PROBLEMA PC ASSEMBLATO SI SPEGNE SUBITO

Pubblicità
c'è ne è in abbondanza, ma dopo averlo tolto lo hai plito e ne hai messa dell' altra o lo hai riattaccato senza cambiarla?

Ho riattaccato senza cambiarla...onestamente neanche ne ho mai acquistata :D

Prova a smontare il banco di ram e rimontalo in un altro slot.
L'unica è provare un'altra ram oppure c'è qualche componente difettoso.

Ho provato a rimontare lo stesso banco di ram in un altro slot:
- Non fa più i 5 brevi bip se lo lascio accendere senza accedere nel Bios.
- Sono riuscito ad accedere nel Bios e non si è spento per 5 minuti, poi è morto di nuovo :(
Ho fatto in tempo a fare una foto alle temperature: 57° la CPU e 46° la M/B

Nel mio pc ho due RAM della Corsair: le Vengeance DDR3 da 4GB l'una...posso provare a mettere una di queste, giusto? Sono compatibili?

Ho visto che sembrerebbe un problema di RAM...poi dice che se non è quello è la scheda madre...o la CPU...insomma, mi sta dicendo che può essere pressoche tutto :grat:

GRAZIE A TUTTI!!

Ho riattaccato senza cambiarla...onestamente neanche ne ho mai acquistata :D

Ho provato a rimontare lo stesso banco di ram in un altro slot:
- Non fa più i 5 brevi bip se lo lascio accendere senza accedere nel Bios.
- Sono riuscito ad accedere nel Bios e non si è spento per 5 minuti, poi è morto di nuovo :(
Ho fatto in tempo a fare una foto alle temperature: 57° la CPU e 46° la M/B

Nel mio pc ho due RAM della Corsair: le Vengeance DDR3 da 4GB l'una...posso provare a mettere una di queste, giusto? Sono compatibili?

Ho visto che sembrerebbe un problema di RAM...poi dice che se non è quello è la scheda madre...o la CPU...insomma, mi sta dicendo che può essere pressoche tutto :grat:

GRAZIE A TUTTI!!
Riposiziona i banchi ram su altri slot, poi controllerei anche la cpu, togliendola con attenzione dal suo alloggio per controllare i pin.

Riposiziona i banchi ram su altri slot, poi controllerei anche la cpu, togliendola con attenzione dal suo alloggio per controllare i pin.

Ho rismontato per verificare che i Pin siano a posto ma direi che sono perfetti:

IMG_7918.webp

IMG_7919.webp

IMG_7920.webp

IMG_7921.webp

Se puoi leggi quello che ho risposto nel messaggio che mi hai citato, ho già provato a cambiare gli slot del banco RAM e sopra ho scritto il risultato :)

Prova con le tue ram... Altrimenti devi provare il processore su un'altra scheda madre o con un' altro processore su questa... A sto punto non vedo altre soluzioni

Ho rismontato per verificare che i Pin siano a posto ma direi che sono perfetti:

Se puoi leggi quello che ho risposto nel messaggio che mi hai citato, ho già provato a cambiare gli slot del banco RAM e sopra ho scritto il risultato :)
Si hai ragione non ho letto.
Se tutte le prove non portano a risultati...andrei di RMA a sto punto.

Ho fatto ulteriori prove:
1. Ho inserito la RAM del mio pc e il problema permane.
2. Ho notato che la temperatura della CPU parte dai 35° circa e sale di 0,5° al secondo. Allora nel BIOS ho provato a disabilitare l'opzione che fa spegnere il sistema quando la temperatura è troppo alta: il pc si spegne comunque, ed in molti casi non fa arrivare la CPU neanche a temperature elevatissime (una volta si è spento intorno ai 43°).

Cosa posso fare?
Potrei provare a mettere il mio processore in questa scheda madre...come CPU ho AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Demeb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX...sarebbe compatibile?
Inoltre...per fare questa prova dovrei smontare il dissipatore dal mio processore..l'ho messo 3 anni fa...significa che devo acquistare della pasta termica per riattaccarci il dissipatore? :(

No non è compatibile

Sai forse qual'è il problema... Il bios della scheda madre non è compatibile col procio... Dovresti controllare sul sito della asrock

Ultima modifica:
No non è compatibile

Sai forse qual'è il problema... Il bios della scheda madre non è compatibile col procio... Dovresti controllare sul sito della asrock

Ora controllo, grazie! :)
intanto ho chiamato e-key per RMA e mi hanno detto di provare anche un altro alimentatore perché il problema potrebbe essere quello.
stasera provo tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro