• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato per gaming 600 euro

Pubblicità

Christian de Florio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi,sono nuovo e vorrei per la prima volta assemblare un pc ho visto molti utenti che dicono che non sia difficile ma alcune cose mi sono poco chiare ad esempio come faccio a stabilire se una motherboard e compatibile con una cpu o con una scheda video ecc?
Inoltre vorrei che mi fosse consigliata una configurazione abbastanza buona per il gaming...sui 600 euro.Considerate che ho come schermo un 32 pollici con ingresso hd component con massimo di risoluzione 1080i.
E infine mi converebbe direttamente pagare 35 euro in piu per avere il pc già bello che montato?

Beh tieni conto che dovrai aspettare settimane per assemblaggio e test. Dopodiché io direi di assemblare tutto tu da solo, così avrai esperienza nel campo. Ci sono le guide su questa sezione per assemblare un pc anche se vecchiotte vanno bene comunque. Poi ci sono le guide su youtube. Cominciamo col dire che se escludi mouse, tastiera, monitor. Sono già un bel pò di soldi risparmiati. Ora la configurazione:
Con 600 euro puoi avere un computer medio/alto, io farei così:
Cattura.webp

Lo capisci dal socket, ogni cpu e motherboard ne hanno uno, se è lo stesso son compatibili, per la scheda video devi vedere l'attacco sulla motherboard che attualmente è di tipo pci-e.
sb6j37.png

Ho sforato di 10 euro, spero vada bene lo stesso, al posto di quel alimentatore che è comunque buono quando ritorna disponibile sulla "chiave" potresti prendere l'xfx 450 che è più affidabile.

grazie ragazzi delle veloci e eccellenti risposte :ok: allora ora sto scegliendo le vostre proposte allora il case e uguale(ma è la cosa meno importante XD),anche hdd uguale,anche ram,alimentatori(ho visto su internet e sono tutti e 2 ottimi),la differenza del masterizzatore e relativa l'unica cosa che mi stuzzica e avere la vga di 2gb di rotax e inoltre ho trovato un amico che ha partita iva e forse non mi fa pagare l'iva...450 euro per un pc del genere e molto poco.
Ringrazio entrambi però credo che sceglierò la configurazione di rotax(non me ne voglia ariful :D)...
Intanto devo risparmiare per poter forse a natale avere questo pc,secondo voi a natale potrei avere delle componenti migliori allo stesso prezzo?

grazie ragazzi delle veloci e eccellenti risposte :ok: allora ora sto scegliendo le vostre proposte allora il case e uguale(ma è la cosa meno importante XD),anche hdd uguale,anche ram,alimentatori(ho visto su internet e sono tutti e 2 ottimi),la differenza del masterizzatore e relativa l'unica cosa che mi stuzzica e avere la vga di 2gb di rotax e inoltre ho trovato un amico che ha partita iva e forse non mi fa pagare l'iva...450 euro per un pc del genere e molto poco.
Ringrazio entrambi però credo che sceglierò la configurazione di rotax(non me ne voglia ariful :D)...
Intanto devo risparmiare per poter forse a natale avere questo pc,secondo voi a natale potrei avere delle componenti migliori allo stesso prezzo?

Io ti ho messo quella scheda madre per il fatto del layout, http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/232380-come-scegliere-una-scheda-madre-layout.html
poi la scelta è tua la b75 è principalmente per uso business e non per il gaming. alla fine se vuoi risparmiare qualcosa, potresti innanzitutto paragonare vari shop quelli più famosi facendo configurazioni simili o uguali per vedere dove ti conviene e dove si paga meno le spese di spedizione. Poi se prendi il case dallo stesso shop ti costerà di più in quanto devono spedire più pacchi e pesano di più. Meglio lo shop online più famoso al mondo in cui non si paga spedizione sopra i 20 euro, là scegli un case che ti piace. Poi cerca anche nei siti dove vendono roba usata secondo me riesci a trovare, hard disk, masterizzatore, case a un buon prezzo, così il resto li investi per un buon pc scegliendo l'ivy bridge e una scheda madre che la supporti e la scheda video(i prezzi oscillano ogni giorno, non so per quanto rimarrà a quel prezzo) consigliata da rotax.

io come scheda madre ti potrei consigliare l'asrock h77m come layout è migliore se devi collegare un hard disk e un masterizzatore, poi ha il chipset h77 meglio del b75. Altrimenti l'h61de/s3 rimanendo su un from factor atx e scegliendo i componenti di rotax tranne la scheda madre.

Ho scelto quella scheda per rimanere nel budget, alla fine quel che conta nel gaming son le prestazioni cpu/gpu, la mobo incide poco e nulla

ariful mi sa che hai ragione perche sono alle prime armi e devo comprarmi una scheda madre abbastanza semplice come layout però non voglio abbandonare la scheda video da 2 giga che mi durerà per un sacco di tempo credo e potrò passarmi lo sfizio di far girare qualche gioco al massimo dei dettagli..quindi ricapitolando tu consigli questa h61de/s3 con i componenti di rotax...il prezzo stiamo li giusto anche se spendo una 30ina di euro in piu non fa niente..c'è sulla "chiave"?

Edit:
1.webp
ecco la configurazione cosi dovrebbe andare no?

Ultima modifica:
ariful mi sa che hai ragione perche sono alle prime armi e devo comprarmi una scheda madre abbastanza semplice come layout però non voglio abbandonare la scheda video da 2 giga che mi durerà per un sacco di tempo credo e potrò passarmi lo sfizio di far girare qualche gioco al massimo dei dettagli..quindi ricapitolando tu consigli questa h61de/s3 con i componenti di rotax...il prezzo stiamo li giusto anche se spendo una 30ina di euro in piu non fa niente..c'è sulla "chiave"?

Edit:
Visualizza allegato 32159
ecco la configurazione cosi dovrebbe andare no?
Io non la prenderei, ha solo l'usb 2.0 e non 3.0

Dimmi in cosa li serve un usb 3.0 in questo momento?? :D potrebbe comprarsi un pci-usb 3.0 dopo. Per ora importante avere un buon layout a un buon prezzo.
Quindi altri soldi in più che si andranno a spendere se lo si vuole, alla fine è solo la disposizione dei vari "attacchi" mica cambiano le prestazioni, i cavi ci staranno sempre e comunque nel case.
A me non cambia nulla

Ciao ragazzi,scusate se riesumo la discussione ma mi accingo a prendere questa configurazione hardware(l'ultima)e sorge un problema logistico nel senso che io collegato al component ho anche l'xbox ora esiste qualche switch o qualche sdoppiatore?senza dover smontare ogni volta i cavi che sono ben 5 e non uno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro