Pc assemblato si riavvia!

Pubblicità

GioXHK

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Bene... Come da titolo, un pc assemblato non mi riesce a far partire alcun gioco senza riavviarsi dopo i primi 5/10 minuti. Ho ipotizzato che il problema sia relativo alla scheda video... Aiutatemi! Vi lascio la configurazionr del pc:

Processore AMD FX 6300 3.5 X 6
RAM 8 GB DDR3
Scheda video NVIDIA GEFORCE GT 610 2 GB DDR3
ALIMENTATORE 500 W
SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 8.1

direi che la NVIDIA GEFORCE GT 610 è di basso livello, pur avendo 2 GB di RAM sono del tipo DDR 3 e non GDR 5 (più adatte al gioco). Prova ad abbassare le risoluzioni ed dettagli.

direi che la NVIDIA GEFORCE GT 610 è di basso livello, pur avendo 2 GB di RAM sono del tipo DDR 3 e non GDR 5 (più adatte al gioco). Prova ad abbassare le risoluzioni ed dettagli.

So di avere una scheda video non all'altezza dei giochi piu pesanti, e proprio per questo ho provato a giocare a minecraft, che non richiede una scheda grafica delle piu costose per giocare, ma niente, anche semplicemente giocando a minecraft il computer si riavvia...

So di avere una scheda video non all'altezza dei giochi piu pesanti, e proprio per questo ho provato a giocare a minecraft, che non richiede una scheda grafica delle piu costose per giocare, ma niente, anche semplicemente giocando a minecraft il computer si riavvia...

minecraft, quel maledetto...... mette in difficoltà anche i migliori pc con quel caricamento del mondo :asd:

Allora... ho aggiornamenti.
Giocando a Minecraft le temperature di tutti i componenti, da quello che vedo in HWMonitor, non superano praticamente mai i 50° C.
In particolare la VGA non sembra particolarmente coinvolta, dato che non supera mai nemeno i 40° C.

Quindi sì, il problema viene dall'alimentatore molto probabilmente, anche se mi sembra davvero davvero strano che un alimentatore da 500 W non regga nemmeno il gioco così "leggero"...

Che mi dite?

Da vedere se i 500W siano reali o falsi e a volte sono i massimi

Su questo devo informarmi, ti faro sapere.
Nel frattempo ho anche fatto degli stress test su CPU e HDD, immaginate il risultato? Il pc si é riavviato dopo mezzo secondo dall'inizio del test. A questo punto il problema é a ricercare soprattutto nell'alimentatore, anche se non é detto che sia invece la CPU, cosa che mi sembra più probabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro