• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Assemblato - Quale processore?[BUDGET RISTRETTO]

Pubblicità

EliGabriRock44

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
111
Salve a tutti!
Vorrei esporvi un mio problema: ho un budget ristretto e ho già in mente cosa prendere; le uniche scelte che mi mancano solo il processore, di conseguenza la mobo, il dissipatore e la ram di cui potrei anche non chiedervi un parere.
Il PC lo uso per giocare, renderizzare video, usare cinema 4d e altri programmi come photoshop e after effect.

Ho letto da tutte le parti che Intel é migliore, e non c'é ombra di dubbio; però intel costa troppo per le mie tasche! E quindi dovrei puntare su AMD, ma quale? Ho visto gli FX, poi ci sono i serie A...non capisco quale!
AIUTO!!!

PS: come scheda grafica ho una AMD HD 7770 Fanless
PPS: il budget é ristretto ed é di circa 400 per RAM, MoBo e CPU!

Salve a tutti!
Vorrei esporvi un mio problema: ho un budget ristretto e ho già in mente cosa prendere; le uniche scelte che mi mancano solo il processore, di conseguenza la mobo, il dissipatore e la ram di cui potrei anche non chiedervi un parere.
Il PC lo uso per giocare, renderizzare video, usare cinema 4d e altri programmi come photoshop e after effect.

Ho letto da tutte le parti che Intel é migliore, e non c'é ombra di dubbio; però intel costa troppo per le mie tasche! E quindi dovrei puntare su AMD, ma quale? Ho visto gli FX, poi ci sono i serie A...non capisco quale!
AIUTO!!!

PS: come scheda grafica ho una AMD HD 7770 Fanless
PPS: il budget é ristretto ed é di circa 400 per RAM, MoBo e CPU!
Vai Di FX8320!

con 400 euro ci sta l'i7!!!

gbafshhfa.webp

- - - Updated - - -

i7+h87 pro4+ram 8gb= 250 +67+67= 384
i5+h87 pro4+ram 8gb= 165 +67+67= 299 (sembra un prezzo da supermercato!! ahaahah)

- - - Updated - - -

285 euro fx8320
285.webp

- - - Updated - - -

se ci metti 8320 puoi prendere anche una nuova scheda video!! la 7790 e' gia meglio della 7770. altrimenti aspetta ancora un anno che e' meglio e ti prendi una tipo la 760 da 180\200 euro!

se usi molto photoshop e programmi simili devi prendere o i7 o l'fx
se devi giocare i5(i7 e' piu' potente in gaming ma il rapporto qualita prezzo vince i5) o fx

Ultima modifica:
Uso soprattutto programmi di rendering vide/audio come sony vegas!
Quindi mi serve un pc veloce visto che con quello che ho adesso ci metto 1 ora per renderizzare 20 minuti di video...

Uso soprattutto programmi di rendering vide/audio come sony vegas!
Quindi mi serve un pc veloce visto che con quello che ho adesso ci metto 1 ora per renderizzare 20 minuti di video...
Con quell'uso va benissimo un 8320-50 !
Ti consiglio di prenderti una buona mobo per overclock e un buon dissi :utonto:
Con un i7 saresti costretto a prende una mobo non proprio ottima e tenere il dissi stock .. Senza togliere il fatto che il procio sarebbe liscio e di conseguenza non potresti overcloccare

vai di fx8000 penso che non avrai il doppio delle prestazioni con l'i7 (essendo al doppio del prezzo) e tra i5 e fx meglio ancora fx per il numero di core!

Ok...grazie della disponibilità a tutti!
Vi posto qua sotto la configurazione che vorrei comprare:

-CASE: AEROCOOL-strike-x advance case middle tower red
-ALIMENTATORE: Corsair CX600 V2
-HDD: Barracuda 7200.12 500 GB Sata III 6 Gb
-MOBO: Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3
-GPU: AMD HD 7750 Fanless
-CPU: FX-8350 Black Edition
-RAM: CORSAIR Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) DDR3 1600 MHz
-DISSIPATORE: ZALMAN - Dissipatore CNPS 9900 Max

Ultime domande e poi vi lascio in pace :D
-Ma nella CPU AMD, ovvero la black edition da 185 euro che ho visto su amazon é già presente un dissipatore o devo comprarlo a parte?
-La ram, é compatibile con la scheda madre?(solo per essere sicuro)
PS:Il lettore non l'ho voluto inserire perché penso che per ora non mi serve;
Grazie di tutto :D

Ok...grazie della disponibilità a tutti!
Vi posto qua sotto la configurazione che vorrei comprare:

-CASE: AEROCOOL-strike-x advance case middle tower red
-ALIMENTATORE: Corsair CX600 V2
-HDD: Barracuda 7200.12 500 GB Sata III 6 Gb
-MOBO: Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3
-GPU: AMD HD 7750 Fanless
-CPU: FX-8350 Black Edition
-RAM: CORSAIR Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) DDR3 1600 MHz
-DISSIPATORE: ZALMAN - Dissipatore CNPS 9900 Max

Ultime domande e poi vi lascio in pace :D
-Ma nella CPU AMD, ovvero la black edition da 185 euro che ho visto su amazon é già presente un dissipatore o devo comprarlo a parte?
-La ram, é compatibile con la scheda madre?(solo per essere sicuro)
PS:Il lettore non l'ho voluto inserire perché penso che per ora non mi serve;
Grazie di tutto :D

Che io sappia ci dovrebbe essere , però ti consiglio di aspettare conferma.
Guarda , su altri siti il 8350 lo trovi a 155E euro più euro meno

Ma nella CPU AMD, ovvero la black edition da 185 euro che ho visto su amazon é già presente un dissipatore o devo comprarlo a parte?

Solitamente vendono i processori con il dissipatore (deve esserci la scritta BOXED) ma ci sono molti shop online, e che so io che magari anche quello li che dici te, che vendono anche i processori senza dissipatore...

La ram, é compatibile con la scheda madre?(solo per essere sicuro)

Si, ovviamente :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro