• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC assemblato ora non parte

Pubblicità

pettyfresh

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti, assemblato ora il pc, ho connesso il cavo da 20 pin alla scheda + 8 anche se ne bastavano 4, ho letto tutte le guide compresa quella di mr.frizz, ma non ho riscontrato il mio problema fra quelli citati. Ho collegato l'alimentatore, la spia verde si accende, clicco il tasto accensione: spie blu accanto cpu tutte accese, il computer si accende e tutte le ventole girano, schermo no signal...si spegne e si riavviada solo 2 volte...poi si ferma. Stacco l'ali, riprovo e dalla 2 volta in poi si accendono le lucine blu per mezzo secondo e poi ritorna morto ma non la lucina verde accesa...mia configurazione:

I5 2500k
Msi z77a gd 55
Corsair xms3 2x4gb 1.333
ali sconosciuto 600w
hd 250gb maxtor 7.200rpm
Hd 7770 OC edition sapphire

Ho anche provato a mettere solo una ram ma niente....

Ciao pettyfresh ,

quando ti da il no signal , senti lo speaker della scheda madre fare il boot?

Matteo

La prima volta si...le altre neanche fa il bip...una specie di minibip...come se stesse facendo il bip e poi gli togliessi la corrente...ma la luce verde rimane sempre accesa

- - - Updated - - -

Ora provo senza ram e ti dico

- - - Updated - - -

Niente neanche il bip, solo lucina verde accesa

- - - Updated - - -

scheda video tolta per non sovraccaricare ma niente

- - - Updated - - -

Ultima prova, testo ali in un altro pc

Hai collegato correttamente i due cavi a 4 pin nel connettore ATX 12v della Cpu?
2012013006595122.webp
Scusa la domanda ovvia, ma è sfuggito anche a me l'ultima volta che ho riassemblato il pc:asd:

sisi certo ho unito la coppia da 4 l'uno e poi l'ho inserita

- - - Updated - - -

LE lucine danno il flash solo la prima volta che premo il bottone dopo aver acceso l'ali poi non reagisce più

Si testalo per sicurezza ,

difatti quell' "ali sconosciuto 600w" mi ha lasciato un pò stranito.

Un altra cosa , il case non lo citi , se ne usi uno di scarsa qualità è probabile che nel montaggio la scheda madre tocchi qualche parte in metallo e non parte ,
ricontrolla bene il montaggio.

Matteo

Nono mi sono assicurato che tutte le filettature per le viti ci fossero, non tocca il case la mobo...l'ali è marca life...ti posso postare le specifiche scritte dietro...comunque quando fa così è un problema di alimentazione no? In ogni caso dovevo comprare l'xfx 550w

- - - Updated - - -

Hai collegato correttamente i due cavi a 4 pin nel connettore ATX 12v della Cpu?
è possibile che questa configurazione non sia retta dall'ali e quindi non riesce a fare accendere il pc?

E' possibile anche un problema di alimentazione , ma potrebbe essere di tutto.

Un esempio che ti posso fare , è di tempo fa , quando esaminando il pc di un conoscente , dava gli stessi "sintomi" del tuo. L'imputato?
Una scheda di rete pci avvitata male che faceva piegare lo slot , e la mobo non bootava.

Per cui ti invito a smontare TUTTO con calma , ti metti su una superficie di legno e monti fuori dal case.
Nel caso non dovesse funzionare , prova un altro alimentatore.
Prova a controllare anche se nel montare hai piegato qualche pin del socket , prima di farlo però , grattati bene in quel posto , non si sa mai :asd:.

Matteo

E' possibile anche un problema di alimentazione , ma potrebbe essere di tutto.

Un esempio che ti posso fare , è di tempo fa , quando esaminando il pc di un conoscente , dava gli stessi "sintomi" del tuo. L'imputato?
Una scheda di rete pci avvitata male che faceva piegare lo slot , e la mobo non bootava.

Per cui ti invito a smontare TUTTO con calma , ti metti su una superficie di legno e monti fuori dal case.
Nel caso non dovesse funzionare , prova un altro alimentatore.
Prova a controllare anche se nel montare hai piegato qualche pin del socket , prima di farlo però , grattati bene in quel posto , non si sa mai :asd:.

Matteo

Quoto, l'unica in questi casi è andare per gradi.
E comunque potrebbe essere l'alimentatore, facci sapere se con un altro PSU parte.

Quoto, l'unica in questi casi è andare per gradi.
E comunque potrebbe essere l'alimentatore, facci sapere se con un altro PSU parte.
Non avevo un altro ali e l'ho dovuto lasciare al primo negozio di informatica per fargli dare un'occhiata di 30 euro solo per sto problema...che faccio? me lo ritiro domani perchè è un furto? i dentini del socket non avevo storcerli perchè l'ho inserito piano piano nell'apposita gabbia rispettando la guida...aperte che dovrei essere un nabbaccio per rompere i dentini...

- - - Updated - - -

Up

Non avevo un altro ali e l'ho dovuto lasciare al primo negozio di informatica per fargli dare un'occhiata di 30 euro solo per sto problema...che faccio? me lo ritiro domani perchè è un furto? i dentini del socket non avevo storcerli perchè l'ho inserito piano piano nell'apposita gabbia rispettando la guida...aperte che dovrei essere un nabbaccio per rompere i dentini...

funzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro