PROBLEMA PC ASSEMBLATO SI RIAVVIA MENTRE GIOCO

Pubblicità

PANDA99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao comunità, :look:
Ho un problema grossissimo al mio nuovo pc assemblato e non riesco a risalire alla causa.
Praticamente quando gioco a bf4, SE, CS:GO e anche altri titoli, o crasha il driver video (ultima versione aggiornata con nvidia experience) e directx mi da un errore, o il pc si spegne.
Ho aggiornato directx dalle cartelle di installazione dei videogiochi, anche se windows 10 ha directx 12 integrato, ho installato tutti i driver, ho controllato le temperature e anche se inizialmente pensavo fossero quelle della cpu ho comprato un Artic Freezer Xtreme v2 e ora sono almeno 20 gradi in meno, ho controllato i registri di windows e da un problema di kernel power ma l'alimentatore non è di sicuro il problema... lascio le componenti del mio pc.

scheda madre: p6t deluxe (un po vecchiotta, ma con bios aggiornato)
processore: intel core i7 920 2.67GHz
psu: cooler master 700w (non so esattamente il modello)
gpu: msi gtx 960 4gb gddr5
ram: 12gb
scheda di rete: qualcomm Atheros ar9485
Windows 10 64bit

(allego l'errore di directx)
errore crash driver video.webp
spero che mi possiate aiutare, perchè le ho provate tutte ma non so cosa fare.:grat:

Ultima modifica:
Ciao, non escluderei l'alimentatore, ma per il momento prova ad eliminare i driver video utilizzando Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria. Poi reinstalla quelli più recenti.

Ciao comunità, :look:
Ho un problema grossissimo al mio nuovo pc assemblato e non riesco a risalire alla causa.
Praticamente quando gioco a bf4, SE, CS:GO e anche altri titoli, o crasha il driver video (ultima versione aggiornata con nvidia experience) e directx mi da un errore, o il pc si spegne.
Ho aggiornato directx dalle cartelle di installazione dei videogiochi, anche se windows 10 ha directx 12 integrato, ho installato tutti i driver, ho controllato le temperature e anche se inizialmente pensavo fossero quelle della cpu ho comprato un Artic Freezer Xtreme v2 e ora sono almeno 20 gradi in meno, ho controllato i registri di windows e da un problema di kernel power ma l'alimentatore non è di sicuro il problema... lascio le componenti del mio pc.

scheda madre: p6t deluxe (un po vecchiotta, ma con bios aggiornato)
processore: intel core i7 920 2.67GHz
psu: cooler master 700w (non so esattamente il modello)
gpu: msi gtx 960 4gb gddr5
ram: 12gb
scheda di rete: qualcomm Atheros ar9485
Windows 10 64bit

(allego l'errore di directx)
Visualizza allegato 211770
spero che mi possiate aiutare, perchè le ho provate tutte ma non so cosa fare.:grat:
Prova a reinstallare le direct x, prima avevi dei problemi?

ho tolto i driver e reinstallati come hai detto tu, e con battlefield in una serata non ha dato problemi, oggi riprovo e si continua a riavviare appena arriva qualche "difficoltà" per la scheda video... (in qualità media non dovrebbe avere problemi di alcun genere ma bho:grat:)

- - - Updated - - -

960 appena comprata, i driver sono i primi che provo. :grat:

- - - Updated - - -

pietoso non direi:
Cooler Master: Thunder 700W
e poi cooler master non è la prima marca cinese che passa...

Proverei con un altro alimentatore se ne hai la possibilità.
Ce ne sono di peggiori rispetto al tuo, ciò non esclude che possa essere difettoso, però.

Posta anche uno screenshot di Hardware Monitor dopo almeno 10-15 minuti di gioco.

Allego lo screen, 15 minuti me li sogno, oggi si riavvia appena entro in un gioco...HWMONITOR AFTER CRASH.webp:grat:

non so se ho altri alimentatori da provare ma ne cerco qualcuno e vi faccio sapere se la situazione cambia.

Allego lo screen, 15 minuti me li sogno, oggi si riavvia appena entro in un gioco...Visualizza allegato 211955:grat:

non so se ho altri alimentatori da provare ma ne cerco qualcuno e vi faccio sapere se la situazione cambia.

A parte le temperature CPUTIN e AUXTIN che mi sembrano frutto di un errore di rilevazione, quelle della cpu, se non hai nemmeno giocato sono un po' alte, così come quelle dei due dischi.

Che case hai? Quante ventole e come sono posizionate?

A parte le temperature CPUTIN e AUXTIN che mi sembrano frutto di un errore di rilevazione, quelle della cpu, se non hai nemmeno giocato sono un po' alte, così come quelle dei due dischi.

Che case hai? Quante ventole e come sono posizionate?

con sto caldo e il dissipatore stock secondo me ci possono stare, piu' che altro non credo entri in protezione per temperature cosi' basse. Secondo me la tua prima intuizione sull'ali difettoso potrebbe essere quella buona.
Ma prima della 960 che scheda aveva?

con sto caldo e il dissipatore stock secondo me ci possono stare, piu' che altro non credo entri in protezione per temperature cosi' basse. Secondo me la tua prima intuizione sull'ali difettoso potrebbe essere quella buona.
Ma prima della 960 che scheda aveva?

Sì, infatti non credo neanch'io che sia il problema che porta ai crash.
Però non ha il dissipatore stock e mi sembra un tantino strano che siano così anche senza aver giocato.

Comunque la prima prova da fare sarebbe con un altro alimentatore. :sisi:

Come case ho un cooler master cosmos 1000, con 4 ventole, 2 sopra, una dietro e una sotto.
Prima avevo una gtx 770 e non mi dava nessun problema...
il dissipatore della cpu non è stock è un artic freezer xtreme v2 e in ogni caso il pc aveva retto 5 minuti di space engigneer prima di spegnersi quindi le temperature erano semiload... da idle sono intorno ai 42-45 gradi...
Oggi non riesco a trovare un alimentatore, domani vedo di trovarlo.

mmh pero' strano che ti reggesse senza problemi la 770, puo' anche essere che si sia guastato di recente. Ce l'hai ancora la 770 per riprovarla nel caso?

la 770 è praticamente morta, penso di aver bruciato il chip siccome non controllavo mai temperature e non pulivo mai il case... ma non mi aveva mai dato problemi.
ovviamente ho pensato che usando lo stesso slot pcie magari dava qualche problema e ho cambiato slot, ma anche qui i problemi continuano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro