PROBLEMA PC assemblato non va : aiuto!!!

MPG

Utente Attivo
544
4
Chiedo aiuto per pc assemblato da mio nipote. Allora la scheda madre è una "msi h97 pc mate", scelta per compatibilità con processore "Intel I5 4690" poi le ram sono 2 banchi da 4Gb della "kingston technology fury" . La scheda video è una "Nvidia geforce gtx 980" , l'alimentatore è un "antec neo Eco 620w" il quale è sufficiente per la scheda a basso consumo. . Hard disk è il solito "western digital caviar blue 1tb". Il dissipatore è della "cooler master" hyper tx3 evo. E il case è della "corsair" il "300r" .Il pc si accende quindi l'alimentatore funziona per forza, la scheda madre almeno in parte funziona perché si accende il led che c'è all'interno del pulsante d'accensione del pc. Poi la scheda madre fa funzionare le varie ventole del pc e anche quella del dissipatore. Il masterizzatore dvd si accende.. dall'hard disk sembra di sentire comunque del rumore. . La scheda madre alimenta anche tastiera e mouse ma il monitor collegato giustamente alla scheda madre non si accende all'avvio del pc. Non si riesce ad entrare nel bios.. che comunque penso dovrebbe dare almeno una scritta con il logo della msi e poi magari il pc può rimanere con lo schermo nero però almeno farmi accedere al bios tramite la tastiera. Nel mio caso invece il monitor rimane impassibile e non riceve nessun segnale. Probabili problemi nella scheda madre o nelle ram? Nessun bip di segnalazione della scheda madre all'accensione.
Cosa ne pensate?
Allego varie foto 20150301_104554.jpg 20150301_105247.jpg 20150301_105254.jpg 20150301_105314.jpg 20150301_105324.jpg 20150301_105332.jpg 20150301_105335.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Prima di tutto provate con la scheda grafica interna

L'altoparlantino o il buzzer del case e collegato (per i beep)??
 
Ultima modifica:

abkars

Nuovo Utente
118
5
Prova con la scheda interna e quando parte installa i driver dal dvd che ti hanno dato
 

vincentlow

Nuovo Utente
3
0
Prima di tutto provate con la scheda grafica interna

L'altoparlantino o il buzzer del case e collegato (per i beep)??

salve sono l'interessato del problema. io sento una specie di "tutu" all'avvio . non so se si tratta del bip che dovrebbe fare la scheda madre. so che lo speaker/buzz dovrebbe avere la connessione su jfp2 solo che il mio case non ha suddetti cavetti.. cosa posso fare? quel rumore che avverto cosa potrebbe essere? grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
si lo spaker va sui pins 8 e 2 del JFP2 mentre il buzzer sui pins 6 e 4 sempre del JFP2(ovviamente o l'uno o l'altro)

m7TG1cUbahlUQpLTSygAoSw.jpg
Speaker

mZ2WxOQu4jSBlD49TBUFBaQ.jpg
Buzzer
 

vincentlow

Nuovo Utente
3
0
si lo spaker va sui pins 8 e 2 del JFP2 mentre il buzzer sui pins 6 e 4 sempre del JFP2(ovviamente o l'uno o l'altro)

m7TG1cUbahlUQpLTSygAoSw.jpg
Speaker

mZ2WxOQu4jSBlD49TBUFBaQ.jpg
Buzzer

sono cose che vanno prese a parte? il case dovrebbe esserne provvisto? oppure è una cosa relativa all'alimentatore? e poi quanto mi sarebbe utile? tramite quello potrei forse individuare il problema?
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Di solito lo speaker/buzzer e' compreso con il case o a volte (ma quasi mai) con la scheda madre. Ovviamente serve per eventuali beep di errore che la scheda madre ti da quando c'è qualche problema. Se non c'è col case , lo puoi comperare a parte in un negozio di computer
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Chiedo aiuto per pc assemblato da mio nipote. Allora la scheda madre è una "msi h97 pc mate", scelta per compatibilità con processore "Intel I5 4690" poi le ram sono 2 banchi da 4Gb della "kingston technology fury" . La scheda video è una "Nvidia geforce gtx 980" , l'alimentatore è un "antec neo Eco 620w" il quale è sufficiente per la scheda a basso consumo. . Hard disk è il solito "western digital caviar blue 1tb". Il dissipatore è della "cooler master" hyper tx3 evo. E il case è della "corsair" il "300r" .Il pc si accende quindi l'alimentatore funziona per forza, la scheda madre almeno in parte funziona perché si accende il led che c'è all'interno del pulsante d'accensione del pc. Poi la scheda madre fa funzionare le varie ventole del pc e anche quella del dissipatore. Il masterizzatore dvd si accende.. dall'hard disk sembra di sentire comunque del rumore. . La scheda madre alimenta anche tastiera e mouse ma il monitor collegato giustamente alla scheda madre non si accende all'avvio del pc. Non si riesce ad entrare nel bios.. che comunque penso dovrebbe dare almeno una scritta con il logo della msi e poi magari il pc può rimanere con lo schermo nero però almeno farmi accedere al bios tramite la tastiera. Nel mio caso invece il monitor rimane impassibile e non riceve nessun segnale. Probabili problemi nella scheda madre o nelle ram? Nessun bip di segnalazione della scheda madre all'accensione.
Cosa ne pensate?
Allego varie foto

Cosa si pensa??

Direi che a primo acchito il problema stia tutto in questo...
...ma il monitor collegato giustamente alla scheda madre non si accende all'avvio del pc.

Se nel pc hai installato una S. Video dedicata come la gtx980....
perchè il cavo del monitor lo dovresti collegare alla scheda Madre????

Il cavo monitor collegalo alla gtx980 e vedrai che tutto si avvia!!

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili