-pro.
Ho montato tutto correttamente ma al momento dell'avvio invece di partire il boot di windows il pc va automaticamente nel bios.


L'ssd con il sistema operativo è quello che utilizzavo nella vecchia configurazione. Potrebbe essere un problema di installazione di windows che ha driver diversi e quindi non prova neanche a partire?
il disco viene correttamente riconosciuto dal bios e è nel sata1.

Avete consigli?
Data e ora sono corretti? Hai qualche messaggio di errore? il computer riesce a partire dalla chiavetta di installazione?
 

djdee86

Nuovo Utente
16
1
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT-BK
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
Corsair Force MP510
RAM
HyperX Predator 16 GB 3200MHz CL16
GPU
Attualmente niente
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind (650W)
Case
Cooler Master MasterBox 5
Data e ora sono corretti? Hai qualche messaggio di errore? il computer riesce a partire dalla chiavetta di installazione?
Data e ora corretti e nessun messaggio di errore o suono dalla MB. la chiavetta di installazione la sto preparando (non pensavo che dovessi reinstallare tutto speravo che partisse almeno)
dopo un nuovo assemblaggio, secondo me la cosa migliore è reinstallare ex novo il sistema operativo per evitare ogni sorta di problemi e di incompatibilità, in modo da avere una macchina pienamente performante.
questo è vero però speravo che almeno partisse per fare poi una formattazione in seguito
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Data e ora corretti e nessun messaggio di errore o suono dalla MB. la chiavetta di installazione la sto preparando (non pensavo che dovessi reinstallare tutto speravo che partisse almeno)

questo è vero però speravo che almeno partisse per fare poi una formattazione in seguito
avevi per caso due dischi prima?
 

djdee86

Nuovo Utente
16
1
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT-BK
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
Corsair Force MP510
RAM
HyperX Predator 16 GB 3200MHz CL16
GPU
Attualmente niente
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind (650W)
Case
Cooler Master MasterBox 5

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Data e ora corretti e nessun messaggio di errore o suono dalla MB. la chiavetta di installazione la sto preparando (non pensavo che dovessi reinstallare tutto speravo che partisse almeno)

questo è vero però speravo che almeno partisse per fare poi una formattazione in seguito
se crei una chiavetta usb avviabile con rufus fai tutto da li
 

djdee86

Nuovo Utente
16
1
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT-BK
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
Corsair Force MP510
RAM
HyperX Predator 16 GB 3200MHz CL16
GPU
Attualmente niente
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind (650W)
Case
Cooler Master MasterBox 5
se crei una chiavetta usb avviabile con rufus fai tutto da li
aggiornamento .....ho formattato con l'usb e tutto è riparito...grazie per i consigli!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili