gian.ard
Utente Attivo
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 41
Buonasera,
ho assemblato un pc recentemente e purtroppo mi da alcuni problemini grafici che non comprendo:
-solo su windows foto mi fa degli artefatti grafici come da allegato (vedere sopra la parola foto).
-su photoshop a volte aprendo un'immagine mi si visualizza completamente nera.
- a volte lo schermo diventa nero per un decimo di secondo come se perdesse il segnale.
i driver video sono aggiornati all'ultima versione
il pc è collegato al monitor attraverso cavo HDMI (non c'è scritta la versione temo non sia recente comunque dato che l'ho recuperato nella casa dove ho installato il pc)
l'hw è:
intel i5 6500
shappire rx470nitro
msi z170i gaming ac
ssd crucial 512gb
16gb ram corsair
case corsair obsidian 250D
Cosa potrebbe essere?
-Sembra un problema driver video ma gli ho installati aggiornati da 0 e reinstallati dopo aver visto i problemi.
-Potrebbe essere un problema del cavo HDMI obsoleto o danneggiato?
Grazie
ho assemblato un pc recentemente e purtroppo mi da alcuni problemini grafici che non comprendo:
-solo su windows foto mi fa degli artefatti grafici come da allegato (vedere sopra la parola foto).
-su photoshop a volte aprendo un'immagine mi si visualizza completamente nera.
- a volte lo schermo diventa nero per un decimo di secondo come se perdesse il segnale.
i driver video sono aggiornati all'ultima versione
il pc è collegato al monitor attraverso cavo HDMI (non c'è scritta la versione temo non sia recente comunque dato che l'ho recuperato nella casa dove ho installato il pc)
l'hw è:
intel i5 6500
shappire rx470nitro
msi z170i gaming ac
ssd crucial 512gb
16gb ram corsair
case corsair obsidian 250D
Cosa potrebbe essere?
-Sembra un problema driver video ma gli ho installati aggiornati da 0 e reinstallati dopo aver visto i problemi.
-Potrebbe essere un problema del cavo HDMI obsoleto o danneggiato?
Grazie