PC assemblato si riavvia di continuo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blastseb

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un problema...
Ho assemblato il mio primo pc, ma quando provo ad avviarlo resta acceso per 30 secondi per poi riavviarsi di continuo (senza segnale video)

Ho seguito la guida della mobo con qualche tutorial su yt, ho controllato di aver collegato i cavi correttamente e sembra ok, ma non parte...

I componenti sono:
- MOBO: Asrock b450m pro 4
- CPU ryzen 3 2200g (scheda video integrata)
- RAM 2x4gb ddr4 hyperx predator
- Alimentatore Be quiet SP 9 (500W)
- Scheda WiFi Tplink WN781ND

20181102_230954.webp

Sapreste aiutarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho assemblato il mio primo pc, ma quando provo ad avviarlo resta acceso per 30 secondi per poi riavviarsi di continuo (senza segnale video)

Ho seguito la guida della mobo con qualche tutorial su yt, ho controllato di aver collegato i cavi correttamente e sembra ok, ma non parte...

I componenti sono:

Sapreste aiutarmi?
Se togli le ram e avvii fa i bip?

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho da poco assemblato il mio e quindi ti parlo per esperienza appena fatta.

Così al buio ti direi di provare, prima di bruciare qualcosa (:look:) mentre sperimenti su disposizione cavi e co., ad avviarlo con una RAM per volta.
Se continua a darti problemi controlla bene la disposizione dei collegamenti del pannello frontale del case (led, power, reset, usb, ecc..); anche solo un cavo messo al contrario (con i poli invertiti) può darti problemi.

A parte il video integrato della CPU non hai una GPU?
La schermata del Bios la carica almeno alla prima accensione o hai sempre segnale video off?
Hai il buzzer della Motherboard? Se si, senti qualche bip?

Credo sia la ram il problema, se le tengo entrambe collegate alla mobo si riavvia all infinito, se tengo solo 1 Channel funziona bene, si accende, fa "beep" ecc.. Da cosa può essere causato il malfunzionamento con 2 ram? (ps: le ho provate entrambe singolarmente, funzionano, ho anche provato varie combinazioni (A1/B1 - A2/B2 - A1/A2) ma il risultato è lo stesso

Se togli le ram e avvii fa i bip?

Credo sia la ram il problema, se le tengo entrambe collegate alla mobo si riavvia all infinito, se tengo solo 1 Channel funziona bene, si accende, fa "beep" ecc.. Da cosa può essere causato il malfunzionamento con 2 ram? (ps: le ho provate entrambe singolarmente, funzionano)
Può essere partito lo slot,prova entrambi le RAM su ogni singolo slot

Ho provato in questo modo, ogni slot ed ogni ram funziona! adesso inspiegabilmente entrambe le ram funzionano in dual channel....boh
In ogni caso, grazie!!!!

Ho provato in questo modo, ogni slot ed ogni ram funziona! adesso inspiegabilmente entrambe le ram funzionano in dual channel....boh
In ogni caso, grazie!!!!
Probabilmente non le avevi incastrate bene, ho montato a febbraio il mio pc con Ryzen e avevo lo stesso problema, ho fatto anche le stesse prove che hai fatto tu ma per fortuna dopo un grosso spavento mi sono accorto del problema.

I componenti sono:

Sapreste aiutarmi?
ciao, alla fine sei riuscito a risolvere? Io sto avendo lo stesso problema, ho aggiornato il Bios e le ram sono nel secondo e quarto slot.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro