Pc assemblato nuovo (800 euro)

shock_estremo

Utente Attivo
105
0
Salve ragazzi devo comprare i pezzi per un nuovo computer, vorrei spendere circa 800 euro.

Utilizzo il computer per costruire siti web (web design) e quindi sfrutto programmi come la suite Adobe (flash, photoshop, dream e illustrator). Inoltre sono giornalista e quindi aprò una quantità di siti (oltre i programmi) in contemporanea enorme, quindi penso che mi serva abbastanza memoria.

Vorrei un processore di ultima generazione (i7)
Una buona scheda video per la grafica (attualmente ho una scheda video ATI Radeon HD 4670 e mi trovo bene, quindi vorrei qualcosa di attuale su questa fascia)
La ram punterei ad 8 GB ma non non so i prezzi
La scheda madre o Gygabite oppure una buona marca (ma non ASUS, visto che il mio rivenditore di fiducia non le tratta)
Inoltre il case ne cerco uno silenzioso, non troppo pesante (questo di ora è ben 10 chili) e possibilmente con le porte usb poste nella parte superiore!
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Lascia perdere il tuo "rivenditore di fiducia" e i vari tecnici, che ti offrono prezzi elevatissimi e componenti non sempre validi (ali e HD)
Ti consiglio di prendere tutto online, il negozio è echiave (chiave in inglese, key) che ha i prezzi più bassi del mercato, non a caso tutti su questo forum acquistano la.

21npsbb.png


Il processore è un i7 sandy bridge ed è il migliore presente sul mercato insieme all'i5 2500.
Non penso tu faccia overclock quindi ti ho messo la versione col moltiplicatore bloccato, come scheda video ho preferito andare non oltre una gts450.
L'alimentatore costa parecchio ma è tra i migliori se non il migliore sul mercato, il case ti garantira una buona ventilazione data la ventola superiore da 200mm
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
l'alimentatore per quanto ottimo costa una cifra :)
secondo me è sufficiente un normale cx600
EK00018370 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W € 62,00
magari con quello che ti rimane potresti prendere un hd f4 o un piccolo ssd da 90€
 

Daniele46ct

Utente Attivo
927
49
CPU
Intel Core i7 2600K
Scheda Madre
Asrock p67 Extreme 4
HDD
Corsair Force 3 240 GB
RAM
8 GB 1600mhz
GPU
Radeon HD 6970 2 GB
Monitor
27'' Samsung
PSU
FSP Aurum pro 1200W
Case
Cooler Master Haf 932
Lascia perdere il tuo "rivenditore di fiducia" e i vari tecnici, che ti offrono prezzi elevatissimi e componenti non sempre validi (ali e HD)
Ti consiglio di prendere tutto online, il negozio è echiave (chiave in inglese, key) che ha i prezzi più bassi del mercato, non a caso tutti su questo forum acquistano la.

21npsbb.png


Il processore è un i7 sandy bridge ed è il migliore presente sul mercato insieme all'i5 2500.
Non penso tu faccia overclock quindi ti ho messo la versione col moltiplicatore bloccato, come scheda video ho preferito andare non oltre una gts450.
L'alimentatore costa parecchio ma è tra i migliori se non il migliore sul mercato, il case ti garantira una buona ventilazione data la ventola superiore da 200mm


Veramente gli hai messo la versione con moltiplicatore sbloccato :cav:
Come alimentatore opterei per un cx600 anche io :ok:
 

shock_estremo

Utente Attivo
105
0
Attualmente ho un alimentatore Psu Enermax Fmaii 535w Eg565ax-Ve(G),secondo voi per una configurazione nuova basta il 600? Su questo vorrei essere sicura perchè so la sua importanza!

Per la scheda video preferirei un ATI, sono sempre stata fedele :)! E infine MSI come scheda madre è buona? A me avevano consigliato gygabite. Che significa moltiplicatore sbloccato o bloccato :p? Comunque no non ho mai fatto overclock :D. Il case mi piace moltissimo, ma la ventola deve per forza essere rossa? (così mi sembra)

Grazie a tutti :)
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
La msi è ottima, se non ti interessa l'overclock togli l'i7 2600k e metti l'i7 2600.
Il case è per forza rosso, ne parlo da ex possessore, per cui se lo vuoi blu bisogna cambiare modello...infondo comunque se vuoi tenere una sola vga quell'ali andrà benissimo.
Per i programmi adobe è consigliabile Nvidia con supporto a Cuda, se desideri AMD potresti andare con una 6790
 

shock_estremo

Utente Attivo
105
0
Ah si? attualmente ho un case con le ventole blu, ma non posso disattivarle senza spegnerle del tutto (che io sappia), a questo case si?
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
Non si possono spegnere le luci di quel case
 

shock_estremo

Utente Attivo
105
0
Se hai il pc attaccato al letto e di notte lo lasci acceso non è molto comodo, attualemente ho le luci blu che mi hanno davvero infastidito:lol:
 

Brancobaldo

Utente Attivo
59
4
Ti consiglio un CM Storm Enforcer, costo massimo 99,90 € dal drago ma lo trovi anche a meno su due altri shop online (io l'ho preso dal tecno perchè è vicino a casa).
Porte USB2.0 (x2) e USB3.0 (x2) sulla parte superiore del case assieme al tasto di accensione e alle prese audio.
Sportello di chiusura degli slot. Unico difetto per te è la ventola rossa sul frontale.
Vista la silenziosità e la capienza (puoi farci stare tutti i dischi che vuoi) posso consigliarti di prenderlo assieme a una ventola neutra, smonti il frontale e sostituisci la ventola con una senza led.
Consigliato sulla pelle visto che l'ho appena preso e per smontare il frontale ho impiegato 3 secondi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili