PROBLEMA Pc assemblato non si accende. Mono morta

ZReyHD

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho appena assemblato un pc con
Aorus pro x570
Ryzen 7 5800z
Ssdm2 samsung evo 970
Crucial ballistix 8x2
E ho preso dal pc vecchio una gtx 1660 e un corsair hx650 w momentaneamente.
L'alimentatore con la vecchia scheda madre funziona benissimo.
Ho fatto un q flash per updatare il bios ai ryzen 5000 con solo mobo connessa e tutto è andato secondo i piani. A pc assemblato ma senza processore non parte assolutamente nulla! Cavi controllati e ricontrollati. Ho ritolto tutto tranne la mobo e l'ali ma comunque nulla. Ora non parte neanche il q flash. La mobo non da alcun segno di vita nessun led niente di niente. Si accende solamente un led per un millisecondo appena switcho su on l'alimentatore ma poi nulla di nulla. Facendo contatto sui pin con il cacciavite non si accende. Distanziali montati bene e fatto prova anche fuori dal case. Alimentatore riprovato con scheda madre vecchia ed è ok. Dite che la scheda madre è fallata? Oppure con l'update del bios ho combinato qualcosa?
 

ZReyHD

Nuovo Utente
3
0
Cmos già già provato e ho anche lasciato la mobo senza batteria tutta la notte. Però con una ram alla volta ma non cambierà nulla perchè anche senza nulla la mobo deve accendersi! Inoltre dovrebbe fare il qflash ma non lo fa. Aggiungo poi che ho collegato alla mobo solo il cavo atx 24 pin e quello da 8 pin in alto a sinistra, però ci sono altri 4 pin sempre li in alto che non ho collegato perchè il mio ali non li porta ma comunque vedendo su internet nessuno lo attacca.
 

meangela

Utente Attivo
361
29
Cmos già già provato e ho anche lasciato la mobo senza batteria tutta la notte. Però con una ram alla volta ma non cambierà nulla perchè anche senza nulla la mobo deve accendersi! Inoltre dovrebbe fare il qflash ma non lo fa. Aggiungo poi che ho collegato alla mobo solo il cavo atx 24 pin e quello da 8 pin in alto a sinistra, però ci sono altri 4 pin sempre li in alto che non ho collegato perchè il mio ali non li porta ma comunque vedendo su internet nessuno lo attacca.
eh mi sa che devi mettere tutti i connettori per la cpu percio non parte , prova un altro ali
 

ZReyHD

Nuovo Utente
3
0
Anche con tutti i connettori messi non cambia nulla. Proverò un altro alimentatore ma secondo me non cambia nulla perchè l'ali funziona e ha anche funzionato per fare il qflash
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili