• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato uso gioco - 600 €

Pubblicità

gerimpa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
devo, purtroppo, comprare un pc a mio figlio che lo userà principalmente per i giochi ho trovato su un sito questa offerta,
vorrei chiedervi che ne pensate della configurazione

PC COMPLETO CPU INTEL QUAD CORE I5 750 (2,66GHZ), HARD DISK 500GB, 4GB DDR3, VGA HD5750 1GB

CASE ITEK ARTIC BLACK/SILVER CON ALIMENTATORE DA 500W
SCHEDA MADRE ASUS P7P55D LE I5/I7 SOCKET 1156
PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5 750 2,66GHz 8MB SOCKET 1156 BOX
SCHEDA VIDEO FORCE3D HD5750 1024MB (1GB) DDR5 DIRECTX11, 40NM, HDMI/DVI/D-SUB

4GB (2X2GB) MEMORIA RAM DDR3 KINGSTON 1333MHZ CL9 KVR1333D3N9/2G
MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero
HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 7200.12 S-ata II 500GB 7.200Rpm 16MB ST3500418AS

il prezzo è di € 565 compresa IVA
se eventualmente avrete dei consigli, sono accettati, grazie

Beh mi pare ottimo per il prezzo :sisi: Il processore è perfetto per il gaming e la vga è discreta, adatta al prezzo :sisi: 4gb di ram van bene, l'hard disk è il mio :D e funziona bene. La P7P55D non sono esperto purtroppo ma mi sembra ok come scheda madre :sisi:.

Il prezzo poi mi pare ottimo, anche troppo :boh: Attenzione magari che non sia qualcosa di "losco" ;)

I prezzi sono:

Intel core i5 750 --> 170€
Asus P7P55D ---> 100€
Kingston 4GB --> 85€
Radeon HD5750 da 1GB ---> 110€
Case + Alimentatore 500W (di marche purtroppo molto poco "famose")-> almeno 50€
Seagate 500GB ---> 40€
Masterizzatore --> 25€

TOT: 580€ (solo i pezzi in sè, poi se il pc è un assemblato c'è da aggiungerci anche la manodopera)

Questi sono i prezzi "normali" diciamo, ce ne sono anche di più bassi ma sono rarissimi. Ce ne sono invece molti di molto più alti :sisi: Quindi o è in super offerta e te l'ha fatto senza ricavarci un Euro di assemblaggio, oppure è "losco" :asd: (vedi pezzi difettati, marchi molto poco affidabili ecc ecc)

Potresti risparmiare sul processore e prendere AMD (Phenom II X3 e sbloccare il quarto core) che sfrutta il socket AM3 che resterà in campo per un bel po di tempo. Ripsarmiando sul processore potresti prendere una 5770 che e più performante della sorella minore. Per il case puoi arrivare a spendere 23 euro e per un buon alimentatore della Bequiet o Corsair almeno una cinquantina di euro.

se quelle sono le componenti ti dico subito che:

1) se compri tu pezzo per pezzo e poi lo fai assemblare verrebbe 530€ anzichè 560

2) Case Scadente

3) Alimentatore Scadente

4) Scheda Madre Scarsa e con Zero possibilità di upgrade in futuro se e quando servirà

5) Processore Caro anche se migliore di molti altri ma comunque non fornito di un buon dissipatore

6) Scheda Video utilizzabile solo su monitor da 15" a 19" e di marca Scadente

7) Ram buone, le ho anche io :sisi:

8) Semplice Masterizzatore ma buono - cel'ho :D (pagato 15€)

9) Normale Hdd, ma per la spesa complessiva se ne può prendere uno migliore

detto questo ti consiglierei dato il budget di fare una configurazione AMD che ti dà tutto il necessario soprattutto dato l'uso che se ne farà è l'ideale, ti dà tranquillamente tutte le possibilità di upgradare in futuro e con quello che risparmi rientri nel budget anche con le spese di assemblaggio (30€), se poi compri da internet ci devi aggiungere anche una decina di € per la spedizione.

Appena la completo te la inserisco qui nel post :ok:

Ecco qua, scusate il doppio post:

Cooler Master Gladiator 600 = 50€
LC Power Green LC6650GP3 V2.3 650w = 40€
Asrock M3A770DE = 50€
AMD Athlon II X3 440 = 60€
Ram 4Gb DDR3 1333Mhz CL9 (Kingston / Team Group Elite) = 80€
Masterizzatore Lg Sata Black = 15€
Hdd WD Caviar Black 640Gb = 50€

Questi sono I prezzi base, poi li potrai trovare un pò rincarati ma di una decina di € ciascuno non di più. Se sono questi dobbiamo solo decidere che Scheda video mettere e per farlo dobbiamo sapere su che monitor si giocherà…quanti pollici e a che risoluzione. Se è “alta con tanti pollici” :asd: useremo tutto il rimanente budget per la scheda video, altrimenti prenderemo il necessario per il comparto video e con la differenza si prende un processore migliore ;)

dimmi che ne pensi

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con Gold Libra :sisi:...
Visto il budget ti consiglierei di optare per una configurazione su socket AM3: Risparmi, non perdi nulla in prestazioni per quello che devi fare, hai maggiore longevità e SATA III nativo... Meglio di così? ;)

SOCKET AM3
€ 125.00 AMD AM3 Phenom II X4 955
€ 085.00 ASROCK AM3 880G Extreme3
€ 079.00 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4GB CAS 9
€ 039.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 131.00 SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB
€ 066.00 CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare
€ 015.50 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
€ 033.00 Cooler Master Elite 335 black
TOTALE: € 574.00

Così hai scheda madre, hard disk, scheda video, alimentatore e case migliori... Non so se si può fare di meglio con il budget a tua disposizione!
Nei 600€ rientrerebbe anche un alimentatore da 620W per stare più tranquilli nel caso in cui volessi fare crossfire!

Se acquisti l'hardware online e sei in grado di assemblarlo da solo, potrai portarti a casa questo pc ad un prezzo uguale all'altro ma con componenti migliori e di qualità che ti permetterebbero di aggiornare e potenziare facilmente il pc... Cosa che con l'altro pc non potresti fare...
Ovviamente se non hai particolari esigenze portesti prendere anche il pc postato da te, ma sappi che acquistando i componenti online potresti fare qualcosa di molto meglio!

Asrock M3A770DE = 50€

Questi sono I prezzi base, poi li potrai trovare un pò rincarati ma di una decina di € ciascuno non di più. Se sono questi dobbiamo solo decidere che Scheda video mettere e per farlo dobbiamo sapere su che monitor si giocherà…quanti pollici e a che risoluzione. Se è “alta con tanti pollici” :asd: useremo tutto il rimanente budget per la scheda video, altrimenti prenderemo il necessario per il comparto video e con la differenza si prende un processore migliore ;)

dimmi che ne pensi

Risparmierei su case e hard disk e prenderei alimentatore, scheda madre e processore migliori... Che poi sono i componenti più importanti e che si cambiano meno frequentemente... Per la scheda video va benissimo una 5750 se gioca a basse risoluzioni...

Ultima modifica da un moderatore:

Asrock M3A770DE = 50€

dimmi che ne pensi
purtroppo di computer non ne capisco molto, ma se chiedo qui è perchè mi fido dei consigli che qualcuno mi dà, riepilogando il monitor lo devo acquistare perchè ho un vecchio pentium 4 ancora funzionante che userei come secondo pc di casa,la spesa massima compresa il monitor sui 700€, e se mi potete dare anche in privato l'indirizzo di qualche sito affidabile, grazie a tutti per la collaborazione

@ Astor92: prendere un Alimentatore migliore sicuramente, ma il resto dei componenti come Case, Hdd e Mobo vanno più che bene, IMHO sono questi insieme al masterizzatore e l'Alimentatore che si cambiano di meno; in genere quelli che si aggiornano o aggiungono più spesso sono la triade CPU-RAM-VGA; in ogni caso la mia era una configurazione indicativa, dobbiamo sempre vedere se un unico shop avrà poi tutti i pezzi della configurazione finale in modo da farlo assemblare da loro. :look:

@ gerimpa: se la spesa sale a 700€ suppongo si debba comprare un monitor che non costi più di 100€ quindi direi che un buon 19" con risoluzione di 1440x900/1280x1024 e casse audio integrate si può prendere. A questo punto mettiamo la HD5670 come scheda video di base e come alternative più costose e migliori se rientrano HD5750/5770/5830 :sisi:

:ok:

@ Astor92: prendere un Alimentatore migliore sicuramente, ma il resto dei componenti come Case, Hdd e Mobo vanno più che bene, IMHO sono questi insieme al masterizzatore e l'Alimentatore che si cambiano di meno; in genere quelli che si aggiornano o aggiungono più spesso sono la triade CPU-RAM-VGA; in ogni caso la mia era una configurazione indicativa, dobbiamo sempre vedere se un unico shop avrà poi tutti i pezzi della configurazione finale in modo da farlo assemblare da loro. :look:
:ok:

@ Gold Libra
La configurazione proposta da te mi sembrava un pò troppo "tirata" sia dal punto di vista del costo sia perchè avevi messo un processore migliorabilem una scheda madre che sicuramente non è delle migliori e un alimentatore "così così", spendendo la maggior parte del budget su case e hard disk, componenti sicuramente importanti ma su cui si può risparmiare senza perdere in prestazioni, salvo esigenze particolari...

@ Gerimpa
Nei 700€ deve rientrare anche il monitor... Hai preferenze particolari??? A parer mio, sul monitor non si deve risparmiare perchè di solito lo si cambia molto raramente... Quindi prendilo buono sin dall'inizio! Io ti propongo qualcuno che si trova sul negozio da cui ho preso i prezzi nella configurazione di sopra (e-chiave; "chiave" in inglese) così da risparmiare sulle spese di spedizione. Li ordino per grandezza e costo!

€ 097.00 Asus Monitor LCD VH196S 16:9 5MS (risoluzione 1440x900)
€ 135.00 Asus MS227N Monitor 22" DVI Wide (risoluzione 1680x1050)
€ 155.00 Iiyama Monitor Prolite E2210HDS-1 (risoluzione 1920x1080)

Se acquisti altrove c'è maggiore scelta e puoi trovare monitor migliori a prezzi abbastanza buoni!

proprio per questo che dicevi tu, la configurazione l'ho fatta "tirata" apposta per poi migliorarla (anche perchè ora c'è l'incognita monitor+vga) - l'avevo anche scritto, mi spiace se mi sono spiegato male.

comunque il Case mi sembra il minimo per una bella configurazione, altrimenti sarei dovuto scendere a un Elite 330 che "li vale" i 20€ in meno.

per l'hdd attualmente (e sempre IMHO eh;)) un caviar Black come disco singolo sembra essere la migliore opzione, contando il rapporto tra il suo prezzo (50€ quasi dovunque) e la capacità di 640gb e le prestazioni dei WD che tutti conosciamo.

ora vediamo cosa decide per il comparto Video e poi si deciderà :sisi:

P.S.: mi piace questo lavoro di squadra :asd: :ok:

Premetto che le mie non erano critiche ma solo consigli per cercare di tirar fuori il meglio dal budget che l'utente ha a disposizione :)...

• Niente da dire sul case da te scelto ma, visto il budget ridotto, meglio risparmiare su quello che sull'hardware interno... L'elite 335 mi è sembrato il compromesso migliore visto che ha una buona qualità costruttiva: sono 33€ ben spesi a parer mio! :asd:... Ovviamente anche un case meno costoso sarebbe stato ORO rispetto a quei case cinesi di marche sconosciute che mettono nei pc preassemblati!
  • Il WD Caviar Black è uno dei migliori hard disk meccanici a 7200 giri attualmente, se non il migliore... Ho proposto il Samsung Spinpoint F3 solo perchè permette di risparmiare una decina di euro senza perdere nulla in prestazioni! ;)
  • Attendiamo la scelta del monitor in modo da consigliargli una buona scheda video per la sua risoluzione!
P.S. Anche a me piace il gioco di squadra! :D

Premetto che le mie non erano critiche ma solo consigli per cercare di tirar fuori il meglio dal budget che l'utente ha a disposizione :)...

• Niente da dire sul case da te scelto ma, visto il budget ridotto, meglio risparmiare su quello che sull'hardware interno... L'elite 335 mi è sembrato il compromesso migliore visto che ha una buona qualità costruttiva: sono 33€ ben spesi a parer mio! :asd:... Ovviamente anche un case meno costoso sarebbe stato ORO rispetto a quei case cinesi di marche sconosciute che mettono nei pc preassemblati!
  • Il WD Caviar Black è uno dei migliori hard disk meccanici a 7200 giri attualmente, se non il migliore... Ho proposto il Samsung Spinpoint F3 solo perchè permette di risparmiare una decina di euro senza perdere nulla in prestazioni! ;)
  • Attendiamo la scelta del monitor in modo da consigliargli una buona scheda video per la sua risoluzione!
P.S. Anche a me piace il gioco di squadra! :D

il Samsung SPinpoint F3 è più performante del caviar black. Ho guardato dei test e fra gli hdd da 500gb l'F3 è il migliore. Però probablmente è meglio il caviar black perchè più compatibile. Vi sto parlando io che con la mia scheda madre (ottima tra l'altro) ho avuto un problema di incompatibilità col samsung. :rolleyes:

Sinceramente è la prima volta che sento di problemi di incompatibilità tra HD e scheda madre...:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro