PROBLEMA PC assemblato non si avvia con scheda video

Pubblicità

Davide Curreli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho assemblato un pc comprando i vari pezzi su internet, ho fatto la configurazione tramite un sito per vedere la compatibilità tra i pezzi.

Questi sono i componenti del mio pc assemblato:
-Processore: Intel Core I7 4790k
-Scheda Madre: MSI H81M-E35 V2
-Ram: DDR3-1600 Corsair Vengeance LP (2x8GB)
-Scheda grafica: Gigabyte GeForce GTX 970 4GB Video Card
-Hard disk:
Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200RPM
-Alimentatore:
Corsair RM 850W Modulare

Il problema è che, dopo vari test, collegando la scheda video dedicata il pc parte ma rimane a schermo nero (nemmeno il bios parte) mentre le ventole e il resto si accendono. Quando stacco la scheda video dedicata tutto parte tranquillamente, cosa può essere? Grazie in anticipo

P.S.: Premetto che ho già letto altre discussioni col mio problema ma non mi hanno aiutato per il momento

ma il monitor lo attacchi alla scheda video? o lo lasci nella scheda madre? l'alimentazione alla scheda video e' collegata (entrambi i connettori)?

ma il monitor lo attacchi alla scheda video? o lo lasci nella scheda madre? l'alimentazione alla scheda video e' collegata (entrambi i connettori)?

L'HDMI lo attacco alla scheda madre sia che monti la scheda video sia che non la monti e si il connettore lo attacco,dovrebbe essere da 8(2+6) ping correggimi se sbaglio

se colleghi la scheda video poi il cavo che da il segnale devi collegarlo alla scheda video ... se non ricordo male quella 970 ha bisogno di un connettore da 8 pin e uno da 6
perchè quella scheda madre ??

Sinceramente non ho provato a collegare l'hdmi alla scheda video visto che non ho mai installato i driver, se è quello il problema mi sparo :asd:. Per quanto riguarda la scheda madre ne ho preso una che combaciasse con tutti i pezzi perchè il budget finiva, il pc l'ho fatto da 0.

ah quindi hai preso un processore da 300 e passa euro da overcloccare come se non ci fosse un domani e poi hai preso quella schifezza di scheda madre ? si può sempre cambiare avanti boh ormai è fatta

ah quindi hai preso un processore da 300 e passa euro da overcloccare come se non ci fosse un domani e poi hai preso quella schifezza di scheda madre ? si può sempre cambiare avanti boh ormai è fatta

Si è quello che ho fatto, reggeva tutti i pezzi mi va più che bene. Cambiare la scheda madre è appunto la priorità quando avrò bisogno di cambiarla per ora mi accontento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro