PROBLEMA PC assemblato non si avvia....HELP!!!!!

Pubblicità

AlfBar

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Come da titolo ho un problema con un PC che ho assemblato con pezzi raccattati un pò qua e un pò là, ma veniamo al dunque e vi espongo il problema.
Allora: collego la presa dell'alimentatore alla corrente, spia dietro l'alimentatore accesa e spia verde della mobo accesa. Vado a premere il tasto di accensione le ventole si muovono ma fanno si e no mezzo giro e si fermano, se provo a ripremere il tasto di accensione non provano nemmeno più a fare quel mezzo giro, la spia della mobo rimane accesa ma dietro mi accorgo che quella dell'alimentatore invece è spenta. Poi se stacco la spina e la riattacco alla presa della corrente la spia dell'ali si riaccende e così all'infinito...:grat:
Ora vorrei capire cosa tra ali, mobo e procio non funzionano di modo che possa ricomprare solo il pezzo malfunzionante.
grazie in anticipo per le risposte

Potrebbe essere l'alimentatore, che marca e modello è? Provalo in un altro pc che richiede meno potenza

Potrebbe essere l'alimentatore, che marca e modello è? Provalo in un altro pc che richiede meno potenza
L'alimentatore l'ho provato su un altro PC e funziona correttamente, e la configurazione su cui lo devo montare non richiede tanta potenza, anzi.....

Come da titolo ho un problema con un PC che ho assemblato con pezzi raccattati un pò qua e un pò là, ma veniamo al dunque e vi espongo il problema.
Allora: collego la presa dell'alimentatore alla corrente, spia dietro l'alimentatore accesa e spia verde della mobo accesa. Vado a premere il tasto di accensione le ventole si muovono ma fanno si e no mezzo giro e si fermano, se provo a ripremere il tasto di accensione non provano nemmeno più a fare quel mezzo giro, la spia della mobo rimane accesa ma dietro mi accorgo che quella dell'alimentatore invece è spenta. Poi se stacco la spina e la riattacco alla presa della corrente la spia dell'ali si riaccende e così all'infinito...:grat:
Ora vorrei capire cosa tra ali, mobo e procio non funzionano di modo che possa ricomprare solo il pezzo malfunzionante.
grazie in anticipo per le risposte

Vedi che secondo me non hai collegato tutti i pin di alimentazione sulla Mobo

Alla fine ho risolto togliendo la scheda video, senza infatti il pc si e' avviato normalmente.
Il fatto è che non pensavo che una misera geforce9300 ge da 256 mb potesse essere la causa del problema. Quindi quell'alimentatore che ho messo da 300w puo' solo alimentare il procio( un pentium4) l'hard disk, 2 ventole e nient'altro?? Oppure e' un problema della scheda madre??

Potrebbe essere l'alimentatore dato che comunque ha pochi Watt, dovresti prenderne uno nuovo. Comunque non credo sia problemi di Mobo se togliendo la scheda video è partito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro